photo4u.it

Cristina
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
OroStyle31
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

markondor ha scritto:
balza ha scritto:
Effetto molto particolare... le sensazioni che mi da sono quelle di una persona che per qualche motivo è uscita dalla tua vita...

Ciao

mica male come interpretazione Ok!

e si d'avvero interessante
mi piacerebbe xko vedere lo stesso scatto con la donna a fuoco!!

bella pero come idea!!! Ok! Ok! Ok!

"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Franco Costa
utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace compreso lo sfocato trovo che abbia dei bei colori ben equilibrati
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
edlyn
utente

Iscritto: 17 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

molto bella!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
lascafiocco
nuovo utente

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 7:48 am    Oggetto: viso sfocato Rispondi con citazione

Ehi!! Scusate nn volevo essere polemico...le mie intenzioni erano buone......E poi riconoscetemi il fatto ke nn avrei avuto questa "focosa" reazione se fosse risultata sfocata l'immagine di un gatto o di un fiore....Perchè preferire la corteccia ad un volto di donna?...io annullerei tutto quello che lo circonda!!!!..... eh eh eh Wink
Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 10:50 am    Oggetto: Re: viso sfocato Rispondi con citazione

lascafiocco ha scritto:
Ehi!! Scusate nn volevo essere polemico...le mie intenzioni erano buone......E poi riconoscetemi il fatto ke nn avrei avuto questa "focosa" reazione se fosse risultata sfocata l'immagine di un gatto o di un fiore....Perchè preferire la corteccia ad un volto di donna?...io annullerei tutto quello che lo circonda!!!!..... eh eh eh Wink

Ognuno di noi, per fortuna, ha il suo stile Wink Legittimo quello di poldacol, legittimo il tuo.
A me piace esteticamente, ed emotivamente suscita curiosità Ok! ; uno scatto del genere pone delle domande in chi guarda, e questo è già un merito. Ad esempio tu ti chiedi perchè preferire il ramo al volto... ma il fatto che sia a fuoco non vuol dire che lo abbia preferito, ma che lo sta rappresentando a modo suo.
I commenti sono sempre più che ben accetti! Spesso quando si scrive si può essere fraintesi nel tono e Giuliano ti ha giustamente raccomandato di fare attenzione soprattutto a questo Wink
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
fabius
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Adoro la sperimentazione se poi il risultato è questo! Ok!

E' chiaro che chiunque vada un pò fuori dal "selciato" rischi di più di chi si attiene alle regole comuni.

Ottimi colori e luce.

Ciao.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
quattropezze
utente

Iscritto: 24 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kiruzzo ha scritto:
Particolare.. e pensare che TUTTI FOTOGRAFI propone come tema proprio "GIOCHIAMO A SFUOCARE"!!
E' soggettivo il modo di vedere una foto. Boh?
A mio parere è simpatica, un ritratto insolito Ok!

Però la sfocatura del viso mi sembra eccessiva.
Comunque la trama della corteccia è molto ben contrastata ed a fuoco.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Forever Light
utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2004

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 3:05 pm    Oggetto: La mia opinione Rispondi con citazione

Se fosse stato tutto a fuoco probabilmente non avrei commentato perche` la mia attenzione si sarebbe limitata a qualche secondo ( visto che ultimamente ho sempre meno tempo da dedicare ) ma in questo caso invece mi sono soffermato , perche`??.. forse perche` la foto e` "sbagliata " ??.. e sbagliata riguardo a quali canoni ??.. a me invece mi ha trasmesso qualcosa in piu` rispetto ad un normale ritratto e cioe` la curiosita` di scorgere meglio i lineamenti della donna e il senso o l`interpretazione che posso attribuire all`immagine . Insomma tutto questo per dire che a me questa immagine piace cosi` com`e` , forse l`unica cosa che riesco a dire in questo momento e` che ho la sensazione che una leggera visibilita` in piu` del volto avrebbe giovato .

Saluti

Roberto

Vai a fine pagina
boatman
utente attivo

Iscritto: 29 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La trovo bella, particolare.

Anche se la trama della corteccia, il punto in cui è rotta, insieme allo sfocato del viso, danno un tocco di drammaticità che non traspare da quello che racconti della tua vita....

Forse il viso leggermente meno sfocato avrebbe dato più "solarità" all'insieme.

Comunque, non l'ho osservata come una foto "sbagliata", anzi...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
poldacol
utente attivo

Iscritto: 31 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 6:57 pm    Oggetto: Re: viso sfocato Rispondi con citazione

lascafiocco ha scritto:

per carità nessuna polemica anche da parte mia ... se vengono fatte delle osservazioni credo sia giusto rispondere ... senza per forza pensare di avere ragione ... un saluto ed un ringraziamento a tutti .... mai avrei pensato di suscitare così tante reazioni ... meglio così ... il confronto fa crescere lo spirito critico e migliorare gli scatti ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
quattropezze
utente

Iscritto: 24 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 12:18 pm    Oggetto: Re: viso sfocato Rispondi con citazione

poldacol ha scritto:
... meglio così ... il confronto fa crescere lo spirito critico e migliorare gli scatti ...

Infatti lo spirito del forum credo sia anche questo.
Ciauz! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
game
utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bella bella! ma adesso pero' mi devi togliere una curiosità:da dove tiri fuori quei colori?? cioè sono fantastici! con cosa hai scattato?dai su postaci qualche dato Smile
complimenti per l'idea,secondo me è ben riuscita, forse avrei sfocato leggermente meno,ma sono gusti personali Wink

sdomenico
bannato

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che ti devo dire...che forse sarebbe stato meglio pensarci un'altro pò su ???
Scherzo, mi piace molto l'originalità alla base dello scatto, la realizzazione ed il risultato finale, sì mi piace davvero. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
poldacol
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

game ha scritto:
bella bella! ma adesso pero' mi devi togliere una curiosità:da dove tiri fuori quei colori?? cioè sono fantastici! con cosa hai scattato?dai su postaci qualche dato Smile
complimenti per l'idea,secondo me è ben riuscita, forse avrei sfocato leggermente meno,ma sono gusti personali Wink

grazie ancora a tutti dei commenti e suggerimenti ... ecco i dati di scatto
Canon D20
Sigma 70/200
Lunghezza focale 175 mm ( x 1,6)
f 2,8
Iso 100
otturatore: 1/100
Polarizzatore

regolata nitidezza e saturazione con Photoshop cs 2

un saluto a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
.RAW
utente attivo

Iscritto: 21 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 1:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, il mio giudizio;

Ottima Idea.
La realizzazione - tecnicamente - è ineccepibile,
solo.. usando quel vegetale insigificante
si perde il significato del gesto ( la sfocatura).

Consiglio?
Usa qualcosa " a tema".

Pensa se quel viso sfocato fosse stato
dietro un intrico di spine ( arriva a me se hai coraggio ),
o semicelato da una rosa;

Dandogli, anche, un tocco più scuro - di mistero -
avresti dato alla sfocatura il senso
del non completo svelare la ragazza.

ah, dimenticavo;
quella foglia putrescente nell'angolo in alto a dx
NUN SE PO' VEDE'!!

poldacol
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.RAW ha scritto:
Ok, il mio giudizio;

Ottima Idea.
La realizzazione - tecnicamente - è ineccepibile,
solo.. usando quel vegetale insigificante
si perde il significato del gesto ( la sfocatura).

Consiglio?
Usa qualcosa " a tema".

Pensa se quel viso sfocato fosse stato
dietro un intrico di spine ( arriva a me se hai coraggio ),
o semicelato da una rosa;

Dandogli, anche, un tocco più scuro - di mistero -
avresti dato alla sfocatura il senso
del non completo svelare la ragazza.

ah, dimenticavo;
quella foglia putrescente nell'angolo in alto a dx
NUN SE PO' VEDE'!!

e pensare che avevo proprio immaginato di usare un fiore per creare l'effetto sfocatura ... forse troppo banale ... no ... ci voleva un qualcosa ... probabilmente poco elegante ... ma doveva staccare ... creare contrapposizione ... almeno questo era il mio intento ....

per quanto riguarda quella "foglia putrescente" boh cosa vorrà dire ... non so .... ad ogni buon conto ... toglierla sarebbe stato molto facile ... ma c'era ... era li .... e quindi ho ritenuto di lasciarla ... per creare ulteriore profondità all'immagine ...

... grazie del commento ... un saluto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2005 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

VitOne ha scritto:
markondor ha scritto:
balza ha scritto:
Effetto molto particolare... le sensazioni che mi da sono quelle di una persona che per qualche motivo è uscita dalla tua vita...

Ciao

mica male come interpretazione Ok!

Peccato si sia rilevata fallimentare LOL...

In una seduta psicanalitica potrebbe saltar fuori che in realtà ci sono ragioni più o meno profonde (e inconsce) che in questo periodo della sua vita porterebbero ad allontanare la moglie.. Wink La quale, nonostante l'arbusto, cerca lo stesso di affacciarsi sulla fotografia gli viene addirittura preferita una foglia morta e putrescente..

Scherzo ovviamente Very Happy, non me ne voglia il fotografo! La foto, per quanto vagamente inquietante, è sen'altro originale e vanta per di più colori molto belli (forse solo leggermente sovrasaturi).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
greenie
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2005 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me piace !

Penso che fotografare sia un modo x dare a chi ci sta intorno la possibilità di vedere le cose in modo differente.

Penso che il 90% dei partecipanti a questo forum avrebbero postato la versione con il viso a fuoco e la pianta sfuocata, secondo me tu ci hai fatto vedere la scena da un diverso punto di vista, sei uscito dal gruppo.

Lo scatto con la pianta a fuoco sarebbe stato lo scatto comune ai più, lì si sarebbe potuto disquisire di millimetri e angoli infinitesimali nella composizione (discussioni a volte troppo sterili).
Se proprio devo trovare qualcos ache non mi convince, allora ti segnalo la foglia che appartenendo al piano della pianta dovrebbe anch'essa essere a fuoco perfettamente.

COMPLIMENTI

greenie Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
greenie
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2005 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

messaggio doppio, scusate

Ultima modifica effettuata da greenie il Mar 25 Ott, 2005 3:10 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
poldacol
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2005 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

greenie ha scritto:

Se proprio devo trovare qualcos ache non mi convince, allora ti segnalo la foglia che appartenendo al piano della pianta dovrebbe anch'essa essere a fuoco perfettamente.

COMPLIMENTI

greenie Rolling Eyes

innanzitutto grazie del commento ....

.... la foglia purtroppo era su un piano diverso rispetto al tronco della pianta di vite e ridurre l'apertura (foto scattata ad f 2,8) per aumentare la profondità di campo significava mettere a fuoco anche il soggetto ... cosa che non volevo fare ... pertanto la foglia è rimasta sfuocata ... apparendo di fatto un "intruso" rispetto al resto della foto .....

l'unica soluzione era eliminare la foglia in post-produzione ... ma come già detto mi piace poco intervenire con questi metodi...

un saluto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: