|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Sab 31 Dic, 2005 1:39 am Oggetto: |
|
|
Tra i filtri esistenti quelli che meno influiscono sulla resa dell'immagine (e quindi adatti ad essere tenuti sempre montati sull'ottica) sono gli UV e gli skylight. Questi ultimi però hanno una leggera dominante rosastra che in qualche modo va ad alterare i colori reali della foto: da questo punto di vista gli UV sono più neutri.
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
game utente attivo
Iscritto: 09 Apr 2005 Messaggi: 2895
|
Inviato: Sab 31 Dic, 2005 10:25 am Oggetto: |
|
|
ottimo balza.Attendo fiducioso i test, vediamo un po' dovro' ricredermi sui filtri UV  _________________
 |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Sab 31 Dic, 2005 3:05 pm Oggetto: |
|
|
Io ho fotografato sempre senza filtri, poi un brutto giorno mi sono trovato un graffietto probabilmente dovuto ad un granello di polvere sfuggito alla pompetta proprio al centro della lente frontale del mio Tamron 28-75... OK, è completamente superficiale, sarà 1 mm di lunghezza, nelle foto non si vede affatto e non ci sono cose strane, lo si vede solo con una lente in controluce... Però mi sono un po' girate le palle, perchè la lente era nuova. Così ho comprato due filtri UV Hoya di quelli 99.7% sottili e li ho piazzati su quello e sul 70-300, che sono le lenti che uso più spesso in esterno, e da allora vivo molto più tranquillo, e non ho notato alcuna differenza nelle foto. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|