|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Ruppert nuovo utente
Iscritto: 17 Feb 2006 Messaggi: 11
|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 8:05 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi per le informazioni.
La camera e' stata acquistata da un privato ad ogni modo.
Certo che e' una bella delusione, ne avrei approfittato per fare qualche foto in relax, ora pur potendo usare la camera c'è questo problema da risolvere.
Ancora grazie per i consigli e le informazioni
Matteo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
giko nuovo utente
Iscritto: 07 Lug 2005 Messaggi: 14
|
Inviato: Dom 19 Feb, 2006 9:39 pm Oggetto: |
|
|
| Muad'Dib ha scritto: | | giko ha scritto: | Un preventivo per la sostituzione del pezzo può variare dai €150 a €250.
Ciao | Per sostituzione del pezzo intendi l'otturatore ???
Approfitto, poi, del topic e di te e faccio un'altra domanda.
Il mio BG (per la 10D) da un po di tempo scarica solo la batteria di sinistra (quella più lontana dall'impugnatura) lasciando perfettamente carica l'altra, per il resto funziona perfettamente.
Si è scassato o sono io che magari ho cambiato qualche impostazione senza sapere quello che facevo ??
Ho cercato nel manuale ma non ho trovato traccia di impostazioni particolari che possano portare ad un risultato del genere.
Enzo  |
Per pezzo, si intendevo l'otturatore.
Riguardo la tua domanda, presuppongo che avrai di certo provato ad invertire le batterie, ma dal quesito, do per scontato che lo hai già fatto.
Cmq, un tuo errore di impostazione non sussiter in quanto non ce ne sono.
Potresti provare a pulire i contatti interni del tuo BG con un pennellino con setole metalliche, lo trovi da un rivenditore di materiale per elettronica.
Se questo piccolo intervento risulta vano, allora il problema è l'elettronica interna, in quanto il BG ha un'unica scheda che gestisce le varie funzioni.
Cmq, lunedì scendo in laboratorio e posso informarmi sull'eventuale prezzo del ricambio, così potrai poi valutare se farlo riparare da qualche Service Canon.
Ciao
Per ulteriori info puoi scrivermi a:
spsfoto@libero.it |
|
|
 |
giko nuovo utente
Iscritto: 07 Lug 2005 Messaggi: 14
|
Inviato: Dom 19 Feb, 2006 9:47 pm Oggetto: |
|
|
| Ruppert ha scritto: | Grazie ragazzi per le informazioni.
La camera e' stata acquistata da un privato ad ogni modo.
Certo che e' una bella delusione, ne avrei approfittato per fare qualche foto in relax, ora pur potendo usare la camera c'è questo problema da risolvere.
Ancora grazie per i consigli e le informazioni
Matteo |
Ciao Ruppert, confermo quanto detto dagli altri prima di me.
1)Gli scatti si possono controllare solo mediante un software in dotazione dei centri autorizzati Canon
2)In Sardegna non ve alcuna assistenza ufficiale
3)A meno che il precedente propietario fosse un amatore, cosa di cui dubito riguardo la EOS 10D, la tua macchina non ha di sicuro 4000 scatti
4)Il consiglio che posso darti è quello di utilizzare al momento la camera così, sempre che l'ex proprietario non ti venga in contro per una evetuale riparazione; poi quando il difetto diventerà cronico con tutti i tempi allora ci ripenserai.
Per altre info puoi anche conatattarmi al seguente indirizzo:
spsfoto@libero.it |
|
|
 |
Ruppert nuovo utente
|
Inviato: Lun 20 Feb, 2006 6:59 am Oggetto: |
|
|
Grazie giko per disponibilita', sono rimasto daccordo con l'ex proprietario che stamattina si informera' da camera service di milano per avere qualche informazione in piu'.
Poi rimarra' da trovare un accordo per quanto riguarda la sistemazione della reflex stessa.
Credo che alla fine il tuo suggerimento di utilizzare la camera cosi come e' ora, nel caso in cui non si trovi un accordo, rimanga quello ideale, piu' che altro per un problema di tempi.
Immagino che tra spedizioni, controlli, tempi di arrivi dei pezzi di ricambio, siamo sulle due settimane di attesa se non di piu'.
Mi sono segnato la tua email, nel caso ti disturbero' per qualche informazione supplementare, gentilissimo
Matteo |
|
|
 |
Ruppert nuovo utente
|
Inviato: Lun 20 Feb, 2006 6:38 pm Oggetto: |
|
|
Ieri tanto per avere un altro riscontro ho inviato i file originali alla camera service di milano per chiedere un parere e sapere un po le modalita' per l'invio della 10d.
Questa e' stata la loro risposta, immagino che sarebbe troppo ottimista come cosa:
"Buongiorno,
le foto risultano scure, potrebbe essere la pulizia del sensore, ci deve inviare la macchina con le foto su una cf."
Matteo |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Lun 20 Feb, 2006 10:03 pm Oggetto: |
|
|
| giko ha scritto: | Riguardo la tua domanda, presuppongo che avrai di certo provato ad invertire le batterie, ma dal quesito, do per scontato che lo hai già fatto.
Cmq, un tuo errore di impostazione non sussiter in quanto non ce ne sono.
Potresti provare a pulire i contatti interni del tuo BG con un pennellino con setole metalliche, lo trovi da un rivenditore di materiale per elettronica.
Se questo piccolo intervento risulta vano, allora il problema è l'elettronica interna, in quanto il BG ha un'unica scheda che gestisce le varie funzioni.
Cmq, lunedì scendo in laboratorio e posso informarmi sull'eventuale prezzo del ricambio, così potrai poi valutare se farlo riparare da qualche Service Canon.
Ciao
Per ulteriori info puoi scrivermi a:
spsfoto@libero.it |
Provato tutto, invertire batterie, pulire tutti i contatti esistenti e tutto il resto che mi è venuto in mente, l'unica batteria che si scarica è quella di sinistra, l'altra resta intatta e perfettamente carica. Per il resto tutto funziona regolarmente, pulsante tastini e rotella.
Se volessi ripararlo a quanto potrebbe ammontare la spesa per la sostituzione della scheda ??
Grazie dell'interessamento.
Enzo
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|