photo4u.it

Che fotocamera mi consigliate?
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Dic, 2015 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MarkusVIII ha scritto:
la seconda da media world viene 329euro. Conviene o va bene la prima versione?

Si varrebbe la pena, ma a me pare che il modello in offerta su Mediaworld sia la prima versione ( http://www.mediaworld.it/mw/sony-dsc-rx100-black ) e non la seconda, che costa 650€
http://www.mediaworld.it/mw/fotocamere-compatte/sony-dscrx100m2-black
Comunque la seconda versione ha in più un sensore migliorato, lo schermo ribaltabile, il wifi e la slitta porta flash.

MarkusVIII ha scritto:
Ma la messa a fuoco è anche manuale tipo reflex?

La messa a fuoco manuale c'è, ma essendo una compatta, non è certo comoda come su una reflex:
http://www.sony.com.hk/svcfiles/faq/DI/User_Guide_Eng/DSC-RX100/contents/04/02/08/08.html

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MarkusVIII
nuovo utente

Iscritto: 22 Dic 2015

MessaggioInviato: Mar 22 Dic, 2015 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si infatti hai ragione...

Che foderina mi consigli? Un kit pulizia x la lente?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 22 Dic, 2015 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MarkusVIII ha scritto:
Che foderina mi consigli? Un kit pulizia x la lente?

Su questo non sono in grado di darti consigli.

pinazza
utente

Iscritto: 28 Apr 2014

MessaggioInviato: Mar 22 Dic, 2015 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me da MW quella che costa 329,99 euro è la stessa versione che ti ho segnalato io in vendita da Amazon a 290....
Le altre sono decisamente più costose e quindi, stando a quanto hai sinora affermato, molto al di sopra delle tue intenzioni di spesa.
Inoltre, se mi permetti, non fare alcun confronto tra quello che ti sei proposto di acquistare e macchine di altro genere, tipo reflex o bridge o mirrorless. Al di là del costo, sono confronti improponibili stante le diversità di prestazioni, di costruzione, di indirizzo fotografico e chi più ne ha più ne metta.
Evita anche di valutare l'acquisto prendendo in considerazione tutte quelle cose che ti piacciono tipo il Wi-Fi , il GPS ecc. ecc.
Come dice ranton, non servono per fare foto. Sono gadget e basta.
All'inizio hai scritto che cercavi una macchina di qualità. Al prezzo della Canon te l'abbiamo indicata.
Sotto tale cifra non saprei proprio cosa suggerirti che si distingua nettamente dalle altre come qualità complessiva.

Opsss...Vedo ora che ranton è stato più veloce della luce...scusate...

Ciao
Pino

MarkusVIII
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 22 Dic, 2015 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sto girando per il web.

Cosa ne pensate della Panasonic Lumix DMC-LX7

MarkusVIII
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 22 Dic, 2015 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oppure la Canon PowerShot S120
MarkusVIII
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 22 Dic, 2015 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi tra queste,

Canon PowerShot S120
Panasonic Lumix DMC-LX7
SONY DSC-RX100

Quale mi consigliate?

MarkusVIII
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2015 12:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi sto diventando pazzo....
aiutatemi vi preeegoooo Muro Muro

Premetto che alla fine ho preferito iscrivermi ad un forum perché le persone si credono tutti esperti ma spesso nessuno ne capisce una mazza o cerca di vendere quello che ha in casa...

Allora ero partito per una reflex... solo che mi hanno sconsigliato visto che ero novello e mi hanno deviato su una bridge. Leggendo sul web giorni fa, ho letto che o si acquista una Bridge SERIA altrimenti a parità di prezzo, è migliore una compatta... allora mi sono rimesso a girare per una compatta. Ora leggo che domani ci sarà la Nikon reflex D5200 a 339 euro da Unieuro.

Ora la mia domanda finale è:

A me piaceva l' idea di poter scegliere la messa a fuoco manualmente (per questo mi ero orientato su reflex), ma poi leggendo sul web (maledetto) mi sono fatto sviare su altro.

A 339 euro, cosa posso acquistare di meglio, una NIKON D5200 o altro tipo SONY RX100?

Scusate se vi sto facendo impazzire ma sono veramente indeciso... Crying or Very sad Crying or Very sad

pinazza
utente

Iscritto: 28 Apr 2014

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2015 7:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, adesso stai sparigliando le carte, sia come budget sia come tipologia di macchina Surprised tra una reflex e una compatta, seppur di qualità, io preferisco la reflex.
Però guarda che l'offerta da MW scade domani, quindi devi deciderti in fretta...
Ciao
Pino

MarkusVIII
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2015 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo so Pino!!!

Credo che indubbiamente la reflex Nikon D5200 sia superiore in tutto alla Sony nx-100 giusto? Ma per urare la reflex dovrei seguire un corso?

Ranton che dici tu?

Aiutoooo Trattieniti

SlowFlyer
utente attivo

Iscritto: 27 Ott 2009

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2015 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La messa a fuoco manuale la trovi anche su diverse compatte, ma è più difficile e meno significativa (e in generale ti serve solo ogni tanto, non farne una religione). La D5200 a 329 è un'ottima macchina, qualitativamente meglio di quasi qualsiasi compatta (e sicuramente per quel prezzo non trovi alternative ugualmente interessanti).

Una reflex la puoi usare anche come se fosse una compatta, visto che di solito tutti gli automatismi software li trovi anche sulle reflex. Per trarne il meglio un pochino si deve studiare, ma vale per qualsiasi macchina (la differenza sta nella motivazione e nella comprensione dei limiti dello strumento: di solito chi scatta con una compattina economica si accontenta di meno, ed è solo per quello che non ha bisogno di studiare). Anche usandola in totale automatismo ci saranno delle situazioni in cui la qualità è sensibilmente maggiore, per esempio in condizioni di luce scarsa.

L'unica ragione che ti può far preferire la RX100 sono le dimensioni: se ritieni di avere problemi a girare con una macchina grandina, allora meglio la Sony. Una qualsiasi macchina con sé è meglio di una ottima macchina lasciata a casa Wink

Vai a fine pagina
MarkusVIII
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2015 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille per la risposta! Sei stato precisissimo!

Infatti girare con una reflex al collo potrebbe essere un impiccio... Sto valutando di acquistarne 2 ora... reflex e compatta.... Very Happy

A parte scherzi, veramente sono indeciso... la Sony rx-100 mi ispira molto e il fatto che abbia la messa a fuoco manuale mi piace molte... ( scusate i termini non professionali).

Volendo si puo mettere le basi su La rx-100 per poi passare ad una reflex un domani? O sono 2 mondi completamente diversi?

ranton
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2015 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MarkusVIII ha scritto:
Volendo si puo mettere le basi su La rx-100 per poi passare ad una reflex un domani? O sono 2 mondi completamente diversi?

Sono due mondi completamente diversi che, proprio per questo, possono convivere perfettamente. Anzi, direi che quasi tutti i fotoamatori, prima o poi, affiancano una compatta di qualità ad una reflex.

Scegli tranquillo, perché in ogni caso sarà un'ottima scelta:
- la Nikon D5200 con 18-55mm stabilizzato (VR), garanzia Nital e scheda Lexar da 8GB, da Unieuro a 329 euro è un affarone;
- la Sony RX100 è al top tra le compatte di qualità ed ora viene svenduta ad un prezzo molto conveniente.

La differenza sta soprattutto tra la compattezza della Sony e la versatilità della Nikon.

MarkusVIII
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2015 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma eventualmente è sbagliato fare questo ragionamento, acquistare la Nikon (se la trovo ancora a pomeriggio) come macchina di qualità e poi avere una altra compatta di medio qualità?
supermariano81
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2015 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono più drastico, o mirrorless o smartphone, non ho compatte.
cmq si, direi di prendere la reflex se le dimensioni / peso non danno fastidio

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MarkusVIII
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2015 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

>Come immaginavo la Nikon d5200 era finita all unieuro...
Quindi andrei sulla <sony rx-100...
Ma girando allo stesso prezzo ho trovato questa

Sony Alpha 5000L

E migliore rispetto alla rx100?

MarkusVIII
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2015 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.amazon.it/Sony-Fotocamera-Obiettivo-Intercambiabile-Megapixel/dp/B00HH8A60C/ref=sr_1_6?s=electronics&ie=UTF8&qid=1450906734&sr=1-6&keywords=RX100

questa per intenderci

Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 24 Dic, 2015 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fermati e respira... Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MarkusVIII
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 24 Dic, 2015 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Pasi!

Si lo so... sto uscendo pazzo!!! 😄

Ho visto alcuni video della Sony alpha 5000l e l ho trovata in offerta a 299.00.
Sto optando seriamente per questa! Che ne pensi di questa macchina?

Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 25 Dic, 2015 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Sony A5000 è un'ottima mirrorless.
Comprati anche una scheda di memoria SDHC da 16, o 32 GByte, tipo la Sandisk Extreme, o la Lexar Pro (15, 20 e 25 euro circa, rispettivamente, su Amazon) e magari una borsetta piccolina, e sei a posto. Altri accessori lasciali al futuro, dopo aver respirato e fatto un po' di prove.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: