|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
padrino utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 616
|
Inviato: Dom 06 Nov, 2005 2:00 am Oggetto: |
|
|
A parità di prezzo, probabilmente anche Io sceglierei la 1D Mark II, intendiamoci, ma penso che, se si va a cercare nell'usato, la D1x, essendo più vecchiotta, costi assai meno...
Se così non è, c'è poco da pensare... A meno che la 1D Mark II non stia messa davvero male, opterei anche Io per quella...
Resta il fatto che la D1x, secondo me, è, ancora oggi, un'ottima macchina... Vero il problema della lentezza e delle batterie, però ha una qualità di immagine molto buona e un ottimo WB automatico. Anche la nitidezza, la resa cromatica e il rumore alle alte sensibilità è buono.
Ovviamente, a parte la nitidezza iniziale, la 1D Mark II è superiore sotto tutti i punti di vista (tranne il WB e la resa cromatica che ritengo buona in tutti e due i casi).
Effettivamente, non mi ero espresso bene... Dicendo che sono macchine sullo stesso livello, intendo dire che, realmente, per usi normali, secondo me, non noteremmo differenze... Se si passa allo specifico, tipo Sport, ecco che molte peculiarità della 1D Mark II saltano fuori. _________________ www.viomic.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Dom 06 Nov, 2005 11:52 am Oggetto: |
|
|
| Eppure la d1x la detestano in tanti: non la conosco, eppure non mi sembra che sia stata molto amata. |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 06 Nov, 2005 2:41 pm Oggetto: |
|
|
| pdepon ha scritto: |
dipende dalle condizioni: penso una 1d2 con 180'000 foto valga molto meno di una d1x con sole 10'000 foto |
doo aver letto tutti i pareri... posso dire che tra le due non esiterei a prendere la 20d nuova...  _________________
 |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Dom 06 Nov, 2005 4:43 pm Oggetto: |
|
|
e perché non considerare anche d200 ed eos5?
Comunque la scelta su che macchina prendere dipende poi molto anche da che lenti ci si vogliono montare: comprando una macchina si sceglie anche il sistema.
Quando presi la 300d lasciando pentax lo feci proprio per alcuni "buchi" del sistema pentax, ed esclusi olympus per le scelte assurde compiute e per la mancanza di ottiche. |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Gio 10 Nov, 2005 6:40 pm Oggetto: |
|
|
francy..... cosa hai deciso poi? siamo curiosi!
ciao _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Ven 11 Nov, 2005 6:01 pm Oggetto: |
|
|
Francy ci 6?  _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|