| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Mar 31 Gen, 2006 10:57 am Oggetto: |
|
|
su canon starei sulla 5d o sulla 20d se il budget non lo consente.
su nikon prenderei la d2hs. Pochi megapixel ma decisamente buoni, specialmente come colori e rumore.
La s3pro l'ho provata e non mi è piaciuta affatto per la resa dei colori, troppo saturi e poco plastici: poco adatta per rendere l'incarnato. colori cmq migliori delle varie d100 e sorelle.
La scelta la farei sulle lenti prima che sui corpi. Consigli sulle lenti? di matrimoni ne ho fatti pochi, e sempre come secondo, e le lenti usate cambiano da persona a persona, a seconda dello stile.
Penso però che per fare matrimoni due corpi siano indispensabili.
Se vuoi la qualità però lascia perdere il digitale e prendi una medioformato.
Se non vuoi usare il flash però la 5d è d'obbligo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 31 Gen, 2006 12:02 pm Oggetto: |
|
|
La Fuji s3pro è molto diffusa tra i matrimonialisti, sia per la gamma dinamica che permette di recuperare i neri dello sposo e i bianchi della sposa, sia per la qualità degli incarnati  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Mar 31 Gen, 2006 11:16 pm Oggetto: |
|
|
| mike1964 ha scritto: | La Fuji s3pro è molto diffusa tra i matrimonialisti, sia per la gamma dinamica che permette di recuperare i neri dello sposo e i bianchi della sposa, sia per la qualità degli incarnati  |
Quoto in pieno, se non fosse che le opinioni su questa macchina siano molto discordanti.... che dipenda dalla marca di sensore che monti?
Si legga : imbroglio....Sony o dovrebbe essere un Fuji ...oltre naturalmnte alle numrose macchine finite ( guarda caso in assistenza... )  |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2006 5:45 am Oggetto: |
|
|
| Piccola Peste ha scritto: | Si legga : imbroglio....Sony o dovrebbe essere un Fuji |
...cioè?  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2006 9:08 am Oggetto: |
|
|
io eseguo i matrimoni con il formato 4/3, ideale per l' album libro 30x40cm (non sono costretto a tagliare l' immagine come con il 30x45cm del formato 2/3).
Uso, ovviamente la Oly E-1 per il mirino luminosissimo che mi permette di non stancarmi la vista soprattutto la sera.
Ho tre ottiche Zuiko professionali (usarle a tuta apertura è uno spettacolo) e il 50mm f:1,4 e il 90mm f:2 macro, tutti Zuiko Om, per riprese "creative" con belli sfuocati e per sfruttare la luce ambiente (corrispondo al 100mm e al 180mm).
Il formato 30x40cm non pone difficoltà al sensore 5mp, anche perchè "tagliare" una immagine 30x45 al formato 30x40cm equivale a circa 1mp in meno...
Conosco un mio collega che usa la Nikon D100....e si trova benissimo.
Ha solo il problema della polvere sul sensore (l' ottica zoom la lascia "fissa") ma per il resto: ha smesso di portarsi la sua Zenza Bronica 6x6....  _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2006 9:27 am Oggetto: |
|
|
pdepon ha scritto:
La s3pro l'ho provata e non mi è piaciuta affatto per la resa dei colori, troppo saturi e poco plastici: poco adatta per rendere l'incarnato. colori cmq migliori delle varie d100 e sorelle.
mi sembra strano quello che dici la fuji al contrario delle altre fotocemere come ad esempio canon e nikon la fuji permette una grandissima latitudine di posa ed ha una resa dei colori davvero eccezionale.
Piccola peste scrive:
Quoto in pieno, se non fosse che le opinioni su questa macchina siano molto discordanti.... che dipenda dalla marca di sensore che monti?
Si legga : imbroglio....Sony o dovrebbe essere un Fuji ...oltre naturalmnte alle numrose macchine finite ( guarda caso in assistenza... )
in realta solatanto le prime s2 pro avevano un sensore equipaggiato da sony, e sono soltanto quelle con numero di serie 33.... le altre s2 e le s3 non hanno alcun difetto, ad esempio la mia s2 ha lavorato benissimo a -20° cosa che altre macchine non riescono a fare |
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2006 11:58 pm Oggetto: |
|
|
| Del difetto ero sicuro, magari non informato quanto te sui numeri, comunque mi è giunta voce che anche sulla S3 c'era qualcosa del genere e molte macchine in assistenza, per qual motivo precisissiomo non so, ma comunque riguardava il sensore e se non erro qualcosa anche che aveva a che fare col bilanciamento del bianco...comunque per certo qualcosa che non andava queste fotocamere avevano. |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
Inviato: Ven 03 Feb, 2006 11:01 am Oggetto: |
|
|
Non mi posso permettere una full frame (sto risparmiando per un 10-20/22mm) e ho deciso di fare un atto di fede nel formato ASP-C (più che nella qualità, nella quale ho abbastanza fiducia, nel futuro commerciale...).
In poche parole: per matrimoni e fotografie in teatro, quale fra 350D e 20D si comporta meglio? Mi interessa soprattutto il rumore a iso spinti (1600), sul resto non ho esigenze particolari.
Ciao e grazie! _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 03 Feb, 2006 4:36 pm Oggetto: |
|
|
| fai meglio anche perchè rende meglio il sensore aps con ottiche specifiche che il full frame con le normali ottiche |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
Inviato: Mar 07 Feb, 2006 11:02 am Oggetto: |
|
|
| gitantil ha scritto: | | fai meglio anche perchè rende meglio il sensore aps con ottiche specifiche che il full frame con le normali ottiche |
sai che mi sto convincendo anche io? Un aps-c 1.6 (anche se preferirei qualcosa meno per recuperare luminosità nel mirino) se sviluppato al livello dei full penso che potrebbe rendere altrettanto bene. L'unico limite potrebbe essere il rumore, per le dimensioni inferiori delle celle sensibili, ma è anche questione di gestione del segnale (su cui si può lavorare molto). _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
|