| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
da.dark utente
Iscritto: 19 Apr 2005 Messaggi: 164
|
Inviato: Lun 13 Feb, 2006 5:15 pm Oggetto: |
|
|
X padrino.
Andando OT, come hai fatto la foto "Fiumicino 008"
E' tutta post produzione vero?
Con che macchina?
X quanto riguarda l'interpolazione a 12Mpixel si nota uno svantaggio di dettaglio rispetto alle macchine con + di 6 mpixel nel caso di parti piccolissime come scritte distanti o piccole, ma in altri casi l'ho trovata veramente sorprendente. Io interpolando con la d70 a 12 Mpixel ed applicando una maschera di contrasto neanche mi avvicino alla qualità della s3pro.
Cmq Zila mi sembra di ricordare che ti piacciono le foto sportive.......
mi sa che devi attendere una d2x usata (buona fortuna).
Ciao _________________ Nikon D1X 18-70 f3.5-4.5 + Sigma 28-70 f2.8 D + Vivitar 100-300 f5.6-6.7 + SB80Dx + manfrotto 290bwb + altre cosucce + tanta passione |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
padrino utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 616
|
Inviato: Lun 13 Feb, 2006 5:21 pm Oggetto: |
|
|
| da.dark ha scritto: | X padrino.
Andando OT, come hai fatto la foto "Fiumicino 008"
E' tutta post produzione vero?
Con che macchina?
|
Vabbè, ma Mi hai fregato!!!
Le foto in galleria, sono semplici... Purtroppo non ho mai tempo di fare qualche upload!!!
Io post-produco sempre le mie foto, ma non so cosa intendi per "tutta post-produzione"... Ho solamente giocato con il bianco e nero e aperto un pò le ombre, come Ti dicevo prima!!!
Lo scatto è stato fatto con D2hs e 12-24... Ma non Ti piace proprio?? Dai, non sono scatti spettacolari, lo ammetto, però n
Ah, Io sono antimonitor, eh... Le foto le giudico in stampa!!!  _________________ www.viomic.it |
|
|
 |
da.dark utente
|
Inviato: Lun 13 Feb, 2006 6:18 pm Oggetto: |
|
|
no no, non mi fraintendere, mi piacciono molto, fantastici colori e la totale assenza di esseri umani in paesaggi così belli danno un senso di surreale/fantastico.
Mi ha sorpreso il sole ed il cielo, credevo che il sole lo avessi applicato tu alla foto dato che non c'è una corona bianca intorno, insomma il cielo è azzurro anche intorno al sole. Che apertura hai usato?!? e di quanto hai dovuto sottoesporre?!?  _________________ Nikon D1X 18-70 f3.5-4.5 + Sigma 28-70 f2.8 D + Vivitar 100-300 f5.6-6.7 + SB80Dx + manfrotto 290bwb + altre cosucce + tanta passione |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 13 Feb, 2006 7:04 pm Oggetto: |
|
|
per quanto riguarda la risoluzione la fuji s3 offre una risoluzione reale pari alla massima ottenibile con una 6mpixel molto superiore alle concorrenti come la d1x che ha lo svantaggio di avere dei pixel con diverso rapporto tra i lati. Considerate inoltre che al centro del fotogramma la fuji ha una risoluzione anche più elevata della canon 20d, che è costretta ad un interpolazione di bayer più massiccia( 4 passi contro 3 della altre macchine).
Detto questo non è anche corretto comparare una macchina da 4000€ (D2X) con una da 1600, nonostante ciò i colori resi da fuji sono su un gradino più alto. Considera che gli elementi fotosensibili sono pur sempre 12mp limitati a 6 mpp un procedimento del tutto inverso a quello degli altri produttori che puntano molto sulla risoluzione hardware |
|
|
 |
padrino utente attivo

|
Inviato: Lun 13 Feb, 2006 7:56 pm Oggetto: |
|
|
Se non ricordo male, ho scattato o ad f8 o ad f9.6 e sottesposto o di 1/3 o 2/3 di stop... Dopo riguardo sull'altro pc e Ti faccio sapere con certezza... La D2hs ha dei colori fantastici e, Mi dispiace Gitantil, assolutamente non inferiori alla S3!!!
Io adoro FUji... La mia prima digitale fu la S1... Però assolutamente la S3 non è superiore a nessuna macchina oggi in commercio... AL massimo è alla pari!!! Ma costa troppo!!!
I colori dipendono anche dalla post-produzione, comunque... E Ti assicuro che la D2x ha una resa stupenda dell'incarnato!! _________________ www.viomic.it |
|
|
 |
da.dark utente
|
Inviato: Mar 14 Feb, 2006 10:14 am Oggetto: |
|
|
Ciao Padrino, ho visto il tuo sito.... Complimenti.
Ma fotografi in digitale giusto? Xò le foto sono da 6x6 Come mai? E' d'obbligo x i book fotografici? Esistono anche book matrimoniali in 4/3?
Please dammi ste info.
x tornare alla fuji comunque tieni conto che ora come offerta è molto + allettante rispetto allo scorso anno, 1450 a sanmarino e 1400€ su pixmania.
Io Sono sempre + indeciso tra D1x e S3pro.... visto le foto, le macchine hanno caratteristiche molto diverse ma mi piacciono entrambe.
Ciao _________________ Nikon D1X 18-70 f3.5-4.5 + Sigma 28-70 f2.8 D + Vivitar 100-300 f5.6-6.7 + SB80Dx + manfrotto 290bwb + altre cosucce + tanta passione |
|
|
 |
padrino utente attivo

|
Inviato: Mar 14 Feb, 2006 11:25 am Oggetto: |
|
|
Tanto per iniziare, GRAZIE per i Complimenti... Chi fa il fotografo perchè ama la Fotografia non può che essere onorato se piacciono i propri scatti...
...Ormai uso solamente il digitale da molti anni... Non esiste un vero stardand per quanto riguarda il formato... Io amo molto il formato quadrato... Al max uso il 24x30... Ovviamente, in fase di scatto, bisogna sempre tener presente che poi si "cropperà" l'immagine per renderla quadrata!
X quanto riguarda la S3, oggi ha un prezzo allettante, ma un corpo professionale è un corpo professionale...  _________________ www.viomic.it |
|
|
 |
|