photo4u.it

La mia prima reflex
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
paolo iacopini
utente

Iscritto: 04 Ott 2015

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2015 12:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

OK ho sbagliato.
La D7100 ha Expeed 3 e questo mi ha tratto in inganno.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giambi53
nuovo utente

Iscritto: 04 Apr 2015

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2015 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi scuso per fuori discussione ma lo faccio solo per l'ultima volta....Le differenze d7200 alla d5500 sono solamente queste:Mirino più grande/schermo risoluz.superiore/tropicalizzata/ha il mirino pentaprisma/migliore qualità d'immagine/durata batteria molto più lunga/meno ritardo dell'otturatore/migliore copertura del mirino/molti più punti messa a fuoco/scatti più veloci/migliore profondità di colore/ha due slot di memoria contro una/ha più gamma dinamica/ha il motore messa a fuoco incorporato/velocità massima dell'otturatore molto più alta.
Mi pare aver chiarito che se anche possiede lo stesso sensore sono due macchine totalmente differenti.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 24 Dic, 2015 7:17 pm    Oggetto: Re: La mia prima reflex Rispondi con citazione

Emanuela6 ha scritto:
Salve a tutti Very Happy ho intenzione di acquistare la mia prima reflex ma non sono per niente esperta e per questo chiedo il vostro parere.
Io essenzialmente vorrei una fotocamera per foto paesaggistiche, sono una grande amante della natura ma vorrei poter fotografare anche città e monumenti .. ma cosa più importante è che vorrei poter fotografare anche gli animali, devo quindi tener conto del fatto che gli animali non sono soggetti fissi per le mie foto.. mi affascinano i particolari quindi mi piacerebbe anche fotografare piccoli insetti nei minimi particolari..Un mio desiderio è anche quello di poter fotografare la luna, come soggetto delle mie foto e quindi fotografarla nei minimi dettagli ma a questo proposito avevo pensato di comprare un telescopio (quindi scatterò sia foto ad alta illuminazione che non) Ora quello che vi chiedo è di aiutarmi a scegliere la reflex giusta e perfetta per le mie esigenze.
Il budget per la reflex è di circa 1.000 euro ma se trovate qualcosa che superi questo prezzo va bene lo stesso Wink
Grazie e buona giornata !!

Ciao Emanuela, parto con una premessa... alcune delle tue richieste, per essere fatte "a regola d'arte" richiedono attrezzatura dedicata a quello scopo, come ad esempio le foto agli insetti "nei minimi particolari". Per cui metti nel conto di di prendere, con il tempo, ulteriore attrezzatura (e purtroppo, altre spese). Non ti consiglio di partire a prendere subito tutto, ma di aspettare e scoprire pian piano le tue esigenze reali che verranno fuori fotografando. Inutile che ora ti consigliamo di tutto e di più...

Puoi partire con una macchina del segmento "entry level", già lì trovi macchine che ti regaleranno ottime foto e ti accompagneranno per molti anni. Le "solite" sono le Nikon D5xxx e le Canon 750D/760D. Forse in Nikon puoi risparmiare qualcosa guardando al modello precedente, non ci dovrebbero essere differenze abissali, mentre in Canon c'è stato un discreto passo tra 700D e 750D.

Hai visto bene, un buon Kit per partire sono i 18-55 + 55-300 (o -250 per Canon), sono economici ed onesti. A parte la fotografia macro ci fai tante, tante cose.
Poi col tempo ci farai le aggiunte più necessarie (cavalletto, obiettivo macro...).

P.S. Preparati a studiare un po' per alcune delle foto che vorrai fare.

P.P.S.
Potresti guardare anche ai sistemi Mirrorless, ma sono ancora giovani, e leggermente più costosi rispetto alle reflex.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Emanuela6
nuovo utente

Iscritto: 18 Dic 2015

MessaggioInviato: Mar 29 Dic, 2015 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille Pasi Smile
Cercando un po in giro ho trovato la Canon EOS 700D a un buon prezzo con obiettivo 18/55 IS Stm. Ora sOno indecisa tra la Canon e la Nikon D5500 Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
paolo iacopini
utente

Iscritto: 04 Ott 2015

MessaggioInviato: Mar 29 Dic, 2015 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda io ho Nikon e, a pelle non mi piace Canon, che razionalmente invece è un'ottima reflex come la Nikon. Allora ti dico : scegli pure da sola ma per favore lascia perdere il 18/55 se scegli Nikon
SlowFlyer
utente attivo

Iscritto: 27 Ott 2009

MessaggioInviato: Mar 29 Dic, 2015 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io invece ho Canon e ti direi che, a meno che la 700D non sia decisamente più economica, meglio la 5500d. Come già ti diceva Pasi, c'è un salto tra 700 e 750/760. Come vedi, siamo ecumenici Smile
Vai a fine pagina
massi_75
nuovo utente

Iscritto: 07 Apr 2011

MessaggioInviato: Mer 10 Feb, 2016 9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Emanuela6, il post è un po datato quindi deduco che hai acquistato la tua reflex, in caso complimenti Ok!
Nel caso contrario, io vado un po controcorrente e ti metto la pulce nell' orecchio nel valutare anche il marchio Pentax, personalmente mi ci trovo molto bene, utilizzo una "K5" con 16-85 WR per la maggiore, e quando devo andare un po più lontano o ho altre esigenze utilizzo il 55-300.
Il top sarebbe la combinazione "K3 II" con il 16-85 WR, ma andrebbero bene anche corpi come la "K3" e la "K5 II s".
Oppure per iniziare ma anche per rimanerci Wink con costi inferiori, sempre Pentax propone la K-30 e la K-50.
Ti consiglio di dargli un' occhiatina.
http://www.ricoh-imaging.it/it/reflex-digitali.html
Per il tuo tipo di fotografia Pentax ha anche il 12-24.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: