photo4u.it


CLASSIFICHE e COMMENTI - Contest 14 "Bianco"
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rino63
utente


Iscritto: 26 Giu 2005
Messaggi: 210
Località: Pozzuoli (Na)

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 1:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti a tutti, stavolta la media era davvero alta Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
imopen
utente attivo


Iscritto: 08 Ago 2005
Messaggi: 3159
Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 1:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

urca 9° Surprised

che bello Very Happy

della mia foto sapevo soffrire di qualche difetto tecnico, purtroppo volevo fare un taglio simile a quello ma non tagliare le dita LOL ... ho provato a farne di simili, ma piazzare la macchina, correre e mettersi in posa e cercare di assumere una posizione degna e non tagliare le dita era una impresa Trattieniti Very Happy ... ho preferito sacrificare due dita per una foto più espressiva Wink ... ed alla fine più che la tecnica penso sia stata l'idea che c'è dietro a fargli prendere un pò di voti, sono contento che a qualcuno sia piaciuta Wink


complimenti a chi mi ha preceduto, perché le mie cinque preferite sono tutte davanti Wink

curiosissimo anche io per quella di lamadiluce Very Happy

_________________
Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lamadiluce
utente attivo


Iscritto: 23 Giu 2005
Messaggi: 620
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 1:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho aperto il topic in "foto da studio"! Wink

Grazie ancora, anche solo dell'interessamento! Per me che sono all'inizio, è davvero un grosso incentivo!

_________________
solo foto: www.lamadiluce.com
i fatti nostri: www.lafucinadimezzatorre.it
Abbiamo ceduto, ora siamo anche su Flickr!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Alessandro Bassi
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2004
Messaggi: 2045
Località: viterbo/roma roma/viterbo come il treno

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 2:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mo vi spiego la mia

105 macro
e semplicissima il nero(fondale ) i colori (gessetti) e il GRIGIO (gessettobiancosottesposto ) una lampada neon da 5 euri per esporre correttamente solo frontale il bianco ,105 macro il tutto al buio completo con un colpetto di flash di rimbalzo e diffuso
correzzione livelli ,un pelo che o bruciava o si sovraesponeva il nero
poi crop per cercare il taglio migliore poi i vari crop li ho cominciati a ruotare e a specchiare e ho scelto quello che aveva il maggiore numero di punti di vista diciamo il piu accattivante

ho pensato che nessuno vede la stessa foto ,ognuno la vede in modo diverso e ho scelto questa cosi da poter essere sempre nelle votazioni
della serie come la guardi la guardi ,anche sotto sopra un po colpisce
e ho preso abbastanza punti piu che tecnica fotografica ho fatto marketing Imbarazzato
il tutto in 3 giorni di lavoro ininterrotto 200 scatti e passa e solo due predilette Smile
questa e una identica con il fondale bianco per me al limite della sovraesposizione

_________________
e col tempo poi ...
come la neve caduta ,come l'acqua sui vetri anche il cuore si asciuga e tu speri soltanto di dimenticare , che vietata ai tuoi occhi è la luce del sole. P.F.M. DRACULA
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Wind
utente attivo


Iscritto: 12 Nov 2005
Messaggi: 936

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bhe ragazzi...che dire.
E' stato il mio primo contest ed è stata dura davvero, ma mi sono divertito un mondo. Vedere come lavorate mi ha veramente aperto la mente. E' un bel confrontarsi, ognuno con il suo stile.
Complimenti a tutti, specie ai vincitori ed ai moderatori, alla prossima Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
guidino
utente


Iscritto: 02 Dic 2005
Messaggi: 96

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Spero in un po' di cruda cattiveria nei commenti della mia foto, temo non capita e sicuramente poco comunicativa in cio' che volevo trasmettere!

Come ho detto nella presentazione, il 'mio bianco' era quello specchiato negli occhi della bambina, nel suo sguardo io vedo un 'uomo bianco' davanti a lei:

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=612905#612905

So gia' che la maglietta dell'altro bambino mi ha in parte rovinato il titolo, ma potevo chiedere di cambiarla?! Surprised

_________________
_____________________________________
Guido E.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mcfour
utente attivo


Iscritto: 05 Gen 2005
Messaggi: 1404
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per i complimenti, sapevo che lo scatto era buono ma non pensavo che il suo apprezzamento arrivasse a tanto. Ok!
Ho dato le mie preferenze alla foto n.43 di alphawave in quanto esprime il concetto di bianco in maniera imponente, la neve occupa quasi tutto il fotogramma senza però risultare pesante, inoltre il gioco di ombre rendono lo scatto morbido, soffice. Tecnicamente il bilanciamento la messa a fuoco e l'esposizione è ineccepibile. Un applauso
Seconda preferenza la foto n. 42 di aless, anche quì il concetto di bianco è evidente ed messo in risalto dal confronto con gli altri colori, volutamente è stato usato ( credo) un diaframma aperto per far emergere il gesso bianco, bella anche la luce che non genera ombre. Geniale Un applauso
Terza preferenza foto n.25 di lamadiluce quì la creatività la fa da padrone netto il contrasto cromatico, idea sorpredente direi uno scatto da pubblicità! Un applauso
Quarta preferenza la foto n.1 di Lupobianco, in questa foto mi ha colpito molto la composizione veramente ben riuscita, quello che si vede e non si vede stimola la curiosità ed i pali della luce che via via spariscono conferiscono allo scatto un qualcosa di misterioso... Un applauso
Quinta preferenza la foto n.2 di Soraya, una delle pochissime foto in bianco e nero di fiori che mi ha colpito, di solito gli scatti di fiori rendono per i colori, ma questa è spettacolare nel suo genere. Un applauso
A parte le mie considerazioni personali tecnicamente opinabilissime, attendiamo quelle accademiche dello staff-guru di PHOTO4U che ringrazio perchè credo che il merito del "progredire" nella qualità degli scatti sia anche loro, che con la loro professionalità ci stimolano a crescere. Ok!
A tutti quelli che mi hanno votato Heineken?

_________________

5DMK4-Fuji XT-2 Canon gLass|14|TS-E 24|35|24-70|135|70-200|100-400|Sigma glAss| 50Art|150-2.8 EX OS APO Macro|Zeiss 100 f2 Milvus|Fujifilm XF 23mm f/1.4 R| XF 56mm f/1.2 R|Zeiss Touit 12mm f2.8
Ho due otturatori uno destro e uno sinistro.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
emanuele
utente attivo


Iscritto: 20 Ago 2005
Messaggi: 1591
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ha vinto la mia preferita!complimenti a tutti. Ok!
_________________
on flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcepaglia
utente


Iscritto: 04 Gen 2006
Messaggi: 81

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti allo staff, e grazie a tutti quelli che mi han votato!
Primo contest per me, 36° con 11 punti, non potevo chiedere di meglio!
bye bye
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vinx
utente attivo


Iscritto: 12 Ago 2005
Messaggi: 2477
Località: Magliano DM (AQ)

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti a tutti!! stavolta anche a me che ho votato le prime due in classifica!! Mandrillo

Forse Roiter ha dimenticato di dire che stavolta ci sono stati 147 votanti che se non erro e' il record!

_________________
Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mcfour
utente attivo


Iscritto: 05 Gen 2005
Messaggi: 1404
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Link per commenti:

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=612966#612966

_________________

5DMK4-Fuji XT-2 Canon gLass|14|TS-E 24|35|24-70|135|70-200|100-400|Sigma glAss| 50Art|150-2.8 EX OS APO Macro|Zeiss 100 f2 Milvus|Fujifilm XF 23mm f/1.4 R| XF 56mm f/1.2 R|Zeiss Touit 12mm f2.8
Ho due otturatori uno destro e uno sinistro.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sampei
utente


Iscritto: 07 Mar 2004
Messaggi: 221
Località: Messina

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I miei complimenti a tutti!
In particolare a Roiter per il gran lavoro svolto!

_________________
Canon 350d + Canon 50 f/1.8 II + Canon 17-85 f/4-5,6 IS USM + Canon 70-200 L f4 + Peleng 8mm fisheye, Yashica MG1, Nikon Coolpix 2100, Zeiss Ikoflex Ic (che ancora non ho avuto modo di usare)

....dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Teo76
utente attivo


Iscritto: 23 Ago 2004
Messaggi: 4807
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimentoni a tutti!!! Un applauso

Mi piaciono moltissimo sti contest, non solo perché fanno spremere le meningi (infatti non sono ancora riuscito a partecipare Ops ), ma anche solo il fatto di guardare le foto, sceglierle, spulciarle, rigirarle, annusarle, etc. fa imparare a fotografare, a vedere la fotografia.
A sto giro tutte quelle che ho votato sono tra i primi 20, spero di migliorare al prossimo contest..e amgari di fare anche una fotaruozza da sbattere all'ultimo posto Very Happy

Ribravi tutti!!!

_________________
Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sdubby
utente attivo


Iscritto: 07 Mgg 2004
Messaggi: 1883
Località: Lastra a signa (Firenze)

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

azz.. 16esima ! Surprised

per essere il primo contest a cui partecipo , mi ritengo soddisfatta Wink

grazie a tutti quelli che mi hanno votato Smile


Sara
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gtime
utente attivo


Iscritto: 13 Ott 2005
Messaggi: 1377
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

B R A V I S S I M I Wink
_________________
👍
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lau
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2005
Messaggi: 991
Località: roma

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 10:25 am    Oggetto: ciao Rispondi con citazione

Il livello è veramente alto.
La prima è meravigliosa, mi era sfuggia e non l'ho votata... Triste
La quarta l'ho votata e confermo , un tipo di foto istantanea che mi piace molto.

Laura
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vinx ha scritto:
Forse Roiter ha dimenticato di dire che stavolta ci sono stati 147 votanti che se non erro e' il record!


Non volevo eccedere con le autocelebrazioni... Angelo cmq, oltre ad essere il nuovo record come votanti, è anche il record nel rapporto votanti/foto presentate (quasi 2,5 voti per foto) Wink

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
spawn150
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2005
Messaggi: 1842
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

davvero complimenti a tutti!!! Ok! questa volta non sono riuscito a partecipare e devo ammettere che il livello di questo contest è stato davvero alto...Complimenti ai vincitori e sono contento che le 3 foto sono state da me votate Ops
ultima cosa...sono molto curioso di sapere come ha lavorato lamadiluce, perchè ad essere sincero non ho votato la sua foto solo perchè credevo fosse un artwork e mi dispiace non averlo capito. Triste

ciao a tutti....e al prossimo contest! Ciao

_________________


Canon 5d mkII e 350d | Rc-1 | Bg-e3 | Flash 430EX | Ef-s 10-22 f/3.5-4.5 USM | Ef 17-40 f/4 L USM | Ef 24-105 f/4 L USM IS | Ef-s 18-55 f/3.5-5.6 II USM | Ef 50 f/1.8 II | Ef-s 60 f/2.8 USM | Ef 70-200 f/2.8 L USM | B+W Kaesemann Circular Polarizer 77mm | Lowepro Nature Trekker AW II | Mirco Trekker 100 | Manfrotto 055 CLB + 488 RC4
Apple iMac G5 2.1 ghz 20" 1,5 gb | Asus Eeepc 1000H
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MaXu
operatore commerciale


Iscritto: 05 Gen 2006
Messaggi: 4268
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I miei voti sono andati :
1) alla 2°
2) alla 1°
3) alla 6°
4) alla 25°
5) all 11°

...niente male per un PhotoNewbie, no ? Wink

_________________
Workshop glamour e nudo artistico, Videocorsi online ed altro ancora...CLICCA QUI !!!
Fotografo Matrimonio Roma
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LadroDellaBuonaNotte
utente


Iscritto: 25 Lug 2005
Messaggi: 255

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mannaggia non ho fatto in tempo a votare... Crying or Very sad
avrei voluto anche partecipare, ma in questo turno sarei apparso troppo scontato e non mi andava visto che sarebbe stata la prima volta...

ma quello che più dispiaciuto, è stato proprio non aver votato per tempo.

Complimenti a tutti!!! Smile

_________________

CANON EOS 400D / Canon 17-85 IS USM F 4-5.6 / Sigma 18-125 F 3.5-5.6 SLD / Canon 85mm F1.8 / finiti i soldini...
*** WISH LIST *** Caro babbo natale, befana, uomo nero o simpatico ominide bipede a stazione eretta...
Vorrei tanto un 100mm F2.8 macro, 10-22mm F3.5-4.5, 70-200 2.8 L IS USM, qualcuno che mi faccia un regalo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi