Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
damianorm nuovo utente
Iscritto: 17 Gen 2013 Messaggi: 33 Località: Roma
|
Inviato: Gio 19 Giu, 2014 8:22 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per i link, in realtà ho già provato a cercare info in rete ma non riesco a capire come poter usare il flash in modalità master wireless senza utilizzare il flash popup integrato sulla 600d  _________________ Damiano |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

|
Inviato: Ven 20 Giu, 2014 3:41 pm Oggetto: |
|
|
A pag. 38 e 47 del pdf c'è scritto qualcosa.
Leggi pure il resto. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali
Ultima modifica effettuata da AlexFoto il Ven 20 Giu, 2014 3:45 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
damianorm nuovo utente
|
Inviato: Ven 20 Giu, 2014 3:43 pm Oggetto: |
|
|
A dir la verità dal link non so perché ma non riesco a scaricare il pdf  _________________ Damiano |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

|
Inviato: Ven 20 Giu, 2014 3:49 pm Oggetto: |
|
|
Può darsi che devi soltanto aspettare del tempo, come devo fare io.
Se non hai una linea Adsl scadente come la mia,a quel punto, è un problema di velocità della fonte. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
damianorm nuovo utente
|
Inviato: Ven 20 Giu, 2014 3:50 pm Oggetto: |
|
|
Ok grazie! Allora pazientò e lo lascio scaricare con calma! Può darsi dipenda dalla fonte, la cosa più probabile  _________________ Damiano |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

|
Inviato: Ven 20 Giu, 2014 3:56 pm Oggetto: |
|
|
Un cenno veloce:
Premere il bottone [Mode] per selezionare una modalità tra TTL/M/Multi mode, tieni premuto il pulsante Zoom per qualche tempo, premi a Sinistra o a destra (dal bottone centrale in basso) per selezionare la modalità Master. _________________ AlexFoto
|
|
 |
damianorm nuovo utente
|
Inviato: Ven 20 Giu, 2014 4:00 pm Oggetto: |
|
|
Ah ok grazie, lì ci sono arrivato a dire il vero ma da quanto ho capito, usare il flash in wireless senza che "lampi" anche il glas popup è una cosa impossibile da fare! In più come master non funziona proprio se wireless!
Spero di sbagliarmi perché vorrebbe dire che questa cosa si risolverebbe solo montando i trigger radio YN-622C.
Spero possiate contraddire questa mia teoria così da evitare questa spesa  _________________ Damiano |
|
|
 |
damianorm nuovo utente
|
Inviato: Mar 24 Giu, 2014 1:52 pm Oggetto: |
|
|
Aggiorno, ho acquistato i trigger come nel messaggio precedente, ora tutto funziona ad hoc! _________________ Damiano |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Mar 24 Giu, 2014 3:20 pm Oggetto: |
|
|
Damiano, ma il flash - durante la ricarica tra un lampo e l'altro - emette un fischio/sibila? Oppure è silenzioso? _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
pingalep utente
Iscritto: 08 Mgg 2008 Messaggi: 226 Località: bologna
|
Inviato: Mer 25 Giu, 2014 9:08 pm Oggetto: |
|
|
scusate ma è ovvio che epr funzionare come master deve stare sopra la macchina o collegato mediante cavo compatibile. se lo usato in wireless lo usate come slave e il master è quello della macchina o un altro flash sulla slitta |
|
|
 |
mikele utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008 Messaggi: 1743 Località: veneto
|
Inviato: Lun 30 Giu, 2014 7:29 am Oggetto: lumi |
|
|
provo a chiedere qui visto che su accessori non ho avuto risposta..
sono indeciso sull'acquisto di uno dei seguenti flash, da integrare o meglio sostituire ai miei 430ex2
a livello di affidabilità, robustezza, interfaccia, compatibilità, meglio Yongnuo YN-568EX II o Metz Mecablitz 52 AF-1 ?
grazie
Michele. |
|
|
 |
mikele utente attivo

|
Inviato: Dom 07 Set, 2014 1:15 am Oggetto: |
|
|
Qualcuno del forum possiede questo flash o sono l'unico?
Mi interessava capire se il comportamneto del mio flash in modalità master corrisponde al vostro... mi riferisco in particolare al tempo di ricarica post lampo. Ho notato che a prescindere dall'intensità del lampo emesso quando il flash è in modalità master impiega alcuni (troppi) secondi per la ricarica del lampo successivo.. che, in caso di lavoro reportaggistico diventa esageratamente lungo tale da costringermi a metterlo da parte e utilizzare i flash canon. Sottolineo che questo comportamento sussiste solamente quando esso è in modalità master.. in modalità normale il tempo di ricarica è rapidissimo, simile ai canon originali. Qualcuno che lo possiede ha notato comportamenti simili in modalità master? |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

|
Inviato: Gio 18 Set, 2014 7:34 pm Oggetto: |
|
|
pingalep ha scritto: | scusate ma è ovvio che epr funzionare come master deve stare sopra la macchina o collegato mediante cavo compatibile. se lo usato in wireless lo usate come slave e il master è quello della macchina o un altro flash sulla slitta |
Esistono pure dei trasmettitori che è possibile mettere su una fotocamera per comandare wireless altri flash. _________________ AlexFoto
|
|
 |
mikele utente attivo

|
Inviato: Sab 15 Nov, 2014 3:27 pm Oggetto: amaramente |
|
|
per la cronaca, possiedo 2 dei flash sopra citati (568ex2) e ho amaramente scoperto che hanno un difetto comune nella gestione elettronica interna.
il difetto è identico per entrambi e si manifesta allo stesso modo.
in modalità "master" non sono in grado di emettere lampi in sequenza, anche alla minima potenza. ne fanno uno poi si bloccano fino a quando non si smette di scattare per qualche secondo.
disattivando invece la modalità "master" sono in grado di scattare raffiche di decine di lampi senza alcun problema.
questo è un guaio piuttosto importante specialmente x chi compra questi apparecchi per sfruttarne la modalità "master" senza l'ausilio delle classiche radiotrasmittenti esterne.
occhio all'acquisto.
Michele. |
|
|
 |
mikele utente attivo

|
Inviato: Sab 15 Nov, 2014 3:29 pm Oggetto: ps |
|
|
ps: ho segnalato il problema alla casa madre, allegando anche un video dimostrativo inerente il problema, senza alcun risultato. |
|
|
 |
|