photo4u.it

Yongnuo YN-568EX II
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Lampisti!
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Giu, 2014 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Yongnuo announces YN568EX II flash unit with wireless master control
Yongnuo YN-568EX II (pdf)

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
damianorm
nuovo utente

Iscritto: 17 Gen 2013

MessaggioInviato: Gio 19 Giu, 2014 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per i link, in realtà ho già provato a cercare info in rete ma non riesco a capire come poter usare il flash in modalità master wireless senza utilizzare il flash popup integrato sulla 600d Grat Grat
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Giu, 2014 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A pag. 38 e 47 del pdf c'è scritto qualcosa.
Leggi pure il resto.

Ultima modifica effettuata da AlexFoto il Ven 20 Giu, 2014 3:45 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
damianorm
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 20 Giu, 2014 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A dir la verità dal link non so perché ma non riesco a scaricare il pdf Boh?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Giu, 2014 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Può darsi che devi soltanto aspettare del tempo, come devo fare io.
Se non hai una linea Adsl scadente come la mia,a quel punto, è un problema di velocità della fonte.

Vai a fine pagina
damianorm
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 20 Giu, 2014 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok grazie! Allora pazientò e lo lascio scaricare con calma! Può darsi dipenda dalla fonte, la cosa più probabile Wink
AlexFoto
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Giu, 2014 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un cenno veloce:
Premere il bottone [Mode] per selezionare una modalità tra TTL/M/Multi mode, tieni premuto il pulsante Zoom per qualche tempo, premi a Sinistra o a destra (dal bottone centrale in basso) per selezionare la modalità Master.

Vai a fine pagina
damianorm
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 20 Giu, 2014 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah ok grazie, lì ci sono arrivato a dire il vero ma da quanto ho capito, usare il flash in wireless senza che "lampi" anche il glas popup è una cosa impossibile da fare! In più come master non funziona proprio se wireless!
Spero di sbagliarmi perché vorrebbe dire che questa cosa si risolverebbe solo montando i trigger radio YN-622C.
Spero possiate contraddire questa mia teoria così da evitare questa spesa Rolling Eyes

damianorm
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 24 Giu, 2014 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiorno, ho acquistato i trigger come nel messaggio precedente, ora tutto funziona ad hoc!
Luigi T.
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007

MessaggioInviato: Mar 24 Giu, 2014 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Damiano, ma il flash - durante la ricarica tra un lampo e l'altro - emette un fischio/sibila? Oppure è silenzioso?
Vai a fine pagina
pingalep
utente

Iscritto: 08 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 25 Giu, 2014 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate ma è ovvio che epr funzionare come master deve stare sopra la macchina o collegato mediante cavo compatibile. se lo usato in wireless lo usate come slave e il master è quello della macchina o un altro flash sulla slitta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Lun 30 Giu, 2014 7:29 am    Oggetto: lumi Rispondi con citazione

provo a chiedere qui visto che su accessori non ho avuto risposta..
sono indeciso sull'acquisto di uno dei seguenti flash, da integrare o meglio sostituire ai miei 430ex2
a livello di affidabilità, robustezza, interfaccia, compatibilità, meglio Yongnuo YN-568EX II o Metz Mecablitz 52 AF-1 ?
grazie

Michele.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mikele
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 07 Set, 2014 1:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno del forum possiede questo flash o sono l'unico?
Mi interessava capire se il comportamneto del mio flash in modalità master corrisponde al vostro... mi riferisco in particolare al tempo di ricarica post lampo. Ho notato che a prescindere dall'intensità del lampo emesso quando il flash è in modalità master impiega alcuni (troppi) secondi per la ricarica del lampo successivo.. che, in caso di lavoro reportaggistico diventa esageratamente lungo tale da costringermi a metterlo da parte e utilizzare i flash canon. Sottolineo che questo comportamento sussiste solamente quando esso è in modalità master.. in modalità normale il tempo di ricarica è rapidissimo, simile ai canon originali. Qualcuno che lo possiede ha notato comportamenti simili in modalità master?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AlexFoto
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2014 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pingalep ha scritto:
scusate ma è ovvio che epr funzionare come master deve stare sopra la macchina o collegato mediante cavo compatibile. se lo usato in wireless lo usate come slave e il master è quello della macchina o un altro flash sulla slitta

Esistono pure dei trasmettitori che è possibile mettere su una fotocamera per comandare wireless altri flash.

Vai a fine pagina
mikele
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 15 Nov, 2014 3:27 pm    Oggetto: amaramente Rispondi con citazione

per la cronaca, possiedo 2 dei flash sopra citati (568ex2) e ho amaramente scoperto che hanno un difetto comune nella gestione elettronica interna.
il difetto è identico per entrambi e si manifesta allo stesso modo.
in modalità "master" non sono in grado di emettere lampi in sequenza, anche alla minima potenza. ne fanno uno poi si bloccano fino a quando non si smette di scattare per qualche secondo.
disattivando invece la modalità "master" sono in grado di scattare raffiche di decine di lampi senza alcun problema.
questo è un guaio piuttosto importante specialmente x chi compra questi apparecchi per sfruttarne la modalità "master" senza l'ausilio delle classiche radiotrasmittenti esterne.
occhio all'acquisto.

Michele.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mikele
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 15 Nov, 2014 3:29 pm    Oggetto: ps Rispondi con citazione

ps: ho segnalato il problema alla casa madre, allegando anche un video dimostrativo inerente il problema, senza alcun risultato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Lampisti! Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: