photo4u.it

Reflex con ottiche del Kit
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
isolarossa
utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2006 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dynax ha scritto:
L'ottica si può sempre vendere...

Hai ragione....ma chi si comprerebbe usata un'ottica già da nuova scadente?
Un corpo digitale magari con meno ISO...sarebbe sicuramente più appetibile (nel caso di vendita) per fotografi che arrivando dall'analogico sono abituati alle basse sensibilità imposte dalle pellicole.

Dynax ha scritto:
Non penso che le ottiche del kit olympus siano come quelle della serie L della canon o come quelle che usi e che tanto ti soddisfano.

Ti assicuro che le due ottiche vendute nel kit Olympus E-500 sono di gran lunga migliori di tanti altri kit entry level. Non sono come le L Canon, nemmeno come le prof Olympus che sono + luminose e tropicalizzate..... ma per le esigenze della maggior parte dei fotoamatori...possono diventare ottiche definitive...magari integrandole con ottiche fisse specifiche (penso al 50F2 macro) oppure a grandangolari spinti. Ci sono un sacco di test e prove che lo dimostrano.

Dynax ha scritto:
Certo se mi dici che il kit della olympus è composto dalle ottiche definitive allora metto da parte la 7d e vado a comprarla anche io.
Io sono per comprare solo il corpo macchina e prendere le ottiche da sole. Difficilmente si andranno a comprare le L, ma con pochi soldi si possono prendere ottiche migliori dei kit...

Ho avuto la fortuna di comprare la E-1 con un'ottica professionale (zoom 14-54 f2,8 tropicalizzato e con lenti ED, corrispondente ad un 28-104).
Questa non la sostituirò mai e la userò anche in futuro sui prossimi corpi digitali.
La tua scelta del solo corpo macchina e poi magari ottiche di qualità è sicuramente più dispendiosa...ma secondo me vincente!
Riguardo la 7D Minolta mi guarderei bene intorno; ora il corpo è regalato...ed è un vero affare...ma di ottiche non ce ne sono granchè. Ma tutto dipende da quello che Sony deciderà nel prossimo futuro.
Su Canon APS...andrei con i piedi di piombo...in quanto la politica CANON al riguardo è ambigua (x spingere il full-frame e relega le APS a macchinette per fotoamatori quasi da compatta). Su Nikon...nulla da dire......! Su Olympus...beh...... non mi sbilancio....sarei di parte, vista la mia soddisfazione. Lascio parlare la politica di Olympus...e le sue scelte sempre all'avanguardia e secondo me azzeccate. Purtroppo è partita da zero.........ma...forse forse...è stato un bene!

La prima Associazione fotografica del sistema 4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Inoky
nuovo utente

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2006 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, ragazzi, vediamo di mettere ordine:
In primo luogo acquistare in germania una volta mi stuzzicava, ma leggendo di qualche problema che si poteva verificare, e della difficile soluzione di questi, preferisco desistere. D'altra parte a San Marino si hanno prezzi abbastanza convenienti. Da questo sito prelevo le seguenti quotazioni:

- Olympus E500 + 14-45 + 40-150...............€ 865

- Canon EOS-350D + 18-55.................€ 765
-------Sigma 70-300 f4-5.6...................€ 140
---------------------------------------Totale ......€ 905

- Nikon D50 + 18-55 + 55-200 + sd256........€ 835

Ci troviamo di fronte a situazioni equivalenti, se si trascura i 2 Mp in meno della Nikon. Tanto per rifinire il quadro, sottolineo che io sono presidente di una società dilettantistica di pallavolo, e mi piacerebbe scattare delle foto durante le partite, in palestre non sempre ben illuminate e talvolta in condizioni di controluce. Inoltre sono molto richiesto a fare servizi amatoriali foto-video a cerimonie come matrimoni, comunioni, cresime, compleanni, ecc, con tutte le condizioni che si possono avere in una chiesa. Ovviamente il mio mestiere non è il fotografo, quindi non mi troverò tutti i giorni in queste condizioni, sarà molto più frequente che faccia foto "quotidiane", alla luce del sole, o in casa, ecc; però vorrei avere risultati utili in situazioni come quelle menzionate sopra. Sicuramente mi piace molto raccogliere nelle foto l'attimo fuggente delle persone, non preferisco fotografare persone che si mettono in posa.
Alla luce di questo quadretto, che mi dite delle soluzioni paventate sopra? Io ho una leggera preferenza per la Canon, ma è più che altro una sensazione a pelle, ma quei 40 euro in più rispetto a Olympus o 70 rispetto a Nikon sono ben spesi? Voi nel mio caso che fareste (o come avete fatto)?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Keynes
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2006 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da quello che hai intenzione di farci dovresti prendere una 350D con battery grip (BG-E3), un Canon 70-200 f4L per le foto sportive ed un Tamron 28-75 f2.8 per le altre occasioni, se vuoi fare delle belle foto e non buttare via dei soldi inutilmente. Se devi risparmiare, fallo sul corpo macchina e prendi una 300D usata, che trovi a 400€.
Lascia perdere il 18-55 e non ci spendere neanche 1 euro. Il 70-300 Sigma che è hai indicato tu credo sia poco migliore dell'ottica in kit, se non uguale.
Al limite, se proprio vuoi spendere poco, prenditi il più recente Sigma 70-300 Apo Macro Super II, che da sanmarinofoto dovrebbe costare sui 200 €. Comunque le foto che ho visto uscire da questa ottica non mi piacciono.

Uomo avvisato mezzo salvato! LOL

Buona scelta... Smile

Ultima modifica effettuata da Keynes il Gio 16 Feb, 2006 2:59 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
massimo729
non più registrato

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2006 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

isolarossa ha scritto:
Scusate ...il mio post precedente era una risposta a Massimo.

Riguardo il resto...non ne faccio un discorso di battaglie tra marche.
La 350D canon con ottime ottiche è sempre meglio di una 20D con fondi di bottiglia.
Il mio è un discorso sulla qualità e sulla scelta d'investimento fotografico.
Ma è pur sempre un parere personale.
Non voglio nè insegnare nè criticare nessuno.

Mi spiego meglio:
A parte il concordare in toto con te sul non voler pontificare, anche io esprimo pareri totalmente personali senza volrer influenzare nessuno.

Concordo con te che alla fine un ottica "cessa" finirà irrimediabilmente in armadio ma se l'ottica mi influisce sul costo globale di un kit per un valore molto basso ( mi sembra che il 18-55 canon costi una settantina di euro) a quel punto prendo il kit canon spendendo pochissimo per l'ottica kit che mi permetterà ad ogni modo di iniziare e la cambierò appena possibile a cuor leggero mantenendo un ottimo corpo.
Uso il marchio Canon perchè lo conosco ma lungi da me fare guerre di religione, canon nikon olymppus minolta pentax sono tutte ottime, sta a noi trovare quale sia la marca che ci soddisfa di più
ciao Ciao
massimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: