| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 08 Feb, 2006 12:13 am Oggetto: |
|
|
| chiostergi sandro ha scritto: |
... ...o qualcuno è geloso dei propri dati!!!...scusate è solo una provocazione "costruttiva"!!!!  |
la questione è che io uso "salva per web" di pscs che elimina gli exif. purtropo. se c'è la curiosità basta chiedere  _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 5:58 pm Oggetto: |
|
|
| pdp ha scritto: | la 350d al momento offre la miglior qualità di immagine sotto i 2600€.
le foto sono assolutamente indistinguibili dalla 20d anche a 1600 |
Davvero?
Qualcuno sa dirmi se il sensore è lo stesso? Arrivano a 3200iso? sono ancora identiche come resa del sensore?
Scusate la raffica di domande... anzi a proposito, come sono messe a buffer?  _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 6:09 pm Oggetto: |
|
|
il sensore è diverso, ma a 1600iso sono ancora indistinguibili. a 3200 iso la 350 non ci arriva.
A buffer sono messe entrambe male, anche se la 20d sta meglio.
Ma quante votle ti capita di scattare mezzo rullino nel giro di pochi secondi?
a me non è mai successo.
Avere un buffer ciccio serve solo a chi fa fotografia sportiva.
 |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 6:15 pm Oggetto: |
|
|
| pdp ha scritto: | il sensore è diverso, ma a 1600iso sono ancora indistinguibili. a 3200 iso la 350 non ci arriva.
A buffer sono messe entrambe male, anche se la 20d sta meglio.
Ma quante votle ti capita di scattare mezzo rullino nel giro di pochi secondi?
a me non è mai successo.
Avere un buffer ciccio serve solo a chi fa fotografia sportiva.
 |
Si, il buffer era solo una battuta. Cercavo un secondo corpo e le offerte della 350 mi tentano (tieni conto che il primo è la 300D...). I 3200iso mi servirebbero accidenti: a volte, soprattutto a teatro, oppure in qualche chiesa buia (matrimonio) piuttosto che non fare la foto o farla mossa è meglio farla rumorosa... Ma la 350D non ha il settaggio "H" come la 300D con il firmware modificato? _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
Gianpaolo La Paglia utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2005 Messaggi: 2128
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 10:40 pm Oggetto: |
|
|
quando ho acquistato la mia 20D ed ho visto le prime foto ho detto: ma come mi sono svenato e questo è il risutato!!!!!
poi leggendo varie discussioni ho capito che con queste fantastiche macchine devi vedere le foto in termini di potenzialità che ti lasciano in PW (scattando in RAW)!!!
dopo lo statto hai fatto circa il 70% del lavoro per ottenere il massimo devi lavorarci un pò!!!
mi è stato molto utile questo articolo che ti consiglio di leggere
http://www.andreaolivotto.com/photo_sharpening_it.html
Ciao
Gianpaolo!! _________________ www.gianpaololapaglia.com
Follow me
Sooner or later we must try... Living |
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 11:18 pm Oggetto: |
|
|
| Matteo77 ha scritto: | | Qualcuno sa dirmi se il sensore è lo stesso? sono ancora identiche come resa del sensore? |
...il sensore non è identico ma è molto simile...
...dai un'occhiata a queste due gallerie:
http://www.photo4u.it/viewtopicnews.php?t=72990
http://www.photo4u.it/viewtopicnews.php?t=73098
...le foto sono state fatte tutte con una 20D+70-200 f/4 e 350D+28-105 f/3.5-4.5...sfido (amichevolmente) chiunque a distinguere quelle scattate con la la 20D da quelle scattate con la 350D...non farti ingannare dall'inquadratura...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Mer 01 Mar, 2006 2:22 am Oggetto: |
|
|
| Matteo77 ha scritto: | | Cercavo un secondo corpo e le offerte della 350 mi tentano (tieni conto che il primo è la 300D...). I 3200iso mi servirebbero accidenti: a volte, soprattutto a teatro, oppure in qualche chiesa buia (matrimonio) piuttosto che non fare la foto o farla mossa è meglio farla rumorosa... Ma la 350D non ha il settaggio "H" come la 300D con il firmware modificato? |
Dalla fine: no, non ce l'ha. E per la 350D non mi pare circoli un firmware modificato.. Però davvero, a 3200ISO le foto le puoi scattare giusto per avere un ricordo personale ma se la cosa va presentata a terzi direi che è bene inseguire qualunque altra strada Insomma, non ci devi arrivare a 3200ISO! Non con una 300D/350D almeno. Se ti capita di arrivare a quei livelli devi comprare una lente più luminosa. Se il problema è il mosso di camera, avvicinati, event. cambia anche lente... Al limite-limite (se non è espressamente vietato), scatta a 1600ISO con un lampo a bassissima potenza in grado di riportarti a valori corretti l'esposizione del soggetto, lasciando eventualmente una sottoesposizione di 1stop sullo sfondo.. Per esperienza posso dirti che se il soggetto è molto vicino l'automatismo che regola il flash (che sia il TTL o il sensore incorporato..) può avere qualche problema a limitare la potenza del flash stesso. In tal caso l'unica cosa che ti può venire incontro è un flash in grado di funzionare in manuale con molti livelli di potenza ridotta a disposizione. Ad es. il 54MZ Metz può funzionare anche a 1/256  |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Mar, 2006 8:32 am Oggetto: |
|
|
Grazie. In linea di massima la 350D dovrebbe essere sufficiente per il momento, a meno che non riesca a trovare, per lo stesso prezzo, una 20D usata. Ciao _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
|