Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fioranis utente
Iscritto: 12 Gen 2006 Messaggi: 390
|
Inviato: Gio 20 Apr, 2006 8:21 am Oggetto: |
|
|
Allora, assodato che la macchina la devi mandare in assistenza... io per guadagnare tempo l'ho spedita personalmente con le vecchie POSTE, paccocelere1 (J+1), assicurata 700€ consegna 1 giorno con più o meno 13€ di spesa e puoi monitorare il tragitto su internet. Tempi di riparazione circa 15 - 20 giorni, e comunque ti consiglio di telefonare... telefonare...... spesso, assicurandoti che abbiano capito il difetto. Lascia perdere Fujifilmonline, perchè non ci cavi un ragno dal buco. L'indirizzo dell'assistenza è corretto unico problema è che il telefono è praticamente sempre occupato e non hanno altri mezzi per comunicare. Per altre informazioni chiedi pure.... _________________ Digitale: SONY Alpha 900 + Zeiss 24/70 - A700 + Zeiss DT16/80 - A77 + Sony 70/200 f2.8 HSM - Minolta 100 f2,8 Macro - Flash HVL-F56AM - Finepix s7000
Qualcosa visto attraverso le mie macchine: http://www.saurofiorani.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Kurtz-S9500 utente

Iscritto: 15 Gen 2006 Messaggi: 263
|
Inviato: Ven 21 Apr, 2006 2:09 am Oggetto: |
|
|
Tutto giusto tranne che il pacco celere 1+assicurata viene in totale 15,75€ che comunque è sempre un pò meno di quello che chiedono certi rivenditori (15€) per mandarla un paio di mesi al centro di raccolta...Nel senso che se uno fà la via ufficiale, buona parte dell'attesa è quella dei viaggi negozio>centro di raccolta>laboratorio, mentre spendendola a proprie spese (tipo con le normali poste), almeno sappiamo con certezza quanto tempo mette ad arrivare almeno al laboratorio. Per una pulizia dell'ottica, io ho atteso 8giorni viaggi compresi. Comunque se uno vuole spendere un pò meno (mi sembra appunto sotto 13Euro assicurazione compresa) può fare il PaccoCelere3 che come dice il nome arriva in 3 giorni ed è sempre monitorabile via internet. _________________ BYE
Cit. Datemi un punto d'appoggio e vi fotograferò il mondo...
Fujifilm S9500 - Canon EOS 350D - Canon EF-S 18-55mm F3.5-5.6 II - Sigma 18-200 F3.5-6.3 DC - Sigma 70-300mm F4-5.6 DG MACRO - Panasonic Lumix DMC-TZ5 - SonyEricsson W810i (lo so è un cellulare...ma le foto da 2MP le fà, no? E allora... ) |
|
|
 |
fioranis utente
|
Inviato: Ven 21 Apr, 2006 7:17 am Oggetto: |
|
|
Le spese di spedizione sono comunque sempre in base al peso _________________ Digitale: SONY Alpha 900 + Zeiss 24/70 - A700 + Zeiss DT16/80 - A77 + Sony 70/200 f2.8 HSM - Minolta 100 f2,8 Macro - Flash HVL-F56AM - Finepix s7000
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Lun 24 Apr, 2006 10:33 pm Oggetto: |
|
|
Adesso sto preparandon la lettera da allegare alla fotocamera ed in linea di massima dovrebbe vertire su alcuni punti principali :
-Messa a fuoco molto difettosa e starata soprattutto a 300 mm , con scarsa luce e ad all' infinito
-Scarsissima nitidezza e dettaglio immagini
-Aggiornamento firmware
chi mi da una mano a scrivre qualcosa di preciso ed esaustivo? |
|
|
 |
Kurtz-S9500 utente

Iscritto: 15 Gen 2006 Messaggi: 263
|
Inviato: Mar 25 Apr, 2006 2:56 am Oggetto: |
|
|
Per Fioranis: Entro un certo peso appunto sono le stesse..., la mia 9500 è stata spedita:
senza cavi, cinghia, tappo obiettivo, batterie, scheda di memoria...con la lettera che descriveva il guasto e il tagliando di garanzia, l'imballo originale e un pò di carta dentro per ammortizzarla nel trasporto. Quindi per spendere meno (col pacco celere1 più assicurata) qualcuno dovrebbe segarne un pezzo... Ma non sò se all'assistenza l'accetterebbero solo metà...
Per Piccola Peste: Il discorso del Firmware puoi ometterlo se è il vecchio te l'aggiorneranno di certo, è la prima cosa che fanno. Secondo me và bene come l'hai scritta, mettendoci un discorso più lungo o altre cose secondarie o meno evidenti, potrebbero far passare in secondo piano il difetto. _________________ BYE
Cit. Datemi un punto d'appoggio e vi fotograferò il mondo...
Fujifilm S9500 - Canon EOS 350D - Canon EF-S 18-55mm F3.5-5.6 II - Sigma 18-200 F3.5-6.3 DC - Sigma 70-300mm F4-5.6 DG MACRO - Panasonic Lumix DMC-TZ5 - SonyEricsson W810i (lo so è un cellulare...ma le foto da 2MP le fà, no? E allora... ) |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 25 Apr, 2006 10:01 pm Oggetto: |
|
|
Grazie , comunque intenderei spedirla dopo il primo Maggio per scavalcare ponti e feste varie; almeno per stare al sicuro che la riceveranno e da li...inizierò a tormentarli  |
|
|
 |
fioranis utente
|
Inviato: Mar 25 Apr, 2006 10:21 pm Oggetto: |
|
|
Per me puoi omettere anche la messa a fuoco, io l'ho scritta entrambe le volte e hanno risposto che non l'hanno mai riscontrato, Insisti forte, invece, sulla scarsa qualità delle immagini _________________ Digitale: SONY Alpha 900 + Zeiss 24/70 - A700 + Zeiss DT16/80 - A77 + Sony 70/200 f2.8 HSM - Minolta 100 f2,8 Macro - Flash HVL-F56AM - Finepix s7000
|
|
 |
|
Inviato: Mer 26 Apr, 2006 11:46 am Oggetto: |
|
|
Grazie  |
|
|
 |
oneMAXlight utente

Iscritto: 06 Feb 2006 Messaggi: 115 Località: Ancona
|
Inviato: Gio 27 Apr, 2006 10:30 am Oggetto: |
|
|
ciao Piccola peste
Per quanto riguarda la spedizione, ho mandato con pacco celere assicurato e ho speso sui 15-16 euro
specifica bene il difetto ZOOM a 300 mm con F4.9 scarsa nitidezza di immagine
puoi mandarla all'attenzione del Sig. RICCARDO che dovrebbe essere quello che sta (FORSE) provando la mia per la seconda volta.
Evita di scrivere in maniera "gentile" perchè non capiscono (o non ci sentono)
Allega un CD di scatti in JPG a modalita' 9mpx FINE e RAW allo stesso soggetto.
SCATTA le foto prima a 28 mm e poi zoom sul particolare 300mm con F4.9
scatta su dettagli con qualcosa che contiene del bianco perche spande di piu' e di vede bene il difetto.
Chiudi il CD in una custodia di plastica o carta con dello scotch in modo che quando te la rimandano puoi verificare almeno se hanno aperto il CD (il mio non lo hanno guardato anche se mi avevano chiesto loro di allegarlo!! la macchina mi è tornata indietro NON RIPARATA!)
Segnala che hai la macchina con difetto simile a quella di altri utenti del Forum Photo4u (in particolare quelli di Ancona)
Buon fortuna (perche con la S9500 è di questo che si tratta)
Ps.: della mia S9500 non si ancora nulla e non mi hanno richiamato come promesso.
Da parte mia sconsiglio TUTTI di comprare una S9500.
Forse quando CALERANNO significativamente le VENDITE o aumenteranno le segnalazioni di questo tipo di guasto e l'incompetenza del SERVIZIO Customer Care e Assistenza, FORSE .... si degneranno di prestare attenzione. _________________ FuJi S9500 - FuJi S5000+polarizzatore BW |
|
|
 |
fioranis utente
|
Inviato: Gio 27 Apr, 2006 10:01 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Max, è un piacere sentirti, stavo proprio pensando a te e alla tua macchina in questi giorni, approposito ho beccato un mio collega con la 9500 difettosa proprio come la nostra...... il bello è che lui sicuramente non se ne sarebbe mai accorto............  _________________ Digitale: SONY Alpha 900 + Zeiss 24/70 - A700 + Zeiss DT16/80 - A77 + Sony 70/200 f2.8 HSM - Minolta 100 f2,8 Macro - Flash HVL-F56AM - Finepix s7000
|
|
 |
|
Inviato: Gio 27 Apr, 2006 10:07 pm Oggetto: |
|
|
Pensa che sono già incaxxato prima di spedirla...
Una curiosità se potete ( anche in MP ) dove avete acquistato le fotocamere?
P.S. A che io sono Dorico  |
|
|
 |
fioranis utente
|
Inviato: Gio 27 Apr, 2006 10:19 pm Oggetto: |
|
|
io a Moie _________________ Digitale: SONY Alpha 900 + Zeiss 24/70 - A700 + Zeiss DT16/80 - A77 + Sony 70/200 f2.8 HSM - Minolta 100 f2,8 Macro - Flash HVL-F56AM - Finepix s7000
|
|
 |
|
Inviato: Gio 27 Apr, 2006 10:38 pm Oggetto: |
|
|
fioranis ha scritto: | io a Moie |
Foto Bazar ? |
|
|
 |
fioranis utente
|
Inviato: Gio 27 Apr, 2006 10:47 pm Oggetto: |
|
|
Si, ma comunque è solo questione di sfiga, un altro mio collega l'ha acquistata qualche giorno prima di me, stesso negozio, e andava bene _________________ Digitale: SONY Alpha 900 + Zeiss 24/70 - A700 + Zeiss DT16/80 - A77 + Sony 70/200 f2.8 HSM - Minolta 100 f2,8 Macro - Flash HVL-F56AM - Finepix s7000
|
|
 |
oneMAXlight utente

|
Inviato: Ven 28 Apr, 2006 9:00 am Oggetto: AGGIORNAMENTO S9500 |
|
|
 _________________ FuJi S9500 - FuJi S5000+polarizzatore BW
Ultima modifica effettuata da oneMAXlight il Ven 28 Apr, 2006 9:04 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
oneMAXlight utente

|
Inviato: Ven 28 Apr, 2006 9:03 am Oggetto: AGGIORNAMENTO S9500 |
|
|
Ciao Sauro
vi aggiorno sul CALVARIO della mia S9500
Dopo averla ricevuta dall'assistenza esattamente come la avevo spedita (cioè con i difetti di nitidezza che CI SCANDALIZZAVANO per quanto erano appannate mentre per L'assistenza NON ERA ROTTA) HO telefonato prima di spedirgliela di NUOVO. MI sono fatto passare l'incaricato, ho spiegato nuovamente il problema, ho chiesto cosa voleva e mi ha detto :
SCATTA NEL MODO IN CUI TI DA IL PROBLEMA
FAI IN JPG e IN RAW (perche secondo lui è un problema di compressione)
metti in un CD e fammelo vedere.
Oggi sono riuscito a PARLARE con IL TECNICO interessato!
NON CREDERETE a quello che vi dico.
Ha detto che l'ha Testata... bla bla bla , secondo LUI va BENISSIMO... mi fa passare per uno a cui non sta bene la MACCHINA, e dice che eventualmente risolveranno sostituendomela.
MI sono MERAVIGLIATO e gli ho detto... "ok... MA LO AVEVTE VISTO IL CD CON I MIEI FILE????"
RISPOSTA? NO!!! Non lo ha guardato!!! CAPITEEE???? ti fanno lavorare, perdere tempo, mandare la macchina avanti e indietro e ti dicono di scattare in jpg, raw, imposta cosi... fai cosà.. fare il CD e NON LO GUARDANOOOO!!!!!!
MA VI RENDETE CONTO?????
Continuano a dirmi che non posso comparare 2 MACCHINE e nemmeno GUARDANO di cosa si tratta!!!!!!
POI HA DETTO CHE LA MIA E QUELLA DI FIORANIS sono state riparate alla stessa maniera!
FALSOO!!!! lui stesso aveva detto che siccome la mia era spedita a nome del NEGOZIO di JESI, non aveva collegato che si trattava delle 2 fotocamere di ANCONA! e sul report ci sono scritte cose diverse! (la mia che non ha problemi di "FUOCO????")
1) Questi NON LE GUARDANO NEMMENO!!!
2) peggio : le mettono su un BANCO TEST che NON RILEVA il problema che NOI TUTTI VEDIAMO qui sul forum!!!
NON CAPISCONO CHE COSI non risolvono il problema!!!
Allora... o io sono completamente uno sprovveduto o qui qualcuno è incompetente!
Ha detto che il CD lo useranno quelli che prendono la macchina indietro come cavia. E LUI CHE GLI RACCONTA?? CHE HA SOSTITUITO una MACCHINA SENZA GUARDARE NEMMENO QUALE é IL DIFETTO????
Ci vuole 1 minuto ad aprire un CD e vedere di che parlo!!! l'ho supplicato!
e continuava con il fatto che me la sostituisce!!!
MA SE MI TORNA UNA CON STESSO DIFETTO???????
E' GIA SUCCESSO!
è una VERGOGNA!
 _________________ FuJi S9500 - FuJi S5000+polarizzatore BW |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 28 Apr, 2006 10:17 am Oggetto: |
|
|
Bellissimo... ed io che la devo spedire che faccio....???
Il problema sarebbe di facile soluzione se qualche buon anima del forum che abita intorno a Milano ci si recasse di persona per fornigli tutte le prove ( CD, Foto sul foru, crop ecc.... ) lo so è una richiesta impegnativa ma se non ci facciamo qualche favore fra noi...
Comunque se ci fosse qualche volontario che avesse voglia di passarci si faccia avanti; sarei comunque ben contento di pagarlo per il disturbo arrecatogli ( benzina, rimborso chiloimetrico, telefonate , ecc... ) ma almeno avrei la sicurezzza che la fotocamera quando rispeditami sia funzionante ( sostituita o riparata ad HOC ).
Io l'ho buttata li, magari qualcuno.....che abita nei paragi.....  |
|
|
 |
Mosco utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 731 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 28 Apr, 2006 10:27 am Oggetto: |
|
|
Piccola Peste ha scritto: | Il problema sarebbe di facile soluzione se qualche buon anima del forum che abita intorno a Milano ci si recasse di persona per fornigli tutte le prove ( CD, Foto sul foru, crop ecc.... ) lo so è una richiesta impegnativa ma se non ci facciamo qualche favore fra noi...
Comunque se ci fosse qualche volontario che avesse voglia di passarci si faccia avanti; sarei comunque ben contento di pagarlo per il disturbo arrecatogli ( benzina, rimborso chiloimetrico, telefonate , ecc... ) ma almeno avrei la sicurezzza che la fotocamera quando rispeditami sia funzionante ( sostituita o riparata ad HOC ).
Io l'ho buttata li, magari qualcuno.....che abita nei paragi.....  |
Addirittura dobbiamo fare assistenza all'assistenza Fuji!!!
Questo è il colmo.
Sinceramente sia con il Customer Care che con l'assistenza Fuji Italia abbiamo toccato il fondo. _________________ Fuji S100.
Regola di vita: "Travel light" |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 28 Apr, 2006 10:34 am Oggetto: |
|
|
 |
|
|
 |
mau63 utente attivo
Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 1348 Località: Robilante CN
|
Inviato: Ven 28 Apr, 2006 2:16 pm Oggetto: |
|
|
Dopo avere letto che alcune S 9500 non funzionano a dovere, mi domando chi ha il "coraggio" di investire oltre 600 € , per l' acquisto della fotocamera.
Considero anche il fatto che la S 5600 non ha questi problemi e si ottengono immagini straordinarie , magari migliori delle S 9500 difettose, ad un costo nettamente più basso. _________________ Fuji S 3000 defunta - Fuji S 5500 , a mio fratello - Fuji S 6500fd - Fuji F 20 - Nikon D60.
http://www.flickr.com/photos/mau63/ |
|
|
 |
|