|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Mer 23 Nov, 2005 3:32 pm Oggetto: |
|
|
dal basso della mia chiave di lettura d'immagine ritengo questi scatti utili a fini di ricordo, trasmettono sensazione di certo, ma sono aprossimativi proprio per via del dettaglio mai presente, capisco queste scelte in taluni casi, quando per esempio si esaspera l'effetto, anche dopo lo scatto... trovo la scelta dei colori troppo frettolosa...
valuto questo lavoro come una transizione, sperimentazione pure, ma come tale solo a livello iniziale senza un vero risultato
nota dolente:
se le avesse postate chiunque altro le avreste distrutte... mi dispiace ma in questo non siete obiettivi....  |
|
|
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Mer 23 Nov, 2005 3:34 pm Oggetto: |
|
|
| Daniele Carotenuto ha scritto: | dal basso della mia chiave di lettura d'immagine ritengo questi scatti utili a fini di ricordo, trasmettono sensazione di certo, ma sono aprossimativi proprio per via del dettaglio mai presente, capisco queste scelte in taluni casi, quando per esempio si esaspera l'effetto, anche dopo lo scatto... trovo la scelta dei colori troppo frettolosa...
valuto questo lavoro come una transizione, sperimentazione pure, ma come tale solo a livello iniziale senza un vero risultato
nota dolente:
se le avesse postate chiunque altro le avreste distrutte... mi dispiace ma in questo non siete obiettivi....  |
In linea di massima sono d'accordo con Daniele, soprattutto per la "nota dolente". _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 23 Nov, 2005 3:49 pm Oggetto: |
|
|
| Daniele Carotenuto ha scritto: | dal basso della mia chiave di lettura d'immagine ritengo questi scatti utili a fini di ricordo, trasmettono sensazione di certo, ma sono aprossimativi proprio per via del dettaglio mai presente, capisco queste scelte in taluni casi, quando per esempio si esaspera l'effetto, anche dopo lo scatto... trovo la scelta dei colori troppo frettolosa...
nota dolente:
Non concordo con la nota finale, per almeno un paio di ragioni:
-1) tanto per cominciare non le ha postate chiunque altro, ma un signore che noi tutti apprezziamo e stimiamo proprio per le sue qualità di commentatore e fotografo; quindi, nell'ambito di quel discorso da te stesso accennato sulla sperimentazione, siamo di fronte a foto postate col preciso scopo di rappresentare un qualcosa, non di foto sbagliate fatte da un tizio che ha appena aperto il pacco con la macchina fotografica senza saper nemmeno dove si accende; certo, se una foto del genere venisse postate da qualcuno che ti chiede "è venuta male, eppure avevo messo il programma foto notturne, la mia macchina fa schifo?" il commento sarebbe stato leggermente diverso...
-2) probabilmente il commento che ha dato più risalto alle foto è stato il mio; ma io ho commentato solo una parte, quella minore, delle foto; perchè certo, hai ragione pure tu quando dici che trattasi di sperimentazione in corso; e per certi versi i risultati della sperimentazione a me non hanno detto molto; e comunque anche altri hanno indicato solo alcune foto, quindi credo che l'atteggiamento sia generale.
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Mer 23 Nov, 2005 4:01 pm Oggetto: |
|
|
foto di chiunque altro, stessa tecnica, stessi apprezzamenti _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
M__R utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 2145 Località: Bergomum
|
Inviato: Mer 23 Nov, 2005 4:18 pm Oggetto: |
|
|
| MisterG ha scritto: | | foto di chiunque altro, stessa tecnica, stessi apprezzamenti |
Quoto _________________
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
|
|
|
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
|
|
greenie utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005 Messaggi: 894 Località: milano
|
Inviato: Mer 23 Nov, 2005 4:29 pm Oggetto: |
|
|
Personalmente ho passato tantissmo tempo a Londra, debbo dire che le foto in questione mostrano un tecnica che non mi convince molto (ma forse è eprchè nn la so padroneggiare)
Debbo dire, però, che non mi trasmettono la sensazione di "LONDRA".
Cioè non mi sembra che lo spirito della città esca da queste foto, potrebbe essere quasiasi altra città, ad eccezione del fatto che ci sono il Big Ben e un autobus.
Non so nn sono convinto del tutto.
...e con questo mi sa che mi sono guadagnato una bella scomunica !  _________________ greenie
In the absence of light darkness prevails.
IL MIO SITO |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|