|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5347
|
Inviato: Ven 11 Lug, 2014 8:13 pm Oggetto: |
|
|
Allora preparati a sentire una brutta notizia: le compatte e le prosumer sfornano Jpg già pronti per la stampa, ovvero già con delle elaborazioni effettuate, mentre le reflex partono dall'assunto che dovrai lavorarci in post produzione, quindi i file che generano hanno impostazioni conservative per consentirti margine di lavoro.
Poiché la diapositiva è una scuola tosta immagino che tu abbia sviluppato un discreto manico negli anni, quindi potresti impostare la fotocamera con elaborazioni più aggressive dopo aver effettuato qualche prova, comunque l'elaborazione a posteriori garantisce risultati qualitativamente superiori, sta a te scegliere come usare il tuo mezzo, ovviamente tenendo conto delle condizioni in cui ti troverai a scattare e del tempo che avrai o non avrai a disposizione dopo. _________________

|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Guido_58 utente
Iscritto: 03 Lug 2014 Messaggi: 60 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 11 Lug, 2014 8:58 pm Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio per il complimento:
" Poiché la diapositiva è una scuola tosta immagino che tu abbia sviluppato un discreto manico negli anni "
che però era meritato forse anni fa , ora non più anche se una tendenza a fare delle foto che non siano degli scatti comuni c'è sempre.
Ho però dimenticato tutte le regole delle inquadrature, anche perchè poi mi ero dedicato a foto di paesaggio, naturalistiche, sport e concerti , meno impegnative di altre .
Sinceramente questa ricerca per mio figlio mi sta mettendo in testa delle idee diverse anche per la mia nuova camera nel senso che invece di una compatta di alto livello come Spny RX100MKIII o la nuova Panasonic Lumix LX8 potrei prendere una Sony A6000 o una Olympus OMD-10 .
Da qui a settenbre mi guarderò bene in giro e poi chiederò a mio figlio che intenzioni ha e cosa gli piacerebbe di più integrando le spiegazioni che mi avete dato e mi darete poi decideremo l'acquisto magari dopo le ferie , ma prima della nascita ovviamente
GUido |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|