Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Mer 07 Dic, 2005 11:16 pm Oggetto: |
|
|
uff...a me non capita mai. e mai nessuno che mi passa le cugine  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Adaster utente attivo
Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 606 Località: Parma
|
Inviato: Gio 08 Dic, 2005 7:53 pm Oggetto: |
|
|
CyberKaos ha scritto: | adaster..... no certo che nn mi schifa comprare roba usata ma, se hai letto, il consiglio io poi lo rigiro ad un'altra persona (mia cugina) e, lei ci tiene a fare un regalo (considerato che è x natale) nuovo. |
Beh il fatto che debba essere un regalo complica un po' le cose... però visti i prezzi se uno regala un usato non dev'essere poi così male....
Intendo dire che se arriva la mia morosa a natale e mi regala un 20 usato io non son mica tanto triste e cercherò di non sentire la mancanza della scatola!!!
Citazione: |
Se tu sai qualcuno che vende il 20mm e, mia cugina è interessata, possiamo anche parlarne.
come sempre, un grazie a tutti  |
Le serve per forza un AF? Vedo che tu sei di milano, dove i negozi di fotografia non mancano; ad es newoldcamera ha in listino un 20 AI a 320 cucuzze.... a torino il contatto ne piazza un altro a 280. Per queste ricerche internet è una forza, spesso ci sono le foto da vedere e se son negozi "fisici", presenti nel territorio difficilmente ti tirano l'in***ata!!! |
|
|
 |
emanuele utente attivo
Iscritto: 20 Ago 2005 Messaggi: 1591 Località: Roma
|
Inviato: Gio 08 Dic, 2005 10:50 pm Oggetto: |
|
|
comprare un obiettivo usato non è come comprae una giacca o delle scarpe usate..è un'altra cosa, magari me lo regalassero!
ma purtroppo non ho cugine. _________________ on flickr |
|
|
 |
CyberKaos utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2005 Messaggi: 806 Località: Milano
|
Inviato: Lun 12 Dic, 2005 12:10 pm Oggetto: |
|
|
ok rieccomi con qualche dubbio.....
prima di tutto ringrazio Adaster x la segnalazione del 20mm da newoldcamera.....
vedo che il 20 in listino è il 20mm f3.5 AI. giusto ???
una curiosità... ma x essere un fisso, f3.5 non è un po buio ???? poi un'altro dubbio.... che differenza c'è tra un AF e un AI ??
scusate x le mille domande.... ma è la prima volta che mi occupo di ottiche nikon e le sigle mi suonano strane
Spero in una risposta ai mille dubbi velocissima.... il tempo passa e natale si avvicina  |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Lun 12 Dic, 2005 1:35 pm Oggetto: |
|
|
Io cercherei il 20mm f/2.8 e non il f/3.5 (premesso ocmunque che un'ottica non si giudica solo dalla luminosità...).
In parole povere gli AI sono obiettivi a fuoco manuale (gli AF sono naturalmente gli AutoFocus). Occhio che su alcune macchine, si perde l'esposimetro se usi degli AI. Su che macchina verrebbe montato?
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Lun 12 Dic, 2005 3:30 pm Oggetto: |
|
|
Io ci butterei dentro anche il Sigma 20 f1.8...
usato si trova a meno di 250 neuri, nuovo al max a 400
Non so come vada su pellicola, io ce l'avevo in digitale e mi sono trovato benissimo.
E' ingombrante, quello si, ma la luminosità elevata abbianta a quella focale è utilissima, e se a f1.8 è morbidino, già a f2 è ben inciso.
L'unica cosa che non so è come si comporti ai bordi su pellicola, ma un pensiero ce lo farei!  _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
lupo67 utente attivo
Iscritto: 03 Nov 2004 Messaggi: 569
|
Inviato: Lun 12 Dic, 2005 3:43 pm Oggetto: |
|
|
mi intrometto nella discussione.
come qualcuno sà io ho il 14 nikon e se qualcuno ha dei dubbi sulla sua qualità di certo non l'ha mai usato o provato.
per quel che concerne il topic, io consiglio vivamente il 18-35 nikon che costa poco e funziona egregiamente, poi nel mercato dell'usato ne trovi quanti vuoi e il prezzo di un usato buono è intorno ai 400 eurozzi.
un altro vantaggio di tale ottica è la leggerezza e la compattezza...
bel vetro veramente... |
|
|
 |
CyberKaos utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Dic, 2005 5:14 pm Oggetto: |
|
|
x matteo.... parli di questo (20mm f1 8 ex asferico dg df rf )
http://www.italsystem.com/mall/report.asp?IDT=FOF&IDM=&IDS=FO01
tu ce l'hai ?? come funziona ??
x gli altri..... ma il 20mm f3.5 nikon com'è ?? grazie a tutti.... valuto con attenzione anche se con una certa fretta.
grazie ancora .... siete davvero preziosi  |
|
|
 |
Adaster utente attivo
Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 606 Località: Parma
|
Inviato: Lun 12 Dic, 2005 7:31 pm Oggetto: |
|
|
io purtroppo non ne possiedo nessuno...
però il 20 3.5 è più vecchio del 2.8 quindi credo abbia ragione Andrea/Mingus, forse è meglio il 2.8 (il 3.5 è solo manual focus, il 2.8 lo trovi tutte e due)
ottima idea il 18-35, poi secondo me lo trovi a meno di 400...
io ho il 17-35 sigma che trovi a 300 circa, ma qui pare non piaccia a nessuno quindi non voglio fare consigli azzardati! (a me piace molto... )
qui c'è un elenco con qualche negozio con sito internet, per guardare le loro vetrine dell'usato http://www.recolapesce.it/fotografia/sommario_negozi_foto.htm
buona spesa! |
|
|
 |
mingus utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Dic, 2005 8:00 pm Oggetto: |
|
|
Cyber, io come sia il f/3.5 non lo so, però posso dirti che *IL* 20mm Nikon è f/2.8. Di questo posso invece dirti tutto il bene possibile e credo che lo possa fare qualsiasi persona che l'ha usato. Su pellicola poi è da leccarsi le dita...
|
|
 |
CyberKaos utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Dic, 2005 8:20 pm Oggetto: |
|
|
ok forse l'ho trovato.....
Nikon AF D 20 mm 2,8 + Paraluce HB 4 USATO condizioni A.
il prezzo è di 420.00 euro.... che ne pensate ???
mi serve un parere velocissimo...... tre domande....
1. che pensate come prezzo ??
2. è "IL" 20mm di cui si è tanto ben parlato ??
3. questo è AutoFocus. giusto ??
grazie mille ancora a tutti  |
|
|
 |
CyberKaos utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Dic, 2005 11:07 pm Oggetto: |
|
|
proprio nessuno ??
mi servono delle risposte entro domani mattina...... dai su, un ultimo sforzo e poi non vi stresso più con 200 domande su obiettivi nikon  |
|
|
 |
mingus utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Dic, 2005 11:17 pm Oggetto: |
|
|
Il prezzo mi pare altino... a 520,- lo si prende nuovo da 9cento. Io cercherei un prezzo più basso (se poi guardi su ebay.de vedrai che i prezzi sono parecchio più bassi). Ma è Nital? Ancora in garanzia?
L'obiettivo è lui ed è autofocus.
|
|
 |
mingus utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Dic, 2005 11:18 pm Oggetto: |
|
|
post doppio _________________ mingus |
|
|
 |
zot utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2005 Messaggi: 655 Località: Teramo
|
Inviato: Lun 12 Dic, 2005 11:55 pm Oggetto: |
|
|
Il 20mm 2,8 nikon è superlativo..come mi ha insegnato anche mingus
...ho scaricato tonnellate d'immagini e test e,ora che l'ho trovato ad un buon prezzo,fremo dalla voglia di provarlo.
Se vuoi del nuovo secondo me oltre all' ottimo nikon 18-35 ci sarebbe anche il bellissimo Tamron 20-40 2.7-3.5 che ho avuto e venduto a malincuore..ma mi sa che è un pò difficile da trovare. _________________ Se c'è una soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi? |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 10:37 am Oggetto: |
|
|
Esatto, ripeto, in digitale mi ci sono trovato benissimo quanto a cromia e nitidezza, in pellicola credo che un piccolo calo fisiologico ai bordi ce l'abbia, ma è un ottica davvero ben costruita. _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
CyberKaos utente attivo

|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 9:05 pm Oggetto: |
|
|
ma per parlare con quelli di 9cento.it non esiste alternativa alla mail ???  |
|