photo4u.it

[RM+sped] Canon 200/2.8 II L
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [archivio] Vendite concluse
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 29 Apr, 2006 3:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I crop postati sono (e ci mancherebbe Wink) fatti senza il 2x. Tempo permettendo domani faccio un paio di scatti con il 200 + il molti 1.4x Kenko (che non vendo Wink) e qualche immagine fatta con il 200 + il 2x Canon in vendita.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sean67
utente

Iscritto: 26 Nov 2004

MessaggioInviato: Sab 29 Apr, 2006 8:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Balza,
se per te va bene aspetto di vedere gli scatti.
Fra l'altro avrei proprio intenzione di accoppiarlo ad 1,4x Kenko, quindi il test mi interessa particolarmente.

Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 29 Apr, 2006 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccoti accontentato! Ok! Very Happy

Le modalità del test sono indicate anche nelle didascalie attaccate alle foto. Comunque ho scattato direttamente in JPEG con tutti i parametri della macchina impostati a 0. Nei crop le immagini di sinistra non sono state ritoccate per nulla, alle immagini di destra ho invece applicato una leggerissima maschera di contrasto per simulare meglio una situazione reale.

A voi i giudizi... per me la resa è incredibile, sia per il centro del fotogramma che per i bordi.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 29 Apr, 2006 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho fatto un rapido test anche montando il 200mm insieme al moltiplicatore Canon 2x. Purtroppo la giornata è di quelle veramente pessime in termini di luminosità e sono stato costretto a impostare 800 iso per ottenere tempi ridotti: è vero che scattavo con il treppiede ma è anche vero che l'unica cosa che al momento potevo fotografare per fare dei test erano le piante del terrazzino e oltre ad essere nuvolo tira pure un vento bello forte che le scuoteva... Triste

Per quanto quindi il test sia realizzabile in modo migliore, credo che i risultati parlino da soli... anche così la nitidezza è incredibile se si considera che c'è un moltiplicatore 2x di mezzo e che gli scatti sono stati fatti a tutta apertura! Oltre ad essere elevata al centro, la cosa che apprezzo di più è l'uniformità in tutta l'immagine e anche ai bordi non ci sono cali apprezzabili.

Anche qui, le spiegazioni degli scatti e dei crop sono nelle didascalie. Wink

A voi il giudizio! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sean67
utente

MessaggioInviato: Sab 29 Apr, 2006 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised Surprised
Veramente notevole.
Alla fine con il 2x l'unico difetto che trovo è il rumore dovuto agli 800iso !!

Grazie Balza.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sean67
utente

MessaggioInviato: Sab 29 Apr, 2006 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Balza per me potremmo anche chiudere, ma visto che è il 2° obbiettivo che prenderei da te spero sia previsto uno sconto Ave per i clienti affezzionati ??!
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Apr, 2006 12:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo sto vendendo il 200 e il 2x perchè mi servono soldi, altrimenti non li avrei veramente mai dati via... massimo che posso fare è regalarti anche la custodia LowePro Lens Case 3 (c'è il link nella prima pagina della vendita), decisamente più comoda del baule Canon (che ovviamente ti mando lo stesso!): considera che da Italsystem la custodia costa 22 euro...

Dai, se mi dai la conferma definitiva blocco le vendite sugli altri canali.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 30 Apr, 2006 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il TC è ancora disponibile?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 02 Mgg, 2006 12:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao MisterG, si il 2x è ancora disponibile... ma congelo temporaneamente la vendita. Vendendo il 200mm e con il manfrotto 190 venduto forse il 2x riesco a non venderlo... Dammi un paio di giorni per vedere se concludo col 200 e ti faccio sapere. Se decido di rimetterlo in vendita ti considero come il primo in coda... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 03 Mgg, 2006 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Messaggio per informarvi che ritiro definitivamente la vendita del moltiplicatore di focale.

Rimane in vendita solamente il 200mm. Sean67 sono in attesa di una tua risposta...

Ciao, Marco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sean67
utente

MessaggioInviato: Mer 03 Mgg, 2006 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Balza ha scritto:
Messaggio per informarvi che ritiro definitivamente la vendita del moltiplicatore di focale.

Rimane in vendita solamente il 200mm. Sean67 sono in attesa di una tua risposta...

Ciao, Marco.

Veramente ti ho mandato un Mp un paio di giorni fà !?!?! Surprised Surprised

Ho capito i bit sono caduti in qualche buco sulla rete.
Rispedisco l'MP immediatamente !! Smile

Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 04 Mgg, 2006 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per chiarezza (e anche perchè il regolamento lo suggerisce Wink) vi informo pubblicamente che il nuovo MP di Sean l'ho ricevuto ma non mi sono messo d'accordo con lui per quanto riguarda l'ottica.

L'ottica è al 99,99999999999999999999999% venduta su un altro canale...

...non considero però ancora chiuso il topic... anche solo per scaramanzia! Ops

Vi farò sapere più avanti se il topic sarà da chiudere... Wink

EDIT del 10 maggio: Pagamento per il 200mm ricevuto dal tizio a cui l'ho venduto sull'altro canale... Vendita da considerare conclusa! Mi spiace per Sean... Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [archivio] Vendite concluse Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: