photo4u.it

addio reflex per andare in giro, con cosa non rimpiangerla?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
itrichi
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010

MessaggioInviato: Lun 13 Mgg, 2013 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie !! ora me la guardo un attimino, non so come è messa a ghiere per l'utilizzo in manuale per le foto ad esempio Smile per i filmati non credo sia male, sopratutto se indicata proprio da te Ranton Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Karl Fiumanò
utente

Iscritto: 14 Dic 2008

MessaggioInviato: Mar 14 Mgg, 2013 1:09 pm    Oggetto: Re: addio reflex per andare in giro, con cosa non rimpianger Rispondi con citazione

itrichi ha scritto:
budget? entro i mille euro sarebbe meglio, proprio per non esagerare

la migliore 'portatile' sui 1000e. circa:
http://www.amazon.it/dp/B0073A1E3M/ref=asc_df_B0073A1E3M13201588?smid=A11IL2PNWYJU7H&tag=trovaprezzi-ce-21&linkCode=asn&creative=23422&creativeASIN=B0073A1E3M

Diabolico

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
itrichi
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Mgg, 2013 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eh lo so ma siamo ai livelli di una reflex, anche come impostazione ergonomica, dimensioni, etc Wink

bellissima, rischierei però anche di cannibalizzare l'altra e vorrei fossero due mondi compatibili e non in grado di infastidirsi a vicenda Wink

bella, bellissima, lo so

non a caso guardavo la PEN che, se non erro, eredita da questa sia il sensore che il modulo autofocus (peccato niente mirino incluso) ed ha le due ghiere che tanto vorrei non perdere Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
itrichi
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Mgg, 2013 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una domanda che ci entra il giusto e poco: in ambito video è meglio una Nex6 o una Nikon D5200/7100 ? curiosità, grazie Ok!
Karl Fiumanò
utente

Iscritto: 14 Dic 2008

MessaggioInviato: Mer 15 Mgg, 2013 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende molto dall'uso e dal genere di riprese video effettuati

-nikon 5200 davvero ottima e sorprendete ad alti iso.

-Nex6 (x sport azione)se ti serve AF in video (assente sulle Hdsrl nikon/canon)

-OMD ed EPL5 (prive di AF) hanno solo il 30p@1080@720
ma hanno una sharpness e gamma dinamica unica pari solo alle panaGH2/G6 unita ad uno stabilizzatore a 5assi che non ha nessuna cam.
utile per riprese senza steadycam.

Diabolico

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
itrichi
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Mgg, 2013 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

considerando che verrebbe usata su una steady per scattare scene movimentate, non di sesso purtroppo, direi che la Nex rimane preferibile Smile

ok, speravo solo di poter usare una D5200 o 7100 con il mio corredino di lenti, anche per le foto (sfruttando il DX in situazioni in cui farebbe comodo per un secondo corpo)

se poi l'AF della Nex nei filmati fosse anche buonino .. beh Smile vedo solo che il 16-50 PZ ha perso la ghiera per lo zoom in favore di quella schifosa levetta, forse comoda per chi fa filmati Triste

itrichi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Mgg, 2013 7:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

itrichi ha scritto:
considerando che verrebbe usata su una steady per scattare scene movimentate, non di sesso purtroppo, direi che la Nex rimane preferibile Smile

ok, speravo solo di poter usare una D5200 o 7100 con il mio corredino di lenti, anche per le foto (sfruttando il DX in situazioni in cui farebbe comodo per un secondo corpo)

se poi l'AF della Nex nei filmati fosse anche buonino .. beh Smile

interessante la presenza di anelli adattatori per le ottiche Nikon G, qualcuno li ha per caso provati? Grazie

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: