|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Chao89 nuovo utente
Iscritto: 22 Mgg 2013 Messaggi: 15
|
Inviato: Mar 28 Mgg, 2013 9:57 am Oggetto: |
|
|
d90 vs 600d non c'è paragone, la prima vince a mani basse:
doppio display, doppia ghiera, pentaprisma, mirino + grande e luminoso, miglior costruzione, miglior ergonomia la fanno la candidata ideale per vincere il confronto però la 600d non va male, anzi, per certi versi potrebbe essere migliore. Monitor che tilta, minor peso, minor ingombro, video migliori....
Riporto quanto mi aveva scritto supermariano, inoltre amici più esperti di me, mi hanno consigliato la D90 specie per il doppio display che è molto comodo quando si devono cambiare i parametri di scatto.
Pasi puoi essere più preciso?
Grazie mille per il supporto ragazzi  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11368 Località: Romagna
|
Inviato: Mar 28 Mgg, 2013 10:24 am Oggetto: |
|
|
Chao89 ha scritto: | d90 vs 600d non c'è paragone, la prima vince a mani basse:
doppio display, doppia ghiera, pentaprisma, mirino + grande e luminoso, miglior costruzione, miglior ergonomia [...] |
A parte il mirino (che effettivamente è un plus oggettivo), le altre cose sono degli aiuti all'ergonomia della macchina, a fartela cascare meglio in mano e ad utilizzarla in maniera più comoda e funzionale, a poter sfruttare meglio le sue capacità.
Ma se come ergonomia ti trovi con la 600D, questo discorso cade un po'. Tu stesso scrivi che hai feeling con il sistema Canon, e trovi giusto il suo cascarti in mano. Se con la Nikon non ti trovi così bene si vanifica la comodità delle aggiunte (doppio display, rotella...)
E' un po' come scegliere una macchina perché ha più rispetto ad un'altra, ma con un sellino che per te è meno comodo. Alla fine non ti gusti nemmeno il resto!
P.S.
Sono comunque entrambe ottime macchine e la differenza la fanno la luce, le ottiche, il manico, questo sia chiaro.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
Inviato: Mar 28 Mgg, 2013 11:31 am Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: |
Ma se come ergonomia ti trovi con la 600D, questo discorso cade un po'. Tu stesso scrivi che hai feeling con il sistema Canon, e trovi giusto il suo cascarti in mano. Se con la Nikon non ti trovi così bene si vanifica la comodità delle aggiunte (doppio display, rotella...)
P.S.
Sono comunque entrambe ottime macchine e la differenza la fanno la luce, le ottiche, il manico, questo sia chiaro.  |
quoto tutto in particolare questi due passaggi.
La d90 è superiore ma non è che fai foto più fighe (tra l'altro è una parte che ho scritto ma non hai riportato).
E come ti dicevo (altra parte che non hai riportato) il corpo è l'ultimo di una serie di strumenti atti a fare fotografie, ottiche, manico, luce....... _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
Chao89 nuovo utente
Iscritto: 22 Mgg 2013 Messaggi: 15
|
Inviato: Mar 28 Mgg, 2013 12:51 pm Oggetto: |
|
|
Mi sono spiegato male e mi scuso ma come ho premesso sono un profano in quanto a fotografia e relativo mondo.
La D90 sembra essere ad uno step superiore rispetto alla 600D, appunto per doppio display e doppia ghiera e le varie cose elencate da Mariano.
Questo non vuol dire che farei foto migliori, ovviamente, ma pensavo che potrebbe essere più longeva rispetto alla 600D (o forse no, sono cose che un pò alla volta sto cercando di chiaririmi).
Il feeling con la 600D è ottimo, ma anche con la D90 (quest'ultima in quanto a fattura è sicuramente superiore).
A PRO della Canon c'è il fatto che costando meno potrei investire qualcosa in più sull'obbiettivo.
Vi chiedo una cosa, ho visto che la CANON arriva fino ad ISO 100 (D90 minimo ISO 200) ho letto che minore è l'iso maggiore è la "qualità" della foto..è una cosa a cui dare un certo peso?
Ancora grazie e scusate l'ignoranza ma come tanti sto imparando  |
|
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
Inviato: Mar 28 Mgg, 2013 1:24 pm Oggetto: |
|
|
la canon non arriva a 100 iso. Parte da 100 iso. e la Nikon parte da 200.
ISO minori corrispondono ad un rumore inferiore, certo fino a 400 - 800 ISO non ti accorgi praticamente di nulla, se poi sei abituato a compatte non ci sono paragoni.
Non ho mai capito perchè alcune nikon partono da 200 (io ogni tanto vorrei ISO 25 visto che la mia parte da ISO 50, ottenute tramite interpolazione software però)
Calcola tutto ma non basarti sulla longevità delle macchine per due semplici motivi:
-sono progettate per durare a lungo, c'è gente che scatta ancora con la 5d classic (2005) o la sempre verde d70s
-il corpo macchina, economicamente parlando, è il peggior investimento da fare in quanto è quello che accusa di più il passaggio del tempo (sempre a livello tecnologico / economico) e quindi perde maggiore valore nel corso del tempo.
Il vero investimento lo fai nei vetri, per questo spingo sulla 600d, risparmiando sul corpo, puoi prendere un ottica migliore (tamron 17-50 2.8 ad esempio) _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|