photo4u.it


futuri compagni di viaggio zaino in spalla
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Incontri e Raduni
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
negrobianco2000
utente


Iscritto: 25 Ago 2005
Messaggi: 317
Località: FI

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2012 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo come ti dicevo sono abbastanza preso, il 22 so già di non esserci, però ti ringrazio per il suggerimento.
Anche se mi piace fotografare questo non è il motivo principale dei miei viaggi. Anzi, a pensarci non so bene quale sia il motivo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gloriaG
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2004
Messaggi: 2336
Località: mondo

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2012 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alphadue ha scritto:
Beata te gloria che puoi viaggiare in mesi diversi da agosto... a me non danno scelta!
Quest'anno ho organizzato un tour in Irlanda dal 3 al 18 agosto, una parte con tour guidato e una parte da sola con una amica per dedicarmi alle foto... spero! Very Happy


...lavoro in un giornale quindi si può fare Smile però si lavora il doppio in quel periodo perché sono in vacanza quasi tutti gli altri della redazione Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Déjà Vu
utente attivo


Iscritto: 18 Ott 2007
Messaggi: 944
Località: Lucca

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2012 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho appena fatto il viaggio in sri lanka, zaino in spalla style, per 17 giorni spendere circa 350 giorni... è spartano?
_________________
http://www.flickr.com/photos/dejavmaker/
Mirrorless kills the Dslr stars.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gloriaG
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2004
Messaggi: 2336
Località: mondo

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2012 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Deja vù Maker ha scritto:
io ho appena fatto il viaggio in sri lanka, zaino in spalla style, per 17 giorni spendere circa 350 giorni... è spartano?


immagino euri e non giorni Smile non so se sia spartano o meno, io non c'ero Smile so solo che anche io spendo sempre all'incirca cifre così, anche meno a volte, in asia è normale viaggiando zaino in spalla.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Déjà Vu
utente attivo


Iscritto: 18 Ott 2007
Messaggi: 944
Località: Lucca

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2012 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si scusa Euro.
In pratica ho affittato un bellissimo scooter honda Dio 110cc e sono partito da Negombo e ho fatto tutto il sud e l'est per poi finire nel parco di Yala, ho dormito dove riuscivo in 3 fai che il massimo che spendevamo era 800- 1200 rupie, circa 8/10 euro nostri. ho fatto anche il pellegrinaggio nei giorni di poya per L'adams Peak, forse è la cosa più faticosa che potresti fare nella tua vita... Very Happy
Ho visitato anche le città antiche...
Santa lonely planet del 2011 mi ha aiutato Wink
Comunque se hai bisogno di info per lo Sri Lanka chiedi Wink

_________________
http://www.flickr.com/photos/dejavmaker/
Mirrorless kills the Dslr stars.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gloriaG
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2004
Messaggi: 2336
Località: mondo

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2012 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Deja vù Maker ha scritto:
si scusa Euro.
In pratica ho affittato un bellissimo scooter honda Dio 110cc e sono partito da Negombo e ho fatto tutto il sud e l'est per poi finire nel parco di Yala, ho dormito dove riuscivo in 3 fai che il massimo che spendevamo era 800- 1200 rupie, circa 8/10 euro nostri. ho fatto anche il pellegrinaggio nei giorni di poya per L'adams Peak, forse è la cosa più faticosa che potresti fare nella tua vita... Very Happy
Ho visitato anche le città antiche...
Santa lonely planet del 2011 mi ha aiutato Wink
Comunque se hai bisogno di info per lo Sri Lanka chiedi Wink


grazie ma preferisco scoprire sul campo come ho sempre fatto (e non amo le lonely planet Very Happy).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Déjà Vu
utente attivo


Iscritto: 18 Ott 2007
Messaggi: 944
Località: Lucca

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2012 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

risposta molto da genovese...
_________________
http://www.flickr.com/photos/dejavmaker/
Mirrorless kills the Dslr stars.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gloriaG
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2004
Messaggi: 2336
Località: mondo

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2012 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Deja vù Maker ha scritto:
risposta molto da genovese...


ci sta una bella risata Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Déjà Vu
utente attivo


Iscritto: 18 Ott 2007
Messaggi: 944
Località: Lucca

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2012 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hihihi di dove?
_________________
http://www.flickr.com/photos/dejavmaker/
Mirrorless kills the Dslr stars.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gloriaG
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2004
Messaggi: 2336
Località: mondo

MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2012 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Deja vù Maker ha scritto:
hihihi di dove?


Smile Smile Smile Smile Zena centro... ma tre quarti della mia vita li passo a Milano...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Déjà Vu
utente attivo


Iscritto: 18 Ott 2007
Messaggi: 944
Località: Lucca

MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2012 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Occristo! anche io sono un Ex Genovese... Very Happy allora vedo che siamo di ugual filosofia! Very Happy
Ora neo Lucchese, comunque condivido il tuo modo di viaggiare, l'anno scorso mi sono perso per 2 mesi tra Laos e Cambogia e Thailandia, sempre con viaggi disorganizzati.
Il prossimo viaggio penso id partire per la Birmania.
Lo Sri Lanka è un viaggio molto più umano, è un percorso antropologico, ci sono posti che non lasciano nulla di particolare ma il popolo dello Sri Lanka è squisitissimo, ti aiutano su tutto anche nel dormire.

_________________
http://www.flickr.com/photos/dejavmaker/
Mirrorless kills the Dslr stars.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gloriaG
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2004
Messaggi: 2336
Località: mondo

MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2012 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Deja vù Maker ha scritto:
Occristo! anche io sono un Ex Genovese... Very Happy allora vedo che siamo di ugual filosofia! Very Happy
Ora neo Lucchese, comunque condivido il tuo modo di viaggiare, l'anno scorso mi sono perso per 2 mesi tra Laos e Cambogia e Thailandia, sempre con viaggi disorganizzati.
Il prossimo viaggio penso id partire per la Birmania.
Lo Sri Lanka è un viaggio molto più umano, è un percorso antropologico, ci sono posti che non lasciano nulla di particolare ma il popolo dello Sri Lanka è squisitissimo, ti aiutano su tutto anche nel dormire.


...in realtà io non sono una ex genovese, ci torno tutte le sere a genova e ci tornerei volentieri a lavorare dopo 17 anni di esilio milanese...
in Asia devo dire che sono tutti squisitissimi (in Sri Lanka sono stata di passaggio due volte parecchi anni fa come tappa intermedia delle Maldive, e mi riprometto da allora di andarci prima o poi), io viaggio più per l'umanità che per i luoghi quindi capisco bene quello che intendi... e l'Asia è il mio luogo e la mia gente del cuore...
la Birmania a livello umano è straordinaria, è la gente che più mi ha ricordato l'armonia e la pace interiore degli indiani, malgrado tutto quello che hanno passato e stanno passando. E' un viaggio da fare, fuori il più possibile dai luoghi turistici che sono da vedere (tipo Inle e Bagan) per la bellezza ma sono ormai meno autentici di altri luoghi...
su tutti ho amato il trek sulle montagne, nel fango fino alle ginocchia, dormendo in monastero e in un villaggio sperduto... nulla a che vedere con i trek in vietnam o thailandia, ormai turisticizzati al massimo. E poi la puntata fatta a sud, dove ci siamo ritrovati soli io e il mio amico, nemmeno un occidentale per giorni, bellissimo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Déjà Vu
utente attivo


Iscritto: 18 Ott 2007
Messaggi: 944
Località: Lucca

MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2012 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi fai venire il magone malinconico.... Crying or Very sad
Mi fai venire in mente le giornate nei pullmann cambogiani con tanto di karaoke...
La lotta contro le zanzare sui pullmann thailandesi con l'aria condizionata da freezer.....
Cose che pochi italiani (forse io te e la mia ragazza eheheh) avranno vissuto.
Ma non è che lavori per routers? e ti ho incontrato l'anno scorso in Laos tra le valli di Bolaven nella giungla con un ragazzo francese?

_________________
http://www.flickr.com/photos/dejavmaker/
Mirrorless kills the Dslr stars.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gloriaG
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2004
Messaggi: 2336
Località: mondo

MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2012 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Deja vù Maker ha scritto:
Mi fai venire il magone malinconico.... Crying or Very sad
Mi fai venire in mente le giornate nei pullmann cambogiani con tanto di karaoke...
La lotta contro le zanzare sui pullmann thailandesi con l'aria condizionata da freezer.....
Cose che pochi italiani (forse io te e la mia ragazza eheheh) avranno vissuto.
Ma non è che lavori per routers? e ti ho incontrato l'anno scorso in Laos tra le valli di Bolaven nella giungla con un ragazzo francese?


non sai quanto viene a me il magone a ripensarci...
(oddio i bus con l'aria condizionata nuooo, mi pigliano per pazza perché chiedo sempre tutto "no air con" a costo di svenire dal caldo)...
sai dove ho beccato il karaoke pure? su un treno thailandese di notte... ho foto a dir poco imbarazzanti Very Happy
è vero che pochi italiani vivono queste cose, mentre all'estero è del tutto normale viaggiare così, da 14 a 70 anni...

non mi hai incontrata in Laos nella giungla (lavoro in un settimanale femminile, ahimè... o per meglio dire, meno male che ho ancora un lavoro...) però in Laos ho vissuto un'avventura rocambolesca, sono rimasta senza un soldo e passaporto, carte di credito etc... insomma è stata dura ma ne sono uscita viva e senza Farnesina Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Déjà Vu
utente attivo


Iscritto: 18 Ott 2007
Messaggi: 944
Località: Lucca

MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2012 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grandissima!!! in che periodo parti tu?
Io di solito prendo il mio "mese" tra gennaio e marzo.
Ho un altro mio amico di genova che sarebbe disposto a partire in qualsiasi momento....
Mi mandi un mp con i tuoi contatti?

_________________
http://www.flickr.com/photos/dejavmaker/
Mirrorless kills the Dslr stars.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gloriaG
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2004
Messaggi: 2336
Località: mondo

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2012 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Deja vù Maker ha scritto:
Grandissima!!! in che periodo parti tu?
Io di solito prendo il mio "mese" tra gennaio e marzo.
Ho un altro mio amico di genova che sarebbe disposto a partire in qualsiasi momento....
Mi mandi un mp con i tuoi contatti?


...in genere maggio/giugno e ottobre/novembre,,, un mese purtroppo però per il ruolo che ho in redazione ormai me lo sogno, sigh.
ti mando la mia mail Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vlmy
utente


Iscritto: 09 Mar 2012
Messaggi: 82
Località: milano

MessaggioInviato: Lun 23 Apr, 2012 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sei vai in Africa fammi un fischio! Sono un nomade più filosoficamente che praticamente... Nessun problema, basta dormire almeno 2-3 ore... LOL
Un caffè caldo e via...

che poi le foto di strada sono troppo una figata!...

Non sono un esperto però! Dico subito. Trattieniti

_________________
"con la tua nuvola di dubbi e di bellezza" FDA


Ultima modifica effettuata da vlmy il Lun 23 Apr, 2012 11:14 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11312
Località: Romagna

MessaggioInviato: Lun 23 Apr, 2012 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rednax ha scritto:
p.s. c'è un sito noto a tutti gli appassionati di fotografia paesaggistica dove hanno una sezione dedicata ai viaggi di gruppo.
Non so se posso postare il link, quindi chi fosse interessato mi mandi un mp e provvederò a girarlo via Mp.


Posta, posta.
Finché non diventa pubblicità è nella filosofia di condivisione del sito. Wink
Basta che poi non migrate tutti di là ma continuate questa bella discussione qua.

Io ho viaggiato pochissimo fuori d'Italia, ma anche nei viaggi "nazionali" son sempre rimasto male per quanto ci fosse da correre e passare, come avete detto, davanti a più monumenti possibili. Una foto di compatta e via...

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rednax
utente attivo


Iscritto: 13 Nov 2008
Messaggi: 586
Località: Nola (Na)

MessaggioInviato: Mer 09 Mgg, 2012 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Posta, posta.
Finché non diventa pubblicità è nella filosofia di condivisione del sito. Wink
Basta che poi non migrate tutti di là ma continuate questa bella discussione qua.

Io ho viaggiato pochissimo fuori d'Italia, ma anche nei viaggi "nazionali" son sempre rimasto male per quanto ci fosse da correre e passare, come avete detto, davanti a più monumenti possibili. Una foto di compatta e via...


ops leggo solo ora causa mancata notifica..... Mi arrabbio?
il sito è quelllo di Juza
http://www.juzaphoto.com/index2.php?l=it&pg=home

la sezione dedicata invece è questa
http://www.juzaphoto.com/destinazioni.php?l=it&pg=dest&view=indice

inoltre aggiungo io un link dove si puo verificare il tenore di vita di un determinato posto, molto utile per organizzare un viaggio e fare i conti con budget più o meno limitati
http://www.numbeo.com/cost-of-living/gmaps.jsp
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
visualdrome
nuovo utente


Iscritto: 06 Lug 2012
Messaggi: 18
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2012 1:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Gloria, e ciao a tutti poiché sono nuovo di qui e spulciando tra i topic ho visto questo molto interessante; io ho viaggiato per tanti anni con zaino e pollice; da un po di anni mi occupo prevalentemente di video; comunque mi sono ritrovato nelle tue parole del primo post dove dici che la macchina è l'ultima cosa che prendi in mano nell'incontro di persone.
Sempre per lavoro mi interesso molti di porgetti sociali, di documentazione e di progetti di sviluppo; magari si può organizzare qualcosa assieme.
Il caso poi vuole che per ora vivo a Palermo (da 2 anni) ma da settembre dovrei venire a vivere a Genova.

p.s.: se disgraziatamente a qualcuno venisse in mente di visitare il mio sito web mi scuso anticipatamente poiché a causa di una improvvisa, inspegata e inavvertita chiusura del sevizio di hosting video (Exposureroom.com) il 90% dei video sono oscurati e li sto sostituendo caricandoli in un altro servizio di hosting video.

_________________
www.visualdrome.net
Canon5DMk2 - Canon 28mm 1.8 - Olympus 35mm 2 - Zeiss 50mm 1.4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Incontri e Raduni Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi