photo4u.it

difettucci della S9500
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mariolino320
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2005 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, Ok, la smetto... per oggi Mandrillo

Ciao Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2005 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hi hi Very Happy hi.. queeeestoooooo volevo sentire Smile

NB: Riferito al tuo penultimo post Smile

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mariolino320
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2005 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

WaterFall ha scritto:
hi hi Very Happy hi.. queeeestoooooo volevo sentire Smile

NB: Riferito al tuo penultimo post Smile

Ciao

Guarda io l'ho detto solo per risollevarti un pochino...
Ma se vuoi posso ributtarti giù...
In fondo è vero che la S7000 non arriva a 1600 iso in raw.. ma è pur vero che al massimo zoom ho un'apertura di 3,1 mentre sui vostri bolidi (o bombe...) avete a parità di lunghezza focale 1 stop in meno..... Quindi se scatto a 400 Iso con la S7000 a F3.1, con la S9500 per avere la stessa coppia tempo/diaframma dovrei scattare ad 800Iso ed F4 ... Wink
Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro

LOL

Vuoi che continuo?

Bye Ciao

(prendila con tono scerzoso, non voglio certo creare polemiche del tipo la s7000 è meglio della S9500 o viceversa.. ci mancherebbe!)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2005 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Crying or Very sad Crying or Very sad

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2005 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Altro tasto dolente che volevo segnalare...in poche parole con la S 9500 non è possibile dopo lo scatto verificare quanto fatto ( magari ingrandendo la foto a monitor), ma devi perforza per fare quest'ultima cosa uscire dal menù ripresa communtando il selettore e poi rivederla, dal mio personale punto di vista questo è forse il bag che più mi fa incaxxare!!!!!!! Mi arrabbio? Mi arrabbio? .

Ma come è possibile concepire una cosa del genere? Addirittura la vecchia Nikon 775 ormai megasorpassata ha questa funzione come d'altronte tutte le compatte che ho visto Triste .

Da Fuji non me lo sarei mai aspettato! e poi per quale motivo?
Insomma ai progettisti penso che non sia sfuggita questa cosa ma fatta appositamente....l'unica soluzione che mi viene in mente è che mentre vedi al rewiev a video puoi vedere i vari parametri...ma sfido chiunque a valutare se la foto sia un pelino sfuocata e quindi da rifare...Boooo!! Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio? Diabolico Diabolico Diabolico

P.S. Per Mike: siccome ci dovrebbe essere un'alto topic uguale sarebbe possibile unirle tutto in uno? Così lo vedo molto dispersivo , confusinale ed improducente , naturalmente grazie Ok! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mariolino320
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2005 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Piccola Peste, sulla S7000 questo problema non esiste!
Infatti attivando la funzione descritta in precedenza, posso scegliere se salvare o no l'immagine vedendo l'anteprima e posso anche vedere l'istogramma o zummare l'immagine. Alla fine posso scegliere se memorizzarla o scartarla....

Questa funzione l'ho trovata solo sulla S7000 ed S20Pro, non c'è neppure sulla S5000 S5500 ed S5600.

Insomma, la differenza di presso tra la S5000 e la S7000 (parlo dell'anno scorso) doveva essere giustificata da qualcosa.. Wink

Citazione:
P.S. Per Mike: siccome ci dovrebbe essere un'alto topic uguale sarebbe possibile unirle tutto in uno? Così lo vedo molto dispersivo , confusinale ed improducente , naturalmente grazie

Quoto.! Si potrebbe anche cambiare il titolo di questo ed intitolarlo "[S9500 VS S7000] - Qual'è la migliore?" LOL

Ciao Ciao

WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2005 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qunidi neanche impostando il menù "Image Display" su Cont. si riesce a zommare la foto giusto?

Ovvero riesci a fare tutto, visualizzari i dati ect etc tranne zommarla (a parte non poterla cancellare ma questo già lo sapevamo)?????????

Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2005 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WaterFall ha scritto:
Qunidi neanche impostando il menù "Image Display" su Cont. si riesce a zommare la foto giusto?

Ovvero riesci a fare tutto, visualizzari i dati ect etc tranne zommarla (a parte non poterla cancellare ma questo già lo sapevamo)?????????

Adesso non posso vedere sul manuale...comunque mi sembra proprio di no Triste , dai un'occhiata in caso stasera lo guardo anche io Wink Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mariolino320
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2005 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WaterFall ha scritto:

Penso sia riferita a Piccola Peste la Domanda...
Io non ho la S9500 ma anche tu puoi controllare...!

Sono curioso!

Ciao Ciao

mariolino320
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2005 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ops, abbiamo postato insieme!

Ciao

Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2005 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
P.S. Per Mike: siccome ci dovrebbe essere un'alto topic uguale sarebbe possibile unirle tutto in uno? Così lo vedo molto dispersivo , confusinale ed improducente , naturalmente grazie

Quoto.! Si potrebbe anche cambiare il titolo di questo ed intitolarlo "[S9500 VS S7000] - Qual'è la migliore?" LOL

Io mi riferivo a fare l'unione solo dei due topic uguali aperti sui difetti solo della S9500; se poi vuoi fare od unire :

Citazione:
"[S9500 VS S7000] - Qual'è la migliore?"

padronissimo di farlo Ok!

Ma due topic sulla S9500 "fondamentalmente"uguali non mi sembrano il massimo

ecchili:

---difettucci della S9500 (questo)
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=55193

----Tutti i difetti della Fuji S9500
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=54763

A me semrano identici Wink

Mike provvedi? Very Happy Smile Thank's Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tony63
utente

Iscritto: 10 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Dic, 2005 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Buongiorno, sono Tony , sono nuovo del forum, io ho acquistato la fuji 9500 è la funzione prewiev c'è. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mariolino320
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Dic, 2005 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto Tony Party Party Party

Puoi spiegarmi meglio cosa intendi per la funzione prewiev...
Quella di cui parlavamo noi ti consente in fase di scatto di vedere l'immaggine sul display e di poterne confermare o meno la memorizzazzione subito dopo averla scattata. Mi pare che sul manuale della S9500 non c'è scritto che questo si possa fare...

Cmq benvenuto e buone foto!

Ciao Ciao

cuorenero
utente

Iscritto: 17 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Dic, 2005 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

confermo che nella S9500 non e' possibile scegliere se registrare o meno le immagini.....

la funzione IMAGE DISPLAY indica solo se volgiamo vedere l'anteprima per 3 secondi, 1.5 secondi oppure non vederla....

Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tony63
utente

Iscritto: 10 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Dic, 2005 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si permette solo di vedere l'immagine ma no di decidere se registrarla o meno, avevo frainteso prima
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 11 Dic, 2005 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ieri ho provato e riprovato nuovamente la macchina.. e sapete cosa non mi è piaciuto? Il selettore per la scelta esposizione Multi, spot ed evarage..
Sicuramente comodo perchè è sempre a portata di mano, ma da un lato scomodo perchè le mie dita facevano un po fatica a ruotare la rotellina.. Boh, Forse il freddo di ieri mi ha congelato le dita o chissà?!
NB: per la cronaca non ho le mani di polifemo Wink

Personalmente Avrei inserito il tutto nel Pulsante F.. più comodo e anche semplice da usare..

Frankie_ts
utente

Iscritto: 24 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 11 Dic, 2005 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WaterFall ha scritto:
Ieri ho provato e riprovato nuovamente la macchina.. e sapete cosa non mi è piaciuto? Il selettore per la scelta esposizione Multi, spot ed evarage..
Sicuramente comodo perchè è sempre a portata di mano, ma da un lato scomodo perchè le mie dita facevano un po fatica a ruotare la rotellina.. Boh, Forse il freddo di ieri mi ha congelato le dita o chissà?!
NB: per la cronaca non ho le mani di polifemo Wink

Personalmente Avrei inserito il tutto nel Pulsante F.. più comodo e anche semplice da usare..

Questo è vero, anche a me da un po' fastidio ma dopo un po' che lo usi diventa morbido e non è così tanto scomodo... Certo lo potevano spostare un paio di mm più a destra!

WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 11 Dic, 2005 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, il problema però resta per coloro che hanno le mani un po cicciottelle...e visto che una cosa se vien fatta deve poter essere usata comodamente da tutti se fossi stato il progettista lo avrei inserito nel tasto F..

NB: Cosa fa programmare da 15 anni mattina pomeriggio e sera Rolling Eyes

Ciao

tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 11 Dic, 2005 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WaterFall ha scritto:
Beh, il problema però resta per coloro che hanno le mani un po cicciottelle...e visto che una cosa se vien fatta deve poter essere usata comodamente da tutti se fossi stato il progettista lo avrei inserito nel tasto F..

NB: Cosa fa programmare da 15 anni mattina pomeriggio e sera Rolling Eyes

Ciao

provato a tenere in mano la canon 350d? bella ma.... troppo piccola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 11 Dic, 2005 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh.. la struttura è una cosa.. la gestione di tutto ciò che comporta la macchina è un altra Wink
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: