Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Mer 19 Ott, 2005 8:43 am Oggetto: |
|
|
azz!! complimenti! una foto cosi' non riesco a farla neanche stando dietro la fotocamera!!
e sei un bruco... pensa quando diventerai una farfalla!!  _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
bruko utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 1871 Località: Bassano del Grappa
|
Inviato: Mer 19 Ott, 2005 8:49 am Oggetto: |
|
|
fabius ha scritto: | Che dire...hanno detto tutto glia altri!
Solo una curiosità: ma la macchina dove l'hai appoggiata? Cavalletto?
Ciao. |
si', cavalletto.
A casa mia il cavalletto e' sempre aperto e pronto ad essere afferrato al volo. Ormai e' un oggetto di arredamento  |
|
|
stecco333 utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 5065
|
Inviato: Mer 19 Ott, 2005 10:11 am Oggetto: |
|
|
Una vera professionista dell'autoscatto...con doti di contorsionista!...
...l'immagine mi piace molto...ottima composizione e sfuocatura...ma soprattutto belle tonalità del b_n...brava!...  |
|
|
Giannic utente attivo
Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 569 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 19 Ott, 2005 10:30 am Oggetto: |
|
|
tutte le volte che vedo le tue foto mi viene da piangere
mi rendo conto di quanto sono banale
non avrò mai un centesimo della tua creatività _________________ ************************ |
|
|
Croma65 utente
Iscritto: 22 Set 2005 Messaggi: 105 Località: NoWhere
|
Inviato: Mer 19 Ott, 2005 11:16 am Oggetto: |
|
|
...semplicemente brillante!!!  _________________ vendo tutto e buonanotte! |
|
|
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Mer 19 Ott, 2005 11:23 am Oggetto: |
|
|
bruko ha scritto: | faber ha scritto: | Molto bella! domani ci provo anche io chissà se riesco ad emularti  |
Ci conto!! |
.... quasi quasi mi ce provo pure io....ma i peli? me posso mica depilare!!!
fortuna sotto il piede non ci sono....
...splendida come sempre!!! ma cosa mangerai pe tirà fuori ste cose? mah!!....
chiudo sta boccaccia da Pierino che mi ritrovo
MANNA  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
Lord Miklaus utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2005 Messaggi: 7998 Località: Hobbiton
|
Inviato: Mer 19 Ott, 2005 11:57 am Oggetto: |
|
|
Ottima come le altre. Maestra ! _________________ Canon EOS30D + Tokina 12-24 f/4 PRO DX + Tamron 28-75 DI 2.8 + Canon 70-200F4/L + Metz Mecablitz 40AF-4C + Linhof Trip + Manfrotto 141RC + Tamrac Exp. 3 *** Yashica Fx-3 + Zykkor 28mm 1:2.8 + Yashica ML 50mm 1:2 + Soligor C/D 80-200mm 1:4.5 + Metz 30RCT4 . Holga 120CFGN. Lubitel 2.
- My FLICKR -- TUNED Myspace - |
|
|
wypete utente attivo

Iscritto: 05 Set 2004 Messaggi: 3244 Località: Abruzzo
|
Inviato: Mer 19 Ott, 2005 11:59 am Oggetto: |
|
|
Lord Miklaus ha scritto: | Maestra ! |
...anche di ginnastica posturale... _________________ Francesco # Nikon D200 |
|
|

|
Inviato: Mer 19 Ott, 2005 12:04 pm Oggetto: |
|
|
wypete ha scritto: | Lord Miklaus ha scritto: | Maestra ! |
...anche di ginnastica posturale... |
He he he! è in gamba ! _________________ Canon EOS30D + Tokina 12-24 f/4 PRO DX + Tamron 28-75 DI 2.8 + Canon 70-200F4/L + Metz Mecablitz 40AF-4C + Linhof Trip + Manfrotto 141RC + Tamrac Exp. 3 *** Yashica Fx-3 + Zykkor 28mm 1:2.8 + Yashica ML 50mm 1:2 + Soligor C/D 80-200mm 1:4.5 + Metz 30RCT4 . Holga 120CFGN. Lubitel 2.
|
|
bruko utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Ott, 2005 12:08 pm Oggetto: |
|
|
MANNA ha scritto: | bruko ha scritto: | faber ha scritto: | Molto bella! domani ci provo anche io chissà se riesco ad emularti  |
Ci conto!! |
.... quasi quasi mi ce provo pure io....ma i peli? me posso mica depilare!!!
|
Coi peli viene meglio... dopo il "remake" della foto del bagno mi aspetto qualcosa di almeno un po' trucido!
Lord Miklaus ha scritto: | è in gamba |
Silenzio, alito di vento gelido e tumbleweeds che rotolano  |
|
|
Moteuchi utente

Iscritto: 26 Set 2005 Messaggi: 201
|
Inviato: Mer 19 Ott, 2005 12:22 pm Oggetto: |
|
|
La foto di per se nn mi dice un granché (ma del resto anche Bruko dice che è un esperimento).
Concordo con la qualità del BN (anche se mi trovo d'accordo con Antonio Trincone) e la composizione alquanto inusuale...
Mi verrebbe voglia di essere un pò cattivo con Bruko, ma non sarebbe giusto xké ognuno è libero di esprimersi a modo proprio e quindi non vedo perché dovrei esserlo...
l'unica cosa che vorrei chiederle è: come hai fatto x l'inquadratura...
sei andata a tentativi, oppure hai una specie di bulbo oculare flottante posto sul mirino?
Spero di non aver inorridito nessuno con la mia voce fuori dal coro, soprattutto spero ke Bruko nn se la prenda.  |
|
|
bruko utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Ott, 2005 12:48 pm Oggetto: |
|
|
Moteuchi ha scritto: | La foto di per se nn mi dice un granché (ma del resto anche Bruko dice che è un esperimento).
Concordo con la qualità del BN (anche se mi trovo d'accordo con Antonio Trincone) e la composizione alquanto inusuale...
Mi verrebbe voglia di essere un pò cattivo con Bruko, ma non sarebbe giusto xké ognuno è libero di esprimersi a modo proprio e quindi non vedo perché dovrei esserlo...
l'unica cosa che vorrei chiederle è: come hai fatto x l'inquadratura...
sei andata a tentativi, oppure hai una specie di bulbo oculare flottante posto sul mirino?
Spero di non aver inorridito nessuno con la mia voce fuori dal coro, soprattutto spero ke Bruko nn se la prenda.  |
Vai supertranquillissimo, sono abituata a ricevere critiche feroci (non qui, in genere, ma questo perche' qui la gente non e' mai feroce...) e non me la prendo mai. A volte le trovo illuminanti, altre sono convinta di aver ragione io, pero' non ho mai avuto problemi con le critiche puntuali.
E ci tengo a sottolineare il fatto che io per prima quando vedo una mia foto non la vedo perfetta, ma comincio a notare tutte le cose che avrei potuto fare diversamente, a volte sono molte/troppe (e la foto in quel caso viene cestinata senza alcuna pieta') a volte sono meno e quindi la mostro, ma senza pensare di avere scattato una specie di capolavoro...
Per quanto riguarda l'inquadratura... e' uno scatto singolo (no, in realta' credo di averne fatti due) fatto a cavolo. Poteva andarmi male o andarmi bene.
Pero' ti assicuro che dopo 4 anni di autoritratti (e centinaia di foto in cui si vede un pezzo di braccio e basta)si comincia a capire quando la macchina fotografica inquadra te, come quando ti accorgi se una persona sta guardando verso di te o verso la persona che ti siede vicino... |
|
|
wypete utente attivo

Iscritto: 05 Set 2004 Messaggi: 3244 Località: Abruzzo
|
Inviato: Mer 19 Ott, 2005 12:54 pm Oggetto: |
|
|
bruko ha scritto: | Coi peli viene meglio... dopo il "remake" della foto del bagno mi aspetto qualcosa di almeno un po' trucido!
|
cacchio, ora alla prossima cena dovremmo acchiapparci tutti il piede e fare questo tipo di foto????
tocca mangià un brodino e tenesse leggeri leggeriiiiii
 _________________ Francesco # Nikon D200 |
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 19 Ott, 2005 12:54 pm Oggetto: |
|
|
mi spiace, ma io vado un po' controcorrente. Certo tutto ok per quanto riguarda l'esposizione, la difficoltà il provare etc etc etc ma per quanto riguarda l'immagine nel suo puro essere guardata, non mi dice molto e non è certo all'altezza delle tue bellissime immagini!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
leopoldo utente attivo

Iscritto: 24 Set 2004 Messaggi: 3938 Località: Teramo
|
Inviato: Mer 19 Ott, 2005 1:07 pm Oggetto: |
|
|
pur'io pur'io!!
perchè tu si e noi no?
sei bravissima e hai fantasia da vendere ( .. senti per una dozzina di idee quanto mi fai? ... )
ottima foto!
BN da panico --> così :
 _________________ Where once was light/Now darkness falls/Where once was love/Love is no more
Canon 350d --> 18/55 - 50ino 1.8 - 80/200 |
|
|
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Mer 19 Ott, 2005 1:18 pm Oggetto: |
|
|
Quello che mi colpisce di più è il bn: molto, ma molto molto bello. Come l'hai ottenuto? Miscelatore canali?
Andrea _________________ mingus |
|
|
bruko utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Ott, 2005 1:21 pm Oggetto: |
|
|
mingus ha scritto: | Quello che mi colpisce di più è il bn: molto, ma molto molto bello. Come l'hai ottenuto? Miscelatore canali?
Andrea |
nope: per convertire in bianco e nero io uso la mappa sfumatura dalla palette livelli (gradient map in inglese) e poi eventualmente aggiusto i livelli e limo con la correzione colore selettiva lavorando sui neutri e sui neri.
In genere preferisco lavorare su curve e istogrammi perche' il mio monitor e' tarato malissimo e quindi non posso fidarmi completamente di quello che vedo, se non a grandi linee. |
|
|
Moteuchi utente

Iscritto: 26 Set 2005 Messaggi: 201
|
Inviato: Mer 19 Ott, 2005 1:28 pm Oggetto: |
|
|
bruko ha scritto: |
Vai supertranquillissimo, sono abituata a ricevere critiche feroci (non qui, in genere, ma questo perche' qui la gente non e' mai feroce...) e non me la prendo mai. A volte le trovo illuminanti, altre sono convinta di aver ragione io, pero' non ho mai avuto problemi con le critiche puntuali.
E ci tengo a sottolineare il fatto che io per prima quando vedo una mia foto non la vedo perfetta, ma comincio a notare tutte le cose che avrei potuto fare diversamente, a volte sono molte/troppe (e la foto in quel caso viene cestinata senza alcuna pieta') a volte sono meno e quindi la mostro, ma senza pensare di avere scattato una specie di capolavoro...
Per quanto riguarda l'inquadratura... e' uno scatto singolo (no, in realta' credo di averne fatti due) fatto a cavolo. Poteva andarmi male o andarmi bene.
Pero' ti assicuro che dopo 4 anni di autoritratti (e centinaia di foto in cui si vede un pezzo di braccio e basta)si comincia a capire quando la macchina fotografica inquadra te, come quando ti accorgi se una persona sta guardando verso di te o verso la persona che ti siede vicino... |
La critica "cattiva" che ho risparmiato non voleva intaccare la qualità delle tue foto o l'incredibile fantasia che hai, la tua risposta pacata denota una grande autostima e il giusto occhio critico nei confronti del proprio operato (rischio di cadere nel retorico).
Forse sono io che mi devo "svecchiare" dalla fotografia "classica": ho ancora difficoltà a "gustare" pienamente il futurismo o l'astrattismo fotografico se non in un constesto prettamente estetico, non a caso apprezzo molto alcuni tuoi lavori come alcuni lavori molto particolari di Iaia Galliani a prescidere dal fatto che non appartengono alla mia visione artistica delle cose.
Chissà forse anch'io un domani mi metterò a fotografare i piedi o i peli del naso per andare oltre i miei limiti
ps.
Un complimento di cuore te lo devo proprio fare a rischio si sembrare un podofilo : minkia ke bel piedino che hai  |
|
|
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Mer 19 Ott, 2005 1:33 pm Oggetto: |
|
|
bruko ha scritto: | nope: -cut- |
Beh, complimenti: dà risultati eccellenti
(E grazie per aver spiegato la procedura che usi. Ora che ci penso meglio però, forse avevi anche scritto un piccolo "tutorial"... E' vero o ho detto una castroneria?)
Andrea _________________ mingus |
|
|

|
Inviato: Mer 19 Ott, 2005 7:30 pm Oggetto: |
|
|
Lord Miklaus ha scritto: | è in gamba |
Bruko ha scritto: | Silenzio, alito di vento gelido e tumbleweeds che rotolano  |
Dai che è vero ! non scherzo bye. _________________ Canon EOS30D + Tokina 12-24 f/4 PRO DX + Tamron 28-75 DI 2.8 + Canon 70-200F4/L + Metz Mecablitz 40AF-4C + Linhof Trip + Manfrotto 141RC + Tamrac Exp. 3 *** Yashica Fx-3 + Zykkor 28mm 1:2.8 + Yashica ML 50mm 1:2 + Soligor C/D 80-200mm 1:4.5 + Metz 30RCT4 . Holga 120CFGN. Lubitel 2.
|
|
|