| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Sab 11 Feb, 2006 4:18 am Oggetto: |
|
|
| balza ha scritto: | Se verametne la 7D si trova a quelle cifre concordo con Rikyxxx... è sicuramente la miglior reflex nella fascia di prezzo delle entry level. Da non pensarci due volte!
Altrimenti se riesci a farti andare giù le dimensioni microscopiche (io non ce la farei mai) andrei sulal 350D per il parco ottiche Canon: ammetto di non conoscere il mercato ottiche della Minolta, ma le alternative nel mondo Canon sono una infinità e gode di un mercato dell'usato decisamente più florido (se dell'usato non te ne frega niente ok, ma per me è fondamentale visto che sono ricorso all'usato per circa il 90% di tutto quello che ho e che ho avuto in ambito fotografico).
 |
io personalmente l'ho tenuta in mano e nn mi è molto piaciuta,peròse devo fare 2 considerazioni in suo favore,sono il mirino che è una finestra proprio luminosissimo e la qualità generaleha infinite possibilità di regoazione,se nn avesse chiuso,l'avrei acquistata a chius'occhi,il sensore rende benissimo soprattutto in raw(che scoperta è) ed inoltre il purple fringing è quasi inesistente,ce l'ha unamico con il 28/70 2,8 fisso tamron e fanno un accoppiata da urlo!! a me l'ergonmia nn è che piace molto,anche perchè dopo che hai tenuto in mano solo per prova d70,d200 e 1dmark II e 20 d le "piccoline" per uno come me che ha le mani enormi è veramente strana come senzazione,cmq una nota stonata di una sinfonia che funziona molto bene!!! in generale quello che dice balza sull'usato è verissimo ed è il secondo grande motivo!! _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
luuca utente

Iscritto: 24 Mgg 2004 Messaggi: 364 Località: Cuneo
|
Inviato: Sab 11 Feb, 2006 9:37 am Oggetto: |
|
|
non so se sia la migliore in tutti i campi, ma a pelle e' stata quella che mi ha soddsfatto di piu' appena provata tra le varie "entry level"
ritengo sia piu' importante trovarsi bene con la macchina piuttosto che avere la sensazione di una gran fotocamera che pero' non ti "calza" come un guanto!
per quanto riguarda le carenze sul fronte del parco ottiche mi sembra che un fotoamatore (non parliamo di professionisti) con le lenti che ho in firma possa essere piu' che soddisfatto sia come range che come qualita', certo non costano poco, ma mica si devono comprare tutte insieme! e poi c'è e-bay (io le ho prese tutte li')  _________________ http://alliluca.wordpress.com |
|
|
 |
mamhulk utente attivo
Iscritto: 28 Dic 2005 Messaggi: 536 Località: Venezia
|
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Sab 11 Feb, 2006 10:12 am Oggetto: |
|
|
| secondo me le entry level sono tuttel sullo stesso livello, ognuna offre qualcosa che manca all'altra e viceversa. |
|
|
 |
tazmataz utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1325 Località: Tolentino/Mesagne/Soleto
|
Inviato: Sab 11 Feb, 2006 11:03 am Oggetto: |
|
|
| rikyxxx ha scritto: | Secondo me le migliori entry-level sono due: Minolta 7D e Olympus E-1.
Lo so che in teoria sono "semi-pro" ma ormai sono vedute a un prezzo "low-end". La prima si trova a circa 750€ in italia e mi dicono a circa 600€ altrove. La seconda l'ho pagata 1039€ con una lente che vale la metà del prezzo e forse pure qualcosina di più. |
[edit] non è in Germania, ma in Lussemburgo
mi intrometto nella discussione
Io ho preso la 7D solo corpo in Germania, dovrebbe arrivare a giorni.
In questo momento è a 549 spedita a casa con pagamento C.C. quindi è calata di qualche cosa ......quando l'ho ordinata io stava 577 spedita (ma io l'ho pagata meno )
Lo shop dove l'ho presa sembra affidabile e risponde a tutte le mail ....... mediamente in 24/48 h al max.
Aspettiamo che mi arrivi e poi traggo le conclusioni. 
Ultima modifica effettuata da tazmataz il Sab 11 Feb, 2006 1:33 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Soleoscuro utente attivo
Iscritto: 15 Set 2005 Messaggi: 977 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 11 Feb, 2006 11:20 am Oggetto: |
|
|
| gitantil ha scritto: | | secondo me le entry level sono tuttel sullo stesso livello, ognuna offre qualcosa che manca all'altra e viceversa. |
Bhe allora la 5D offre parecchie cose che mancano alle altre (con la D50 poi non c'è gara ).
La definizione di entry level secondo me le sta pure stretta, è tranquillamente paragonabile ad una D70. (E non dimentichiamo che è in tutto e per tutto una 7D "leggera"). _________________ Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56 |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Sab 11 Feb, 2006 12:22 pm Oggetto: |
|
|
A me piace la anche D50. _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 11 Feb, 2006 12:27 pm Oggetto: |
|
|
| tazmataz ha scritto: | ...Io ho preso la 7D solo corpo in Germania, dovrebbe arrivare a giorni.
In questo momento è a 549 spedita a casa con pagamento C.C. quindi è calata di qualche cosa ......quando l'ho ordinata io stava 577 spedita (ma io l'ho pagata meno )
Lo shop dove l'ho presa sembra affidabile e risponde a tutte le mail ....... mediamente in 24/48 h al max.
Aspettiamo che mi arrivi e poi traggo le conclusioni.  |
E la d7 solo corpo attualmente a quanto la vendono? dove?  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Sab 11 Feb, 2006 12:29 pm Oggetto: |
|
|
| rikyxxx ha scritto: | | A me piace la anche D50. |
In cosa sarebbe meglio rispetto alla 5D?  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Keynes utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 2111 Località: MC
|
Inviato: Sab 11 Feb, 2006 12:37 pm Oggetto: |
|
|
| mike1964 ha scritto: | | tazmataz ha scritto: | ...Io ho preso la 7D solo corpo in Germania, dovrebbe arrivare a giorni.
E la d7 solo corpo attualmente a quanto la vendono? dove?  |
Beh...non ci crederai...
Due giorni fa era in vendita a 568 €, solo corpo, da pixxass.de
Ora hanno alzato il prezzo a 696 €!
Si vede che le richieste sono fioccate! _________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010 |
|
|
 |
Keynes utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 2111 Località: MC
|
|
|
 |
palabras utente attivo
Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 1862 Località: Bergamo
|
Inviato: Sab 11 Feb, 2006 12:55 pm Oggetto: |
|
|
ho potuto provare la D50, e confrontarla così con la 5D che posseggo da poco (non posso dare quindi grandi giudizi).
dipenderà forse dal fatto che ho sempre usato minolta, ma con la 5D i comandi mi sembrano tutti a portata di mano: puoi fare quasi tutto senza staccare l'occhio dal mirino. la D50 invece mi risulta proprio macchinosa, e prima di fare una foto come vuoi tu ci vuole un'ora! |
|
|
 |
tazmataz utente attivo

|
Inviato: Sab 11 Feb, 2006 12:58 pm Oggetto: |
|
|
| mike1964 ha scritto: | | tazmataz ha scritto: | ...Io ho preso la 7D solo corpo in Germania, dovrebbe arrivare a giorni.
E la d7 solo corpo attualmente a quanto la vendono? dove?  |
avevo postato poco sopra dove l'ho presa io ............ se serve posso postare il sito |
|
|
 |
tazmataz utente attivo

|
Inviato: Sab 11 Feb, 2006 1:23 pm Oggetto: |
|
|
dimenticavo !!!
nello shop di cui parlo, c'è la possibilità, in fase di ordine di immettere partita iva, così in automatico tolgono l'imposta dal totale, però non so come funziona dopo..........se la paghi in Ita. oppure altro. |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Sab 11 Feb, 2006 2:31 pm Oggetto: |
|
|
| mike1964 ha scritto: | | rikyxxx ha scritto: | | A me piace la anche D50. |
In cosa sarebbe meglio rispetto alla 5D?  |
Non ho mai detto che sia migliore... Adesso anche scrivendo 5 parole si viene "fraintesi"?
Io tra le due prenderei la 5D, ma se non fosse per la capitolazione di Minolta la Nikon costerebbe sensibilmente meno e quindi ha una sua ragione.
Aggiungo che se sei indeciso non ha ragione di esserlo: 7D a 550€ e non c'è confronto che tenga  _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini
Ultima modifica effettuata da rikyxxx il Sab 11 Feb, 2006 2:54 pm, modificato 3 volte in totale |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 11 Feb, 2006 2:39 pm Oggetto: |
|
|
beh, tra 5d e d50 non avrei dubbi a prendere la 5d, solo il parco vetri nikon e la compatibilità col sigma HSM può far cambiare idea, secondo me. _________________
 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Sab 11 Feb, 2006 3:36 pm Oggetto: |
|
|
| rikyxxx ha scritto: | | mike1964 ha scritto: | | rikyxxx ha scritto: | | A me piace la anche D50. |
In cosa sarebbe meglio rispetto alla 5D?  |
Non ho mai detto che sia migliore... Adesso anche scrivendo 5 parole si viene "fraintesi"?
Io tra le due prenderei la 5D, ma se non fosse per la capitolazione di Minolta la Nikon costerebbe sensibilmente meno e quindi ha una sua ragione.
Aggiungo che se sei indeciso non ha ragione di esserlo: 7D a 550€ e non c'è confronto che tenga  |
Scusami, avevo capito una cosa per l'altra
Però sei già il secondo che mi indica, per la 7D, un prezzo minore rispetto alla 5D; come mai? ma costa meno la 7D, per caso?
Io pensavo alla 5D presumendo che fosse più economica  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Sab 11 Feb, 2006 3:42 pm Oggetto: |
|
|
io ho mandato un messaggio a un e-bayer,anche perchè c'è la possibilità con poco in più di estendere la garanzia per 5 anni e nn mi sembra poco,anzi...poi si può andare a prendere di persona e anche quella nn è da sottovalutare,ultimo e nn ultimo il prezzo!!! vi farò sapere,anche perchè sono indeciso con la 20d,chi mi dà un consiglio? _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
tazmataz utente attivo

|
Inviato: Sab 11 Feb, 2006 3:43 pm Oggetto: |
|
|
| mediamente la 5D costa un 100€ in meno della 7D.............. io parlo sempre dell'estero, in Italia visti i prezzi non ci butto nemmeno l'occhio. |
|
|
 |
tazmataz utente attivo

|
Inviato: Sab 11 Feb, 2006 3:55 pm Oggetto: |
|
|
| biberon ha scritto: | | io ho mandato un messaggio a un e-bayer,anche perchè c'è la possibilità con poco in più di estendere la garanzia per 5 anni e nn mi sembra poco,anzi...poi si può andare a prendere di persona e anche quella nn è da sottovalutare,ultimo e nn ultimo il prezzo!!! vi farò sapere,anche perchè sono indeciso con la 20d,chi mi dà un consiglio? |
hai perfettamente ragione per l'estendibilità della garanzia, cmq se l'e-bayer di cui parli è quello che sta ad Ariccia (RM), io gli ho già scritto per un info, e mi ha risposto dicendomi che le 7D e 5D che lui trattava a quel prezzo (credo il più basso in Ita) erano chiaramente di importazione parallela quindi niente manuale in Ita e niente menù interno alla macchina in Ita, granzia europea e i 5 anni erano una garanzia sua del negozio(parole scritte da lui).
Quindi a questo punto perchè spendere 100 eueo e passa in più, la prendo all'estero nelle stesse identiche condizioni e con i 100 euro ci compro un 50ino.
o no! |
|
|
 |
|