Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Link utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 624 Località: Quarona (VC)
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2005 6:49 pm Oggetto: |
|
|
Il formato RAW utilizzato da Canon e Nikon, è compresso, con un algoritmo "lossless" in inglese, cioè senza alcuna perdita di dati, un po' come il formato zip.
Quando si "zippa" un file non si perde nulla, neanche un bit del file originale, ma questo viene reso più leggero.
Ecco, è la stessa cosa, e i guadagni sono di solito nell'ordine di 2:1, cioè la metà della dimensione non compressa, un bel guadagno dato che di fatto raddoppia la capacità di qualsiasi scheda a parità di formato...
Se anche Fuji implementasse una cosa del genere...  _________________ Fuji S5500 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
loorena utente

Iscritto: 16 Feb 2005 Messaggi: 67
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2005 7:16 pm Oggetto: |
|
|
io l'ho vista da mediaworld martedi', mentre a loro non e' ancora arrivata la 5600, poi se proprio non riesci a trovarla e la vuoi, perche' non provi a contattare manuela, lei forse puoi dirti dove trovarla. _________________ -------------------------------------------------------
" Per quelli che credono nessuna spiegazione sara' necessaria, per quelli che non credono nessuna sara' sufficente"( David Blaine) |
|
|
 |
Alzheimer80 nuovo utente
Iscritto: 15 Ott 2005 Messaggi: 35
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 5:41 pm Oggetto: |
|
|
da mediaworld ho visto solo la 5600 e sul loro sito la 5500 nn è + disponibile. ieri l'ho trovata dal sito ilfotoamatore. però è 2 giorni che mi dice "ordine in preparazione" o qualcosa del genere. spero nn significhi che ancora nn l'hanno trovata. sapete se son veloci nelle consegne? di manuela si ho letto qualcosa, ho capito come se lavorasse in un centro di smistamento della fuji, quindi sa tutti i movimenti. ora aspetto alla settimana prossima.
nn si può dire che nn siete operativi! grazie, ciao |
|
|
 |
mau63 utente attivo
Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 1348 Località: Robilante CN
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 5:50 pm Oggetto: Re: fuji s5500 ormai introvabile |
|
|
Alzheimer80 ha scritto: | ho girato decine di negozi in questi giorni e molti negozi online, ma niente.
ormai la 5500 sembra essere introvabile, neppure su ordinazione. sperita! sostituita dalla 5600.
qualcuno sa qualche negozio dove ancora si può trovare?
altrimenti mi tocca cercarne un'altra. la 5600 è uscita da poco ed ancora volevo leggere qualche recensione seria. considerando che sto cercando una 4-5 megapixel con zoom 10-12x me ne consigliate qualcuna e sconsigliate qualche altra?
possessori di s5500 nn sapete quanto vi invidio, tenetevi stretto quel gioiellino!
certo che son proprio sfigato! la voglia di fare fotografie nn poteva venirmi 15 giorni fa!
ciao |
All' ipercoop di Sesto Fiorentino è ancora in esposizione a 289 _________________ Fuji S 3000 defunta - Fuji S 5500 , a mio fratello - Fuji S 6500fd - Fuji F 20 - Nikon D60.
http://www.flickr.com/photos/mau63/ |
|
|
 |
Alzheimer80 nuovo utente
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 6:21 pm Oggetto: |
|
|
solitamente qui in sardegna siamo arrettrati, invece questa volta siamo stati all'avanguardia. il giorno che la 5600 è uscita in tutta italia noi sembra che siamo stati i primi ad averla. oh, tutti i negozi solo con la 5600, che beffa! |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Ven 28 Ott, 2005 1:19 pm Oggetto: |
|
|
Alla fine sei riuscito a trovarla? _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
postcard utente
Iscritto: 15 Lug 2005 Messaggi: 286
|
Inviato: Ven 28 Ott, 2005 1:33 pm Oggetto: |
|
|
Oggi ho ho visto da mw la 5600.
Ma gli hanno montato un cannone, non un obiettivo!
La macchina sará sicuramente superiore alla 5500 ma la portabilitá é nettamente peggiorata! |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 28 Ott, 2005 1:42 pm Oggetto: |
|
|
Keynes ha scritto: | In questa tabella potete controllare la compatibilità delle varie schede di memoria con tutte le fotocamere Fuji.
Comunque il prezzo delle schede xD ormai si è allineato a quello delle altre schede.
La S5500 supporta xD da 1 GB, il motivo per cui alcune schede tecniche riportano capacità inferiori è soltanto perchè queste sono state scritte prima della commercializzazione delle xD da 1 GB e poi non sono più state aggiornate. |
e comunque ribadisco che è sempre meglio prendere due schede da 512 invege che una da 1 giga|  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Alzheimer80 nuovo utente
|
Inviato: Ven 28 Ott, 2005 1:44 pm Oggetto: |
|
|
siiiiii!!! alla fino l'ho presa da il fotoamatore.it
scusate il ritardo ma pensavo che poi nn vi interessasse + di tanto.
soddisfatto, l'imballaggio perfetto. mi è arrivata ieri mattina. ordinata giovedi scorso. 1 settimana, e quando lunedi ho mandato un'email per sapere come mai nn era ancora partita mi hanno risposto subito. era partita lunedi ma ancora nn avevano aggiornato le informazioni sul sito.
ora mi devo comprare un paio di batterie ricaricabili al ni-mh (così è consigliato e nn al nichel-cadmio) visto che le originali son quasi esaurite.
spero qualche foto bella di scattarla questo fine settimana.
devo ancora imparare molto visto che sono ancora un po impacciato nei movimenti.
mi dovrò leggere ancora qualche lezione di tecnica fotografica. ho dato un'occhiata ai corsi che sono presenti in questo sito ed ho letto dei comenti molto convincenti.
imparerò pure io.
un saluto, a presto |
|
|
 |
Alzheimer80 nuovo utente
|
Inviato: Ven 28 Ott, 2005 1:54 pm Oggetto: |
|
|
la 5600 l'ho vista anch'io e subito mi ha dato l'idea di ingombrante con quell'obbiettivo fisso. adesso che ho la 5500 se gli si monta anche il portafiltro(cosa che è consigliata a quanto leggo nel libretto) nn so quale delle 2 sia + sporgente! la 5600 nn ha bisogno di nessun portafiltro avendo l'affilettatura già nell'obbiettivo. diciamo che la 5500 la si può far diventare quasi una compatta se gli si smonta il portafiltro, comunque una borsetta abbastanza grande per portarla in giro la vuole anche lei |
|
|
 |
Keynes utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 2111 Località: MC
|
Inviato: Ven 28 Ott, 2005 2:38 pm Oggetto: |
|
|
Prendi delle batterie Ni-MH da 2500 mAh, ti dureranno per almeno 400 scatti. Poi dipende anche dall'utilizzo del menù e del flash... _________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010 |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Ven 28 Ott, 2005 5:23 pm Oggetto: |
|
|
S5500 rulez!!!  _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
loorena utente

Iscritto: 16 Feb 2005 Messaggi: 67
|
Inviato: Ven 28 Ott, 2005 7:09 pm Oggetto: |
|
|
anche io l'ho presa per lo stesso motivo, la 5600 e' troppo ingombrante, mi arrivera' dopo il ponte  _________________ -------------------------------------------------------
" Per quelli che credono nessuna spiegazione sara' necessaria, per quelli che non credono nessuna sara' sufficente"( David Blaine) |
|
|
 |
|