| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
qBD utente
Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 385 Località: Treviso
|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 10:01 pm Oggetto: |
|
|
Bhe.. tocca a me..
Non so da quanto tempo fotografo... sicuramente dalla terza media, quando vinsi una compatta ad un concorso di disegno (livello molto basso... )
Poi ho sfruttato la PETRI di mio padre, con 50 1.8. Ho fatto un sacco di foto (tutte da dimenticare..), tra cui i primi passi nel bianco nero.
Poi il primo grande passo (8 anni fa? non ricordo..): Eos 50! Oddio, prima ancora ho comprato il sigma 105 ex macro, un portento di obiettivo. Ho passato un mese ad adorare attentamente le sue lenti in attesa di comprare la eos 50!!!
Poi è arrivato l' ef 24-85. Che ho amato per il 24. Venduto per rientrare della spesa sostenuta per comprare l'ef 28-135 IS usm, che tutt'ora uso e che mi è stato fedelissimo compare in viaggi lontani e gite fuori porta.
Nel frattempo ho venduto anche il 105, per pagarmi le tasse universitarie (sigh).
A dicembre, altro grande salto... eos 300d! Un po' per lavoro, un po' per passione.
Ora, altro grande salto: sto per prendere usati l'85 f 1.8 e il 50 f 1.4. Un buon treppiede (540 euro in tutto!!!). E in futuro... chissà!
Diciamo che inizio a sentire l'esigenza di "vetri" più definiti e di qualità.
E mi manca un macro, di cui ho nostalgia..
E un buon grandangolo... che però sia grandangolo sia per la eos 50 che per la 300d... uffa... viva il sensore a formato pieno!
Questa la mia storia fotografica, a grandi capi.
In mezzo... una marea di rullini, delusioni, soddisfazioni, speranze.
Una cosa sola è rimasta la stessa: la passione.
Che cerco sempre di mediare con le possibilità economiche.
Ma ci vorrebbe un mago!!!
Ciao
_________________ qBD |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Iggy utente

Iscritto: 10 Ago 2004 Messaggi: 328 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 10:45 pm Oggetto: |
|
|
Mah...trovandomi in passato molto spesso a girare, anche per lunghi periodi con uno zaino invicta con dentro solo un ricambio e un sacco a pelo e incontrando un mucchio di persone dai volti che solo a guardarli raccontavano la loro storia, volti interessanti, alcuni poco raccomandabili, da evitare, altri di gran cuore ma in entrambi i casi da ricordare ed avendo una memoria penosa decisi di fermare quei volti in qualcosa di più "solido" e così senza troppe pretese per la qualità in una bancarella mi comprai una compattina per 10 mila lire. che aveva in più di una usa&getta la possibilità di essere "ricaricata". Da un anno circa uso una vecchia pentax me super che ormai mio madre lasciava a prender polvere. Per il digitale non ho mai avuto una gran passione, mi sembra freddo, una serie di numeri binari, tanti 1 e 0 che si susseguono all'infinito senza avere un vero corpo, mentre con le analogiche senti l'odore della pellicola quando apri il contenitore, ne tasti la consistenza quando la inserici nella macchina, e senti i fotogrammi scorrere ricaricandola. Vedi la metamorfosi che subisce un foglio di carta in camera oscura mentre appare l'immagine...
bye
|
|
|
 |
nove-luger nuovo utente

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 13 Località: Livorno
|
Inviato: Mer 17 Ago, 2005 1:10 pm Oggetto: Re: La ricetta della nonna |
|
|
Sono da poco iscritto al Forum.....e.....leggi quà e là vedo che si parla della nonna...!!
Che dire......Io ho inziato più di 20 anni fa con la mia (che ho tuttora) brava Yashica FX 3 compatta e robusta ed il suo 50ino.
Da lì ho cambiato vari obiettivi passando dagli Yashica ai Sigma e aggiungendo una Contax 139 Quartz e successivamente una 167 MT. Unico neo il costo esoso degli obiettivi originali di cui possedevo (ed oggi l'ho abbinato alla FX3) solo il 50 1.7.
Poi un po' di problemi con la 167 mi hanno portato a cambiare tutto....con quello che leggete nel profilo.
Digitale?....mah!! Per ora mi "diletto" con una Nikon coolpix 2000.....pagata troppo qualche anno fa .....e per un bel po', cioè fino a quando non sarà reperibile l'ultimo rullino di DIA......sarà l'unica digitale ad abitare con me (sto solo pensando ad un buono scanner.....)
Ciao a tutti..........e..........analogizzate.........sempre!!!
_________________ Canon EOS 33V+BP300+Canon EOS 10D+EF 28-105/3.5-4.5 USM+75-300/4-5.6 IS USM+Sigma 17-70/2.84 ..e un po' di accessorietti |
|
|
 |
JRudess utente

Iscritto: 26 Gen 2005 Messaggi: 341 Località: Caramanico Terme (PE)
|
Inviato: Mer 17 Ago, 2005 1:22 pm Oggetto: |
|
|
beh ora toca a me..ho 20 anni e fotografo con una ftb da quando avevo 13 anni..anche prima..solo mi uscivano foto fortunosamente..poi ci misi rimedio..iniziai chiedendo a mio padre che era appassionato, mi appassionai..
acquistai anche una praktica bc1 da gurerra (chi la conosce mi da ragione...mi ha dato tante soddisfazioni!!)
l'unica causa per cui non scatto in analogico è l'elevato costo dello sviluppo e pellicole..contate che in media ho fatto 5000 foto con la fuji s5000 (guarda tu i numeri!! ) tra le quali 3000 sono stampabili, ovvero non sono foto "punta e scatta", se l'avessi fatte in analogico avrei speso la bellezza di:
3000foto x 11cc/euro l'una= 33000 centesimi pari a 3300euro
3000foto/36pose a rullino= 83 rullini
comprando rullini fuji 5euro x 83 rullini= 415 euro
fin quando i prezzi non si abbasseranno notevolemnte dificilmente tornerò all'analogico..ora che fra poco mi arriva anche la d70s figuriamoci..
nikon D70s - AF-S 18-70 mm - sigma 70-300 DG APO MACRO - Fuji s5000 - lenti macro +1 +2 +4 - Canon ftb - 50mm-1.8 - 75-205mm-3.5-4.6 - Praktica BC1 - 28mm-2.8 - 50mm-1.8 - 200mm-4 - kenko 2x - tubi prolunga macro - le mie foto:http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2866
DREAM THEATER - www.dreamtheater.net - jrudess@email.it |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Mer 17 Ago, 2005 1:29 pm Oggetto: |
|
|
Che gioia rivedere questa discussione risaltar fuori dal passato, è proprio vero, le buone cose, anche vecchie ma non muoiono mai.
Salut
|
 |
JRudess utente

|
Inviato: Mer 17 Ago, 2005 1:43 pm Oggetto: |
|
|
fatte con la praktica bc1 e pentacon 28mm 2.8 Dia 100asa fuji (sensia)
lo reputo un risultato spettacolare..nessun ritocco..postate cosi come scansionate
ho notato una pulizia estrema...
dite la vostra
| Descrizione: |
| portale santa maria maggiore dia 100asa fujifilm sensia praktica bc1 28mm 2.8 |
|
| Dimensione: |
88.29 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 842 volta(e) |

|
|
87.88 KB |

|
|
79.88 KB |

|
nikon D70s - AF-S 18-70 mm - sigma 70-300 DG APO MACRO - Fuji s5000 - lenti macro +1 +2 +4 - Canon ftb - 50mm-1.8 - 75-205mm-3.5-4.6 - Praktica BC1 - 28mm-2.8 - 50mm-1.8 - 200mm-4 - kenko 2x - tubi prolunga macro - le mie foto:http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2866
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Mer 17 Ago, 2005 1:48 pm Oggetto: |
|
|
ti do una mano a ravvivarla...
ho iniziato a fotografare nel 1968 con una compatina. Nel 1970 entrai per la prima volta in camera oscura..e di li a breve presi possesso della Voigtlander Vito C di mio padre (con obiettivo SKOPAR 50/2.8). Nel 1978 presi una Praktica MTL, seguì OM1, OM3, OM2SP, Rolleiflex T 3.5, Zenza ETRS....e tutti gliaccessori possibili ed immaginabili. Il primo distacco dall'analogico lo ebbi nel 1995 quando vendetti tutto il materiale della mia camera oscura (rimpiango nomi gloriosi quali componon e rodagon) minacciato dalla mia dolce metà che reclamava spazio
Sono passato al digitale serio a maggio 2005 quando ho acquistato la 350D e tutto il corredo che ora l'accompagna.......ed ho rivitalizzato i miei ZUIKO attraverso un adattatore per la Canon
Ora non tornerei indietro.
Carlo
_________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
oversim utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 1427 Località: "casalacc"
|
Inviato: Mer 17 Ago, 2005 6:45 pm Oggetto: |
|
|
OK! Sta a me!!
Tutto e' iniziato quando avevo 12 anni, che inizia a fotografare (?! Insomma.. qualche scatto...) con la Canon AT1 e 50F1.8 fd di mio padre. Poi da li' io e mio padre ci siamo sempre piu' appassionati... e compra un 28, poi un 28-105, poi un tele, ecc...
Sempre fedeli a Canon, passando per la EOS 650, sino alla 5 che ho tutt'ora (e guai a chi me la tocca )
_________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim |
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Mer 17 Ago, 2005 7:16 pm Oggetto: |
|
|
sarò brevissimo...
ho iniziato all'età di 10 o 11 anni con le mie prme fotocamere usa e getta per poi passare alla mia prima reflex regalatami per la cresima...
da quel momento, non è che facevo grandi uscite con la fotocamera, anche perchè essendo uno smanettone di tutto quello che mi passa tra le mani, non potevo spendere molti solti per la fotografia (ero nel mondo dell'informatica dal quale non uscirò + - quindi le mie spese principali erano orientate verso componenti di pc e software)...
fino a che non scopro il digitale dopo l'acquisto della mia "prima" KODAK dc290... e poi un susseguirsi di vendite ed acquisti vendite ad acquisti... Canon, Nikon, Fujifilm, ecc...
il mio amore però si ferma sulla mia s5000 ("e le sue 2 vite") e su varie reflex digitali che acquisto temporaneamento per provare e poi disfarmene xchè non trovo mai la mia reflex perfetta!!!
tutto qui...
mi piace bloccare ciò che voglio... e cosa c'è di meglio della fotografia?
ciao a tutti.................
a dimenticavo...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
_________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
bigShot operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 971 Località: Nuclear state of my mind
|
Inviato: Mer 17 Ago, 2005 8:01 pm Oggetto: |
|
|
devo dire che è un bel 3D...
bhe prima di iniziare mi sento in dovere di dare un grazie... ai miei 2 zii, che indirettamente, con tutte le loro foto appese per casa mi facevano sognare già all'età di 5 anni... e rigrazio nuovamente mio zio che per il mio 6° compleanno mi regalo un suo libro Il manuale del fotografo di John Hedgecoe by euroclub una stampa del 1970... bhe forse era una lettura un pò impegnativa per un ragazzino di 6 anni, ma la cosa mi piaque da subito e dopo poco iniziai per gioco a scattare con la YASHICA FR + 50 mm f=1,7 di mia madre... poi all'età di 10 anni... mio padre mi ha regalato un pòpò di set... FUJICA con un corredo di 5 obbiettivi un 18, un 35, un 50, un 135, un 80-200... il corredo era già datato... ma che vuoi... per me l'importante era scattare e scattare... quante foto ho fatto...non saprei... e poi chi non ha avuto una polaroid ??? anche di quelle con le cornicine natalizie... bhe l'ho avuto e l'ho ancora, come del resto tutte quelle citate... ma non ha avuto un gran successo... apparte l'enfasi del momento, xè il click non mi bastava... e cmq in fine non erano così economiche. Poi col passare del tempo... ci sono state altre macchine comprate ai vari mercatini... me ne ricordo una... Start binoculare medio formato 6x6... seguita da una Zenzabronica e da una Hassemblad ( la prima fù rubata... l'altra mi fù data in prestito da un amico per un lungo periodo )... ma quest'ultime son rimaste quasi inutilizzate finche non ho intrapreso l'istituto professionale di grafico pubblicitario dove ho fatto un corso di 3 anni tra teoria e pratica... e lì... con la camera oscura, il set... insomma c'era veramente di tutto...era il mio ambiente preferito ...insomma mi sono sbizzarrito, c'era addirittura un pc per la digitalizzazione dei negativi e i software di l'elaborazione ( ai tempi ps4 e 5 )... poi durante la scuola ci fù la scelta di prendermi una reflex semi-prof... la MIA prima vera reflex... acquistata con i miei risparmi, fù la EOS 30 kit... acquistata per aver ereditato provvisoriamente un set di obiettivi canon e sigma, orfani di una EOS 650... e poi il passo verso il digitale... l'ho fatto un pò per contenere i costi e un pò per la passione per questi ageggi infernali , appena uscì presi la 300D ma non mi soddisfaceva e così dopo qualche settimana l'ho rivenduta e sono passato alla EOS 10D e per necessità di avere qualcosa di più maneggevole ho acquistato la mia prima compattina... una A70, non ho mai patito le compattine anche se oggi ne possiedo una che mi ha tolto diverse soddisfazioni. Da poco ho cambiato da 10D a 20D per motivi di lavoro e ammortamento dei costi... bhe che dire.. ne sono molto contento... spero in un futuro prossimo di tornare verso il medio formato... e perchè no... anche in digitale
a oggi... ho 24 anni... e uso la fotografia come compensazione del mio lavoro... ma prima di tutto per un passione... spero solo che questa passione non si spenga mai.
grazie
_________________ | Canon 5D MarkII + BG | 580ex | 2 550ex | 20D | EOS 30 + BP300 | Sigma 10-20 f 4-5,6 L | 17-40 f 4 L
| 70-200 f 2,8 L | 180 Macro f 3,5 L | 50 f 1,4 | 1,4X APO EX | Sunpack 4000F | 16GB EXTREME IV
| 8GB Lexar 300x + Card F800 |Manfrotto 190 + 420 + 680B + TESTA 222 | Tamrac Expedition 5 | Velocity 3 | and more Kata-Bag | |
|
|
 |
S.S.C. utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005 Messaggi: 672 Località: Torino
|
Inviato: Mer 17 Ago, 2005 9:55 pm Oggetto: |
|
|
Io ho cominciato a 19 anni, mio padre mi regalò per la maturità una pesantissima, macchinosissima "Cosina 4000S", un "carro armato" in metallo con attacco a vite, esposimetro al CdS e lettura stop-down, corredata del 50 mm. (quella macchina esiste ancora, l'ho venduta dopo 3 anni ad un pollo ehm amico )
Dopo una breve parentesi con una Yashica FX-D quartz ho preso, dopo aver iniziato a lavorare, una Nikon FM, splendida macchina, corredandola (negli anni) con il 35 mm. f.2,8 ed un 100 mm. f. 2,8 russo davvero ottimo. Ho anche avuto una Canon F-1 old, (è stato un "capriccio", volevo una vera professionale col pentaprisma intercambiabile) ma l'ho venduta, era ENORME, per portarla in giro mi serviva uno sherpa! Ora uso una favolosa FE-2 (a mio parere una delle migliori reflex Nikon) con l'obiettivo (che è sempre stato in cima ai miei desideri) 35 mm. f.2 e lo schermo di messa a fuoco totalmente smerigliato, senza telemetro e microprismi. Mi piace fare fotografie, digitali o chimiche non importa, spero soltanto che le pellicole non diventino una "nicchia" a prezzi folli, le mie dia sono sempre un piacere, per me.
_________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 17 Ago, 2005 10:28 pm Oggetto: |
|
|
il mip percorso comincia 34 anni fa con una Woiglander totalmente manuale passo dopo poco ad una Praktica che mi viene rubata dopo poco quindi una Olymps om10 allestendo anche una camera oscura nello sgabuzzino di casa sostituita, ora, dal PC! quando uscì la favolosa Dynax 7000 feci i salti mortali per averla ed ancora ora ne sono affascinato una senzazione bellissima quando la tengo in mano. Negli ultimi anni mi appassionava il mondo del digitale ed alla fine mi decisi a prendere la mitica S5000 sentendo aimè troppo stretta entro breve tempo il passo alla dreflex fu breve e devo dire che mi sento piu' vicino al modo di fotografare in digitale che non con la pellicola!
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Gio 18 Ago, 2005 10:15 am Oggetto: |
|
|
[OT] ma se scrivo qualcosa possiamo io e Carlo C riordinare il cappellino!
o siamo finiti veramente nella lista nera dell'admin?
Non cancellare anche se OT, che a parte cgli scherzi lo modifico e scrivo qialcosa
.
|
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Gio 18 Ago, 2005 11:20 am Oggetto: |
|
|
Dai MisterG sii buono
_________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
M__R utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 2145 Località: Bergomum
|
Inviato: Gio 18 Ago, 2005 11:51 am Oggetto: |
|
|
Ciao...
ad 8 anni una macchinetta "usa e getta" senza nome per poi passare alla Nikkormat "rubata" a mio padre che uso tutt'ora per il b/n dopo una bella revisione.
Dopo essere passato per lavoro attraverso fotoscanner digitali anni '90, alcune macchine con dorsi digitali (tra cui hasselblad) e dopo aver avuto un moto di repulsione per la fotografia "con un minimo di ragionamento" (dopo 350.000 scatti di documenti antichi! per lavoro...) mi sono riappacificato con la fotografia nel 2004 attraverso una D70.
Adesso voglio comprarmi una Mamiya 6x4,5 manuale per una fotografia di tipo "slow".
Ciao
M
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
|
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Gio 18 Ago, 2005 1:14 pm Oggetto: |
|
|
Piccola peste e carlo ma che andate farneticando?
Siamo ot rispondetemi in privato
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Gio 18 Ago, 2005 5:53 pm Oggetto: |
|
|
sarò breve...spero!
Ho iniziato sfogliando l 'encicopledia di mio padre sulla fotografi (2 volumi...guai a chi me li tocca!).
Poi però dopo una breve parentesi all' università (ingegneria) ho compreso che non faceva per me e mi sono inscritto all IED di Roma per il corso triennale di fotografia (bei tempi!).
Gli utimi due anni, invece di tornare a Formia, mi fermavo a Latina per lavorare presso uno studio fotografico (dove ho continuato per un pò di anni).
Lavoravo con il 35mm (Nikon), 6x6 (Zenza Bronica) e il banco ottico (Sinar P2)...è stata una bella esperienza anche se dura (non c' erano orari).
Dopo nel '91 ho fatto una grande cazz@ta: ho preso l' attività di mio padre e ancora continuo a portarla avanti (incredibile)...ma nel frattempo mi ero sposato con Annamaria nel '98 (anche lei fotografa) e nel 2001 abbiamo aperto un piccolo studio fotografico....è dura lavorare e non essere un fotoamatore (ci sono vantaggi e svantaggi).
Per le fotocamere ho iniziato con la Praktica BC1 con un bel corredo che mi sono fatto...rubare a Parigi.
Poco male, ho iniziato di nuovo con la Olympus Om4....e nel tempo ho sfruttato questo sistema anche per i matrimoni (prediligo il reportage e quindi ho sempre scartato la 6x6) grazie alle ottiche fisse luminose.
Adesso proseguo con la Oly E-1 e i Zuiko digitali, dopo una breve esperienza con la Canon Eos3 che....trovavo ingombrante e pesante (che usava mia moglie).
Ho anche un corredo Mamiya RZ che non uso da un bel pò ed a volte, vorrei avere più tempo per scattare con la pellicola bianco e nero 120 e ripristinare il vecchio Durst M700...soffocato da tempo in una busta di plastica per non prendere polvere...sarà deceduto?
Ma lo dico sempre....e non lo faccio mai....dannata prigrizia!
_________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
JRudess utente

|
Inviato: Gio 18 Ago, 2005 7:33 pm Oggetto: |
|
|
palmerino, che ne pensi della bc1??? io penso che se si trovano delle buone ottiche è una gran bella macchina..versatile e precisa...
la volevo buttare perchè il 50mm 1.8 non è il massimo della qualità..,ma poi ho preso un sigma 35-70mm dalla germania per 40euro, molto bello e vedi che foto..magari ne posterò qualcuna..
ciao
|
|
 |
Giaci91 utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006 Messaggi: 2169
|
Inviato: Dom 02 Lug, 2006 2:01 am Oggetto: |
|
|
Mente voi descrivete il percorso della vostra vita presente e di come vi è nata la passione e come la avete sviluppata verso la fotograia; Bhè io posso dire che questa passione mi è sbocciata quasi un anno fà all'età di 13anni ma nn prendevo sul serio la mia Fuji FinePix S7000 e pensavo solo ad scattare scattare e scattare in automatico ovviamnte... bene con una bella letta ad una guida per fotografi (base) diciamo che ho capito le cose basi però ho ancora molte lacune e cerchero di maturare le mie potenzialita (se ce le ho) qui e di eliminire le mie lacune sempre qui grazie a questo magnifo forum di professionisti.
In pratica io dovrò ripercorrere un pò (anche se con le digitali) il vostro cammino che credo nn sia stato tutto rose e fiori ma sopratutto anni e anni di studi e prove e quindi di duro lavoro.
Grazie
_________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
- Uso con molta soddisfazione ottiche vintage sulla Sony Nex.
Ed il mio smartphone: LG G4
Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D. |
|
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Dom 02 Lug, 2006 3:22 pm Oggetto: Re: La ricetta della nonna |
|
|
| MisterG ha scritto: | | Mi piacerebbe scoprire come vivete la fotografia dall'aspetto più tradizionale a quello più antico, partendo dalla pellicola, passando dalle macchine a fuoco manuale ed arrivando a quelle meccaniche. |
Io vado solo a pellicola e preferibilmente con macchine manuali/meccaniche, un paio di anni fa mi sono preso una digitale compatta (PowerShot A85) e la uso per le foto di cui non me ne importa molto (più che altro per le immagini da mettere in rete), il digitale per me è una gran rottura oltre che una perdita di tempo e risorse, alla seconda copia CD dell'archivio foto digitali ho deciso che avevo modi migliori per perdere il mio tempo. Mi tengo i miei negativi/DIA e con i CD ci gioco a frisbee
Per me la fotografia è un piacere molto personale (non amo nemmeno troppo far vedere i miei scatti), mi piace in tutte le sue fasi, dal rumore dello scatto dell'otturatore dopo la composizione allo sviluppo e stampa in C/O... se poi lo faccio con una macchina di 50 o 60 anni fa c'è ancora più gusto
_________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
 |
|