photo4u.it

[Volley B2 Maschile] Minireportage
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ringhio
utente

Iscritto: 03 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 09 Apr, 2006 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

caro Z io spesso vado a fotografare la serie A1, e nonostante sia accreditato, devo mettermi in tribuna laterale dall'alto per fare qualche scatto.Personalmente ti sconsiglio assolutamente un f4, perchè i palazzetti di praticamente tutte le squadre sono vergognosamente buii.Io ho preso un 70-200 2.8 e scatto alla grande a non + di 800 iso ad 1/400 che è sufficiente nel volley.Per quanto riguarda le foto di Pixel mi piacciono abbastanza anche se concordo assolutamente nel consigliarti inquadrature dall?alto.Scusate per la lunghezza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Pixelcube
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 09 Apr, 2006 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho capito l'intervento di Ringhio... Mah con i palazzetti bui f4 è troppo buio, tant'è che lui ha preso f2.8.

Per l'inquadratura:
purtroppo il palazzetto che frequento ha solo una tribuna laterale ed è troppo lontana per il 50mm e con f4 ci faccio poco per motivi di luce.

preferisco così scattare da bordo campo in modo da poter usare il 50ino con tempi decenti (1/300 sec) a f2,5.

So che l'ideale sarebbe la ripresa da una tribuna a fondo campo in modo da essere rialzato rispetto al suolo e poter inquadrare il viso dello schiacciatore, la palla e le capocce con mani alzate del muro.

Ma dovrei arrampicarmi su una spalliera... Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Zet@
utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 09 Apr, 2006 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ringhio ha scritto:
Personalmente ti sconsiglio assolutamente un f4

Ringhio infatti mi sconsiglia un 70-200f4 dicendo che serve un 2,8. Very Happy
x le foto da tribuna che focale mi consigliate?
il 70-200f2,8 non rientra proprio nel mio budget ma magari un 85/100/200 ci si può pensare! Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Pixelcube
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 09 Apr, 2006 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

avevo letto male... Imbarazzato

dalla tribuna (ma dipende dalla distanza) ti servirebbe almeno un 200, magari con monopiede per evitare micromosso.

Poi ovviamente la tribuna deve essere "tranquilla", a prova di spintoni insomma Mandrillo

L'85 e il 100 canon sono cari ma abbastanza abbordabili, il 200 f2,8 fisso costa come il 70-200 f4 e non ha la versatilità dello zoom.

in definitiva forse ti convengono o l'85 (390€) o il 100 (410€), sono due ottime lenti, che rivendi quando vuoi senza perderci troppo, ottima risoluzione e autofocus ultrasonico.

ideale sarebbe il 135 f2 ma sono 1000 euri... e con poco di più ci compreresti il 70-200 f2.8.

vedi tu insomma.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Zet@
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 09 Apr, 2006 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pixelcube ha scritto:
avevo letto male... Imbarazzato

dalla tribuna (ma dipende dalla distanza) ti servirebbe almeno un 200, magari con monopiede per evitare micromosso.

non volevo una risposta precisissima ma un'indicazione
...quindi servirebbe un 200

Citazione:
L'85 e il 100 canon sono cari ma abbastanza abbordabili, il 200 f2,8 fisso costa come il 70-200 f4 e non ha la versatilità dello zoom.

in definitiva forse ti convengono o l'85 (390€) o il 100 (410€), sono due ottime lenti, che rivendi quando vuoi senza perderci troppo, ottima risoluzione e autofocus ultrasonico.

io contavo su un 85 o 100mm giusto per non spendere una cifra incredibile Diabolico

...ma alla fine non so cosa sia meglio fare
un 70-200f4 è versatile ma mi dite che f4 non basta
un 85f,1,8 o 100f2 sono ok per apertura ma sono corti
un 200f2,8 costa più del bianchino
...azz non so più che pesci pigliare!

Citazione:
ideale sarebbe il 135 f2 ma sono 1000 euri... e con poco di più ci compreresti il 70-200 f2.8.

...qui siamo già nell'ambito dei sogni
per un fotoamatore non pagato e alle prime armi come me! Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ringhio
utente

Iscritto: 03 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2006 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ovviamente ho fatto un piccolo errore con la tastiera.Volevo evidentemente sconsigliarti un f4 perchè troppo buio, il che sommato alla scarsa luce dei palazzetti ti obbligherebbe a scattare con tempi troppo lenti, quindi un 2.8 sarebbe l'ideale.Seconda cosa, se ti chiedono + di 1000 euri pre il 70-200 2.8 è una rapina.ti invio il sito in MP da cui l'ho preso io.Persone SERISSIME,garanzia italiana e ,volendo, consegna a mano.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Zet@
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2006 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ringhio ha scritto:
ovviamente ho fatto un piccolo errore con la tastiera.Volevo evidentemente sconsigliarti un f4 perchè troppo buio, il che sommato alla scarsa luce dei palazzetti ti obbligherebbe a scattare con tempi troppo lenti, quindi un 2.8 sarebbe l'ideale.Seconda cosa, se ti chiedono + di 1000 euri pre il 70-200 2.8 è una rapina.ti invio il sito in MP da cui l'ho preso io.Persone SERISSIME,garanzia italiana e ,volendo, consegna a mano.

grazie Diabolico

...volo a vedere Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 11 Apr, 2006 12:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Spinellino ha scritto:
Bravo Pixel! Tutte molto carine!
Ok!

ogià guarda li ki si vede Smile

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: