Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
opeltiz utente
Iscritto: 06 Mar 2009 Messaggi: 108
|
Inviato: Ven 04 Nov, 2011 9:32 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti per gli interventi..alla fine causa recessione devo tagliare assolutamente il budget e quindi la mia scelta ricadrà molto probabilmente su una oly e-pl1...non è un fulmine come AF ( e non capisco se gli aggiornamenti firmware l'hanno velocizzato un po') ma credo che per le mie esigenze sia sufficiente..il tutto per 270 euro credo che meno di così sia impossibile, in pratica al prezzo di una compatta avrei un sistema ad ottiche intercambiabili. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Sab 05 Nov, 2011 5:50 pm Oggetto: |
|
|
La E-PL1 in questo momento ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. A suo tempo non sarà difficile procurarti un bel pancake. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
opeltiz utente
|
Inviato: Dom 06 Nov, 2011 2:35 pm Oggetto: |
|
|
Ringrazio Ranton del suggerimento, ma preferisco prenderla in Italia per il discorso garanzia..effettivamente ha un buon rapporto qualità prezzo anche secondo..ovvio che non è al top perchè manca per esempio una ghiera per tempi/diaframmi, ma leggo che ci si abitua alla mancanza, lo schermo è solo da 2,7" ma x me è più che sufficiente..ripeto, non ho pretese, già il fatto di poter cambiare ottiche mi porta a preferirla ad una compatta e il fatto che non sia enorme e con una linea a me gradevole, sopperiscono alle mancanze accennate prima..ho aperto un post specifico sull'AF dopo l'aggiornamento firmware, unico dubbio che mi rimane sulla e-pl1 |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Dom 06 Nov, 2011 3:07 pm Oggetto: |
|
|
opeltiz ha scritto: | grazie a tutti per gli interventi..alla fine causa recessione devo tagliare assolutamente il budget e quindi la mia scelta ricadrà molto probabilmente su una oly e-pl1...non è un fulmine come AF ( e non capisco se gli aggiornamenti firmware l'hanno velocizzato un po') ma credo che per le mie esigenze sia sufficiente..il tutto per 270 euro credo che meno di così sia impossibile, in pratica al prezzo di una compatta avrei un sistema ad ottiche intercambiabili. |
Ci sarebbe la gf2 con ottica che trovi a un 70 euro in più ed è forse più usufruibile in tutte le occasioni. |
|
|
 |
opeltiz utente
|
Inviato: Dom 06 Nov, 2011 3:13 pm Oggetto: |
|
|
l'avevo considerata, ma non mi convince il touch screen.. |
|
|
 |
Marco Bozzato utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009 Messaggi: 1742 Località: Roma
|
|
|
 |
andy_g utente attivo

|
Inviato: Dom 06 Nov, 2011 7:54 pm Oggetto: |
|
|
Direi che è un 'ottima occasione. Però non so se la comprerei sapendo che non usciranno a breve, e forse mai, altri pancake.
Se fosse un 35 equivalente potrei comprarla anche come macchina ad ottica fissa, ma un 24 equivalente è un po' estremo. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
|
|
 |

|
|
|
 |
andy_g utente attivo

|
Inviato: Dom 06 Nov, 2011 10:43 pm Oggetto: |
|
|
Non intendo porre in discussione la qualità d'immagine prodotta dalla Nex 5, dico solo che forse non comprerei una macchina destinata a non avere pancake, a parte un 24 eq. che non è certo un'ottica molto versatile e che ha come unica ottica versatile un 18-55 superingombrante.
Sulla base di un'offerta simile stavo per comprare la Nex 3 ma poi ci ho ragionato un attimo e deciso che con quelle ottiche non fa per me. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
|
|
 |

|
|
|
 |
opeltiz utente
|
Inviato: Mar 08 Nov, 2011 11:48 pm Oggetto: |
|
|
Manuel C. ha scritto: | Ci sarebbe la gf2 con ottica che trovi a un 70 euro in più ed è forse più usufruibile in tutte le occasioni. |
sai che mi hai messo la pulce nell'orecchio?300 euro e spicci per la versione con il 14...alla fine l'uso del touchscreen si dovrebbe ridurre a pochi tocchi visto che c'è la ghiera per le regolazioni veloci e utilizzerei il pulsante per messa a fuoco e scatto..l'unica vera pecca è che per un bel po' sarei limitato nell'utilizzo con l'ottica fissa,anche se è sempre un 28..come velocità AF sapete dirmi a che livelli è? |
|
|
 |
|