|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11368 Località: Romagna
|
Inviato: Mar 25 Feb, 2014 9:14 am Oggetto: |
|
|
Gli obiettivi Canon FD sono precedenti all'85 e non si possono montare sulle Canon moderne. Quindi per adesso non te ne faresti nulla...
Puoi rivenderli, però. Ultimamente stanno riacquistando mercato perché si possono montare sulle senzaspecchio, per cui le loro quotazioni sono in leggera risalita. Alla fine ipotizzando un ritorno di 100€ (se il 50mm è f/1.4) il prezzo diventa buono.
Dato che ti piace la foto notturna, metti nel conto anche un cavalletto... _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
F86_tommy nuovo utente
Iscritto: 07 Gen 2014 Messaggi: 20
|
Inviato: Mar 25 Feb, 2014 12:22 pm Oggetto: |
|
|
Si il cavalletto già ce l'ho infatti sto castigando molto spesso la mia povera compatta a 1600 iso e 15 sec di esposizione, comunque tornando al dunque, lui dice di fonirmi anche un adattatore, però non sono molto convinto dell'acquisto quando come si diceva nei post precedenti per 60 euro o qualcosa in più si prende il 50mm con autofocus...
Comunque il 50mm che avrebbe intenzione di darmi con la macchina purtroppo è un f1.5 e non f1.4
Comunque l'idea di rivenderli non è male... |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11368 Località: Romagna
|
Inviato: Mar 25 Feb, 2014 12:55 pm Oggetto: |
|
|
Con l'adattatore le usi, ma perdi la messa a fuoco all'infinito. In pratica, metti a fuoco sotto il mezzo metro, diventano lenti macro.
Fatti spiegare bene quale sia il 50mm, l' f/1.5 non esiste (se esiste, fatti mandare una foto e postala... io non lo conosco). Canon ha prodotto per la FD il 50mm f/1.4 e il 50mm f/1.8. C'è anche un f/1.2 ma da solo costa più di 200€.
Chiedigli anche se il 28mm è originale Canon o è di seconda marca. (Cosina o simili...)
EDIT:
Da una breve ricerca, non esiste un Canon FD 50mm f/1.5, ma esiste una Canon 50mm f/1.5 LTM, utilizzato sulle Leica con innesto a vite M39, con progetto originale Zeiss, molto raro.
Se tenuto bene ti ripaghi la macchina o quasi, mi sa!!  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
F86_tommy nuovo utente
Iscritto: 07 Gen 2014 Messaggi: 20
|
Inviato: Mar 25 Feb, 2014 7:35 pm Oggetto: |
|
|
Veramente? Stasera posto la foto! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|