photo4u.it

Problema di messa a fuoco con fujifilm f10
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mone
utente

Iscritto: 01 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 27 Apr, 2006 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io non gli ho scritto ma avevo intenzione di farlo.
Come firmware ho la 1.02 anch'io.
Fammi sapere se ti risolvono il problema, domanda banale, non è che il problema "locked" sia legato alla XD?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
S.S.C.
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Apr, 2006 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da quando possiedo la F10 (inizio dicembre 2005) non ho riscontrato i vostri problemi. Diciamo che il sistema di messa a fuoco, in situazioni difficili, può andare in crisi, ma devono appunto essere situazioni particolari, con soggetti a scarsissimo contrasto. Domanda: la luce di assistenza AF è attiva? A me capita spesso che il diodo verde, in situazioni che non paiono neanche troppo difficili, illumini il soggetto, specie in posizione tele. Se il difetto persiste, purtroppo, non resta che l'assistenza. Ciao.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pinguino
nuovo utente

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 02 Mgg, 2006 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho pensato anch'io ad un problema delle Xd allora ne ho preso un'altra tipo H da 512mb , io ho acquistato il pacchetto che comprendeva custodia e xd da 256 ,ma la situazione non è cambiata ,
adesso ho provato a fare una cosa , se il file mi dice protetto (sempre utilizzando il finepixwierer versione 5.0f) allora provo a prelevarlo da risorse del pc e riesco tranquillamente a tagliare ed incollare senza che mi dica nulla ,quindi forse il problema risiede nel soft o nel driver per XP .
X la messa a fuoco io la lucetta verde la tengo sempre ON e appena la luce scarseggia interviene sempre ,ma il problema della messa a fuoco lo rilevo anche di giorno ,
la fuji mi ha detto mi spedire anche qualche foto di esempio ma evidente come quella di mone non ne ho , tu ne hai altre cosi' vistose ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mone
utente

Iscritto: 01 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 02 Mgg, 2006 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io si ne ho altre come quella postata, adesso che so che ogni tanto mi fa questo "scherzetto" faccio sempre molti scatti. Toglimi una curiosità, ma come fai a tenere sempre accesa la luce verde?
In questi giorni proverò a contattare la fuji ma non sono molto fiducioso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pinguino
nuovo utente

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 04 Mgg, 2006 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel setup la lucetta e impostata su ON poi ci pensa lei se è il caso o meno ,
diciamo che capita spesso e sotto i 60 cm impazzisce spesso ,
non vorrei che tu sfiorando leggermente il tasto di scatto mettessi a fuoco altrove e poi fai la foto centrandolo dopo ,
prova a leggere il manuale a pag.24 dove parla del blocco AF .
Poi magari prova a mattere il tasto di scatto rapido su ON dal menu e vedi cosa succede .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: