Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
itrichi utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010 Messaggi: 2415
|
Inviato: Lun 13 Mgg, 2013 12:33 pm Oggetto: |
|
|
Grazie !! ora me la guardo un attimino, non so come è messa a ghiere per l'utilizzo in manuale per le foto ad esempio per i filmati non credo sia male, sopratutto se indicata proprio da te Ranton  _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Karl Fiumanò utente

Iscritto: 14 Dic 2008 Messaggi: 414
|
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Mar 14 Mgg, 2013 4:30 pm Oggetto: |
|
|
eh lo so ma siamo ai livelli di una reflex, anche come impostazione ergonomica, dimensioni, etc
bellissima, rischierei però anche di cannibalizzare l'altra e vorrei fossero due mondi compatibili e non in grado di infastidirsi a vicenda
bella, bellissima, lo so
non a caso guardavo la PEN che, se non erro, eredita da questa sia il sensore che il modulo autofocus (peccato niente mirino incluso) ed ha le due ghiere che tanto vorrei non perdere  _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Mer 15 Mgg, 2013 4:33 pm Oggetto: |
|
|
una domanda che ci entra il giusto e poco: in ambito video è meglio una Nex6 o una Nikon D5200/7100 ? curiosità, grazie  _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
Karl Fiumanò utente

Iscritto: 14 Dic 2008 Messaggi: 414
|
Inviato: Mer 15 Mgg, 2013 8:20 pm Oggetto: |
|
|
dipende molto dall'uso e dal genere di riprese video effettuati
-nikon 5200 davvero ottima e sorprendete ad alti iso.
-Nex6 (x sport azione)se ti serve AF in video (assente sulle Hdsrl nikon/canon)
-OMD ed EPL5 (prive di AF) hanno solo il 30p@1080@720
ma hanno una sharpness e gamma dinamica unica pari solo alle panaGH2/G6 unita ad uno stabilizzatore a 5assi che non ha nessuna cam.
utile per riprese senza steadycam.
 _________________ Karl |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Mer 15 Mgg, 2013 9:13 pm Oggetto: |
|
|
considerando che verrebbe usata su una steady per scattare scene movimentate, non di sesso purtroppo, direi che la Nex rimane preferibile
ok, speravo solo di poter usare una D5200 o 7100 con il mio corredino di lenti, anche per le foto (sfruttando il DX in situazioni in cui farebbe comodo per un secondo corpo)
se poi l'AF della Nex nei filmati fosse anche buonino .. beh vedo solo che il 16-50 PZ ha perso la ghiera per lo zoom in favore di quella schifosa levetta, forse comoda per chi fa filmati  _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Mgg, 2013 7:47 am Oggetto: |
|
|
itrichi ha scritto: | considerando che verrebbe usata su una steady per scattare scene movimentate, non di sesso purtroppo, direi che la Nex rimane preferibile
ok, speravo solo di poter usare una D5200 o 7100 con il mio corredino di lenti, anche per le foto (sfruttando il DX in situazioni in cui farebbe comodo per un secondo corpo)
se poi l'AF della Nex nei filmati fosse anche buonino .. beh
interessante la presenza di anelli adattatori per le ottiche Nikon G, qualcuno li ha per caso provati? Grazie |
_________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
|