|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Ven 20 Dic, 2013 1:09 pm Oggetto: |
|
|
Forse conviene ragionare in termini di tempo... Mi serve un certo tempo per "muovere" la fotocamera durante lo scatto... e qui non so, non ho provato praticamente mai: un secondo, mezzo...
poi regolo diaframma ed iso di conseguenza perché le luci colorate vengano esposte giuste ma lasciando il resto della scena scura. Tanto "ci pensa il flash" al soggetto. _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Ven 20 Dic, 2013 1:18 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Forse conviene ragionare in termini di tempo... Mi serve un certo tempo per "muovere" la fotocamera durante lo scatto... e qui non so, non ho provato praticamente mai: un secondo, mezzo...
poi regolo diaframma ed iso di conseguenza perché le luci colorate vengano esposte giuste ma lasciando il resto della scena scura. Tanto "ci pensa il flash" al soggetto. |
ok per il tempo, quindi bisogna mettere la macchina in M, giusto?  |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Ven 20 Dic, 2013 1:57 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Sì, molto più conveniente, ad inizio serata fai un paio di prove e vedi subito come regolarla, poi praticamente non tocchi più niente!  |
beh per fare quegli effetti devo mettere un tempo lento e diaframma chiuso...mentre per foto normali conviene aprire il diaframma e mettere un tempo di 1/20-1/30...quindi durante la serata si è portati a cambiare impostazioni....
cmq grazie mille  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|