photo4u.it

Consiglio per m4/3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Karl Fiumanò
utente

Iscritto: 14 Dic 2008

MessaggioInviato: Mer 11 Dic, 2013 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lascia perdere le vecchie Pana series G.
se ci tieni davvero al max della qualità ottenibile da un sensore 4/3": sforzati un poketto e prendi la OMD usata. te la tirano dietro a 500/600e.

Diabolico

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kwlit
utente

Iscritto: 31 Ago 2013

MessaggioInviato: Gio 12 Dic, 2013 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Karl Fiumanò ha scritto:
lascia perdere le vecchie Pana series G.
se ci tieni davvero al max della qualità ottenibile da un sensore 4/3": sforzati un poketto e prendi la OMD usata. te la tirano dietro a 500/600e.

Diabolico

La G6 si prende a meno e non credo che sfiguri difronte alla OMD
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 12 Dic, 2013 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

penso anch'io, anche se sono piuttosto diverse, a partire dal sensore
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giovanni.Santangelo
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 13 Dic, 2013 12:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

... e se si considera irrilevante lo stabilizzatore a cinque assi.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Karl Fiumanò
utente

Iscritto: 14 Dic 2008

MessaggioInviato: Ven 13 Dic, 2013 1:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la OMD sfigura di brutto TUTTE le m4/3. PanaG6 compresa! Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
efke25
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Dic, 2013 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Karl Fiumanò ha scritto:

Dipende anche da quanto imoortante si considera la parte video, dove panasonic va meglio

kwlit
utente

MessaggioInviato: Ven 13 Dic, 2013 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Karl Fiumanò ha scritto:

Ci risiamo col tifo da curva sud...
Usando lo stesso obbiettivo vorrei conoscere chi potrebbe distinguere tra due 30x40 tratti dalle due macchine. Oggi il confronto si e' spostato sul rumore a 3200 iso ed oltre. Tra un po' si scateneranno risse su caratteristiche di dubbia utilita'.
Probabilmente l' olympus ha un sensore che in laboratorio risulta leggermente migliore del panasonic, ma la g6 ha dalla sua una migliore ergonomia a cominciare dallo specchio "rotante". Inoltre costa sensibilmente meno ed a caratteristiche quasi pari, se si dve tener d' occhio il portafoglio, non c' e' partita.
Nelle risposte un' anima pia sosteneva che ormai le omd usate te le tirano appresso a 400 o 500 euro. Su eBay non e' cosi..ci saranno altre fonti di approvvigionamento.... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kwlit
utente

MessaggioInviato: Ven 13 Dic, 2013 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Karl Fiumanò ha scritto:

Ci risiamo col tifo da curva sud...
Usando lo stesso obbiettivo vorrei conoscere chi potrebbe distinguere tra due 30x40 tratti dalle due macchine. Oggi il confronto si e' spostato sul rumore a 3200 iso ed oltre. Tra un po' si scateneranno risse su caratteristiche di dubbia utilita'.
Probabilmente l' olympus ha un sensore che in laboratorio risulta leggermente migliore del panasonic, ma la g6 ha dalla sua una migliore ergonomia a cominciare dallo specchio "rotante". Inoltre costa sensibilmente meno ed a caratteristiche quasi pari, se si dve tener d' occhio il portafoglio, non c' e' partita.
Nelle risposte un' anima pia sosteneva che ormai le omd usate te le tirano appresso a 400 o 500 euro. Su eBay non e' cosi..ci saranno altre fonti di approvvigionamento.... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TheNeg
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2009

MessaggioInviato: Dom 05 Gen, 2014 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Riesco a rispondere solo ora (in montagna non ho internet e mi son perso degli interventi).
La om-d è splendida, ma costa ancora tanto...
Però ho visto che come af a inseguimento se la cava, con le giuste impostazioni. La cosa vale anche per le Pana serie G?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
daylight
utente

Iscritto: 06 Mgg 2007

MessaggioInviato: Dom 05 Gen, 2014 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

IMHO OM-D e Pana G6 sono fotocamere parecchio diverse tra loro, una e' migliore dal punto di vista fotografico, l'altra e nettamente superiore nella parte video; una e' tropicalizzata e in lega di magnesio, l'altra e' di plastica ma ha una migliore ergonomia.

Io per esempio ho una OM-D, ma sto facendo un pensierino a prendere un corpo G6 per sostituire la mia vecchia videocamera che sta per tirare le cuoia. Dopo tutto di ottiche buone anche per il video ne ho, per cui la soluzione mi attira, in prospettiva.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 05 Gen, 2014 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sei sicuro o che la g6 sia di plastica? Ho la g3 ed è d'alluminio, possibile che siano andati indietro?
albaluce
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 05 Gen, 2014 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente ritengo che al giorno d'oggi la qualità raggiunta dalle fotocamere sia altissima e più che sufficiente per le maggiorparte delle persone. Poi ognuno ha delle preferenze per uno o l'altra perchè ha qualche funzione in più. Se ci pensate 5-6 anni fa si faceva fotografia con macchine peggiori di qualsiasi macchina attuale... ed eravamo contentissimi.
Io ho sia la E-M1 che una Panasonic GX1 "vecchiotta" (in uso alla compagna) e nel 90% le due macchine sarebbero equivalenti come risultati. Poi c'è un 10% in cui una ha qualche funzione in più che ti aiuta. Quello che vogliono farci pensare (con ottimi risultati) è che una fotocamera di 2-3 anni fa, è uno schifo in confronto ad una macchina nuova... Wink così spendiamo tutti i nostri soldini!!! Io stesso ho appena cambiato corredo solo per avere maggior compattezza e leggerezza!
Comunque ritengo ancora che sia chi tiene in mano la macchina a fare la differenza....

Detto questo penso che la G3 visto il budget sia un'ottima scelta.

LA MIA PAGINA SU FLICKR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
daylight
utente

MessaggioInviato: Lun 06 Gen, 2014 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Sei sicuro o che la g6 sia di plastica? Ho la g3 ed è d'alluminio, possibile che siano andati indietro?

La G6 non l'ho mai manipolata di persona, che sia in plastica l'ho letto su una recensione in rete. (che sia in plastica, di per se', non e' che sia necessariamente un problema, ho avuto una Nikon D80 che era plasticosa, ma dava comunque una ottima sensazione di robustezza)

E sul fatto che la G3 fosse in metallo mentre la G6 in plastica, c'e' l'illustre precedente della Canon con le reflex serie xxD, metallo fino alla 50d e plastica per le successive...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 06 Gen, 2014 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine la plastica ha anche dei vantaggi sui piccoli urti. Però è una sensazione tattile: preferisco sentire il metallo e nel passaggio dalla g2 (gommosa) alla g3 metallica ho acquistato questa particolare sensazione tattile
daylight
utente

MessaggioInviato: Mar 07 Gen, 2014 8:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Alla fine la plastica ha anche dei vantaggi sui piccoli urti. Però è una sensazione tattile: preferisco sentire il metallo e nel passaggio dalla g2 (gommosa) alla g3 metallica ho acquistato questa particolare sensazione tattile

Questo è senza dubbio vero, però bisogna considerare che, se ti interessa la parte video, la g6 ha un rapporto qualità / prezzo eccezionale, soprattutto se hai vetro di buona qualità da metterci davanti.

Venendo dal mondo Nikon e conoscendo anche un po' quello Canon, più che altro per gli inevitabili confronti e flames che si leggono sui forum e newsgroup tra canonisti e nikonisti Smile, devo dire che in Panasonic, ancora di più che in Olympus, c'è della gente che che sa veramente quello che fa...

Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Déjà Vu
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2007

MessaggioInviato: Mar 07 Gen, 2014 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una g3 usata si trova anche a 150 euro ora come ora, e con il costo del solo corpo om-d ti prendi anche tante ottichine... : http://fourthirdsmarket.forumfree.it/?t=67866629
Vai a fine pagina
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 14 Gen, 2014 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La G3 e' interamente in plastica (l'ho usata 18 mesi con soddisfazione)

Sicuramente ha il miglior rapporto qualita'/quantita'/prezzo ad oggi; l'ho "regalata" a 150 euro 2 mesetti fa' Triste

Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Gen, 2014 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anteriorechiuso ha scritto:
La G3 e' interamente in plastica (l'ho usata 18 mesi con soddisfazione)

Sicuramente ha il miglior rapporto qualita'/quantita'/prezzo ad oggi; l'ho "regalata" a 150 euro 2 mesetti fa' Triste

Strano che in 18 mesi non ti sei accorto che è di alluminio Surprised

mamhulk
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Gen, 2014 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

efke25 ha scritto:
Strano che in 18 mesi non ti sei accorto che è di alluminio Surprised

In effetti la mia è in alluminio.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Gen, 2014 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

---
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: