Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Déjà Vu utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2007 Messaggi: 944 Località: Lucca
|
Inviato: Mer 12 Giu, 2013 2:49 pm Oggetto: Re: Consiglio mirrorless |
|
|
babalus ha scritto: | Salve a tutti..
Qui chiedo i vostri consigli, non vorrei spendere molto e trovare un buon prodotto...
Grazie |
....penso che per qualcuno che si voglia orientare nel mondo m4/3 anche l'obiettivo kit sia un ottima scelta, tanto da rendersi conto anche che se si ha una mancanza di manico la si può sopprimere con un obiettivo nuovo, ma prima deve mettersi alla prova con il kit standard...
Parlare già del 17mm f1.8 che costa oltre 500 euro mi sembra un pò esagerato per qualcuno che vuole "provare" non pentirsene...
Se no ti consiglio anche io una leica M 240 con un 35mm f2.8 e un 50 f2.0, sul mirino puoi anche comprare il più economico vf-2 della olympus che funziona...  _________________ http://www.flickr.com/photos/dejavmaker/
Mirrorless kills the Dslr stars. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
xmnemox utente
Iscritto: 04 Mgg 2005 Messaggi: 203 Località: Padova - Noventa Padovana
|
Inviato: Mer 12 Giu, 2013 3:01 pm Oggetto: |
|
|
io per esempio ora che sono davanti al pc ti consiglio questa accoppiata di obiettivi.
cctv 25m f1.4 (30e sulla baia compreso di adattatore) poi prendi il kit con magari il 12-50 oppure sempre per divertimento il pana 20mm f1.7.
fai conto che il pana lo trovi a 200€ usato.
Io, ho gli obiettivi che vedi in firma.
FIdati, il cctv è un obiettivo manuale stranissimo, ma per divertimento e 30€ si può fare! =)
Comunque dipende da quanto vuoi spendere con il corpo.
Io ti direi che una volta scelto il corpo vedi se prendere il kit o le lenti separate.
Ad essere sincero io non adoro il 14-42 ma prediligo il 12-50... per il resto sono entrmabi ottimi obiettivi _________________ Iphone 6s
My Flickr |
|
|
 |
alessio60 utente
Iscritto: 01 Ago 2010 Messaggi: 483 Località: provincia di Modena
|
Inviato: Mer 12 Giu, 2013 3:01 pm Oggetto: |
|
|
Crocodile ha scritto: | AutoFocus Continuo, ovvero quella modalità dove il fuoco viene aggiornato continuamente.
Sarò old school, ma per me la street si fa in manual focus o, se l'obiettivo lo permette, in iperfocale  |
conosco a grandi linee l'iperfocale, si imposta il diaframma poi si guarda la scala sull'obiettivo e si regola di conseguenza la distanza di messa a fuoco, ma siccome di solito preferisco fotografare la gente in movimento e a volte sono in movimento anche io preferisco affidarmi all'autofocus della macchina anche perche solitamente uso il diaframma abbastanza aperto nella speranza di staccare un po il soggetto dallo sfondo e quindi la profondità di campo è ridotta, io non credo di essere capace in iperfocale mentre cammino e incrocio altra gente di riuscire a beccare a fuoco i soggetti in primo piano che mi vengono incontro, sarà sicuramente una mia incapacità e quindi utilizzo il caf e a volte anche il riconoscimento dei volti
saluti Alessio |
|
|
 |
babalus nuovo utente
Iscritto: 28 Giu 2012 Messaggi: 17 Località: Roma
|
Inviato: Mer 12 Giu, 2013 3:09 pm Oggetto: |
|
|
giusto Deja mi sto facendo troppe "pippe mentali"...
se non comincio (comprando) a scattare i discorsi sono tutti giusti e tutti sbagliati
...credo che andrò ad un MediaW e proverò alcune macchine e vedrò la e-pm1 dal "vivo", d'altronde era la prima scelta (e poi ne sento parlare un gran bene) e poi magari ne cerco una usata (anche se ancora non sono propenso per acquistarla usata).
Quello che all'inizio mi frenava un pochino riguardo l'e-pm1 era che potesse essere "passata" oggi. |
|
|
 |
alessio60 utente
Iscritto: 01 Ago 2010 Messaggi: 483 Località: provincia di Modena
|
Inviato: Mer 12 Giu, 2013 3:17 pm Oggetto: |
|
|
xmnemox ha scritto: | Per spendere poco io ti consiglieri il panasonic 20mm F1.7 l'Oly 17mm F1.8 costa di più.
Dopo Se proprio vuoi obiettivo oly 12-50 f3.5/6.3
È corpo...devi vedere te.. Io direi di cercare sul usato qualcosa....tipo anche ep non solo epl |
il 20mm pana và benissimo ma a parte che non funziona in caf l'autofocus
è lento e rumoroso, da nuovo nuovo la differenza di prezzo con il 17mm f1.8 non è abissale, il vantaggio del 20mm è che è facile trovarlo usato a buon prezzo
saluti Alessio |
|
|
 |
|