photo4u.it


HASSELBLAD...COS'E'?
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mico1964
utente attivo


Iscritto: 14 Mar 2006
Messaggi: 1496
Località: Pavia

MessaggioInviato: Ven 05 Lug, 2013 10:19 pm    Oggetto: Re: HASSELBLAD...COS'E'? Rispondi con citazione

tommycrash ha scritto:
Premesso: non ho intenzione di vendere, Mah

Cambiato idea?

_________________
5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tommycrash
utente attivo


Iscritto: 04 Ott 2007
Messaggi: 1247
Località: Firenze

MessaggioInviato: Sab 06 Lug, 2013 7:50 am    Oggetto: Re: HASSELBLAD...COS'E'? Rispondi con citazione

mico1964 ha scritto:
Cambiato idea?


Eh già....missà che per questo materiale ci vuole passione e tanto tempo per chi è a secco del tutto...io ho solo la prima Ops

Quindi sono certo che voialtri ne saprete far uso migliore che attendere che la polvere se le mangi. Ok!

_________________
In attesa di nuova macchina....

Il mio blog: http://tommyontheroad.myblog.it/
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pierantonio
utente


Iscritto: 02 Set 2007
Messaggi: 116

MessaggioInviato: Dom 07 Lug, 2013 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

impressionando ha scritto:
...
La Graflex vale Molto meno dell'Hasselblad. Usa lastre 4x5pollici. Se la vendi per ciò che vale e se funziona la prendo io.


Concordo con quanto scritto da altri per il fatto che non si tratta della macchina che usava le 4x5 ma la Century Graphic nota anche come "Baby Graflex" che usava pellicole 2x3.
Purtroppo mi risulta che queste pellicole non siano più in produzione e che di conseguenza sia necessario tagliare quelle un po' più grandi ancora in vendita.
Bisognerebbe vedere se la macchina è equipaggiata del dorso Graflock che consente di montare i dorsi che utilizzano il formato 120.
Da quel che vedo la lente è la Graflex Graflar da 101 mm f:4.4 equivalente al campo del 50mm per il formato 135.
Si tratta di un tripletto già all'epoca "entry level" e il suo valore economico è piuttosto modesto.
Francamente penso che la macchina moooooolto a stento possa raggiungere i 200 euro per un collezionista e quindi se si presenta in condizioni tali da soddisfare tale tipo di richiesta. Se mancano i dorsi utilizzarla diventa ancor più complesso perché non sono facilissimi da trovare e questo giustifica un ulteriore abbassamento del valore.
Ciao
Pierantonio

_________________
Rolleiflex SL66. Un apparecchio fotografico costruito per voi: ci congratuliamo vivamente per la vostra scelta!
Ci rallegriamo sin d'ora per i successi fotografici che otterrete con la vostra SL66.

Sono il socio n. 9 del MILLENIUM ROLLEI CLUB ITALIA.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
milladesign
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2007
Messaggi: 4993
Località: tra brescia, mantova e verona

MessaggioInviato: Dom 07 Lug, 2013 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tommycrash ha scritto:
Ciao a tutti,
mio Zio da poco deceduto ha lasciato un consistente corredo Hasselblad. Tra cui la macchina con ottica che allego.
Qualcuno di più esperto s di cosa si tratta ed il suo valore commerciale? Premesso: non ho intenzione di vendere, Mah



tommycrash ha scritto:
in vendita sul mercatino



ah, ecco... Rolling Eyes

_________________
Giorgio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tommycrash
utente attivo


Iscritto: 04 Ott 2007
Messaggi: 1247
Località: Firenze

MessaggioInviato: Dom 07 Lug, 2013 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

milladesign ha scritto:
ah, ecco... Rolling Eyes


Già spiegato Wink

_________________
In attesa di nuova macchina....

Il mio blog: http://tommyontheroad.myblog.it/
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi