photo4u.it


CLASSIFICA E COMMENTI - Contest 50 'Cinquanta'
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vLuca
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2009
Messaggi: 11746
Località: Biella

MessaggioInviato: Mer 08 Dic, 2010 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti al vincitore.
La sua secondo me era l'idea migliore.
Forse la realizzazione non è stata il massimo, ma quando la metterà in critica potremo parlarne.
Complimenti a tutti gli altri che hanno provato.
Io non ho partecipato perchè non ho avuto nessuna idea decente, quindi apprezzo chi invece qualche idea l'ha avuta. Smile

Ciao

_________________
Luca

Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
The_Rkp
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2009
Messaggi: 1344
Località: Rho / Napoli

MessaggioInviato: Mer 08 Dic, 2010 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho postato anche io la foto per i giudizi qui. Un grazie a chiunque si voglia fermare a lasciare il proprio commentino Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nightcrawler
utente


Iscritto: 27 Dic 2006
Messaggi: 160
Località: Napoli e Formia (LT)

MessaggioInviato: Mer 08 Dic, 2010 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

belgarath ha scritto:
Io non ho gradito quel cavolo di telecomando Very Happy


mh...cavolo... quello faceva parte del messaggio che ho tentato di mandare... l'informazione televisiva che ormai ci viene propinata come una droga.... ma fino all'ultimo ero indeciso sul metterlo o meno....mh.... vabè

qui potete commentarla, se volete: http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=4054499#4054499

_________________
-Nikon D100 --- Nikon D90; Sigma 10/20mm f/4-5,6 DC HSM --- Sigma 28/70mm AF f2,8 --- Sigma 24/70mm AF f2.8 DC Macro --- Sigma 70/210mm AF f4 - 5,6 --- Jupiter-9 85mm f2 --- Pentacon 200mm f4

Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
belgarath
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2007
Messaggi: 12965

MessaggioInviato: Mer 08 Dic, 2010 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Urca... mai ci sarei arrivato Surprised
Un consiglio: nei contest mediamente non arrivano messaggi molto, ma molto meno criptici di quello. Sovrastrutture e interpretazioni troppo pretenziose finiscono inevitabilmente per ritorcersi contro chi le fa... Wink

_________________
Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tallone
utente attivo


Iscritto: 02 Gen 2007
Messaggi: 1354
Località: Ferrandina(MT)

MessaggioInviato: Mer 08 Dic, 2010 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vermella ha scritto:
ciao ragazzi complimenti al primo classificato e a tutti gli altri Ok! la classifica non è propio così come me l'aspettavo ma lo sapevo Smile veniamo a noi le valutazioni che ho dato hanno messo in primo piano lo scatto di:daniele,salvatore,texmb poi ho valutato con dei sette gli scatti di:mariaci e and63 ho dato un 9 a tallone e vi do le mie motivazioni,secondo me tallone ha saputo cogliere alcune aspetti vi elenco qualcosa,la foto è scattata a colori ma sembra un bianco e nero per l'assenza di colori,le luci riflesse sui coperchi sono ben eseguite come la messa a fuoco nel bidone centrale che richiama il numero 50 in maniera non eccessiva,dei neri ben contrastanti con le luci bianche l'unica pecca secondo me il taglio della foto a sinistra ma forse perchè gli sarebbe entrata troppa luce fastidiosa per lo scatto.queste sono le motivazioni del mio 9 non mi sento un esperto ma quello scatto mi ha dato una bella sensazione ed è anche molto attuale.... gli altri voti sono stati delle sufficenze e insufficenze ho dato un solo 1 perchè non mi ha dato emozione non me ne voglia raistlin Ok! ho dato voti bassi alle foto con i soldi in generale perchè con un pò di impegno si riuscivano a fare scatti non scontati come le 50€ o 50lire che è la prima cosa che salta in mente "non che non siano bei scatti ben riusciti compositivamente" non dico affatto questo ma secondo me troppo scontati... per la mia foto vi posso dire che è stata scattata e pubblicata con non meno di un ora mi sono iscritto il giorno prima qui e volevo assolutamente partecipare.... sono comunque molto soddisfatto spero di migliorare un grazie a tutti se avete qualcosa da dire in merito alla mia foto sarei molto felice Smile

ciao ciao a tutti Very Happy Very Happy Very Happy
sandro


grazie sandro per aver apprezzato la mia foto.
fa parte di un reportage che ho realizzato in un frantoio del mio paese.
è stata fortuita; obbligata come composizione.
ho voluto dare una impronta quasi cinematografica all'intero lavoro.
lo pubblicherò in queste ore nell'apposita sezione.

complimenti ai 3 vincitori!
saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexKC
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2007
Messaggi: 10536
Località: W-O-R-L-D

MessaggioInviato: Mer 08 Dic, 2010 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

belgarath ha scritto:
Vedevo che DPChallenge ha anche una pagina di riepilogo/guida al voto... che ne diresti/direste se facessimo anche noi qualcosa del genere? Potrebbe essere utile?


Me la studio subito e ne parlo con Roiter! Ok!

Sono iscritto a DPChallenge, ma non avevo notato questa pagina, grazie per la dritta Wink

Posso dire che il sistema resterà da 1 a 10. Cambiare come dici tu Sandro significherebbe modificare il sistema ogni volta, cosa decisamente impossibile. Ci siamo già gravati di un non piccolo lavoro aggiuntivo pubblicando i voti e controllando che tutti i partecipanti diano un voto loro stessi, non ci chiedete troppo Cool

Ciao

_________________
AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sandro510
bannato


Iscritto: 14 Ott 2010
Messaggi: 1159

MessaggioInviato: Mer 08 Dic, 2010 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexKC ha scritto:
Me la studio subito e ne parlo con Roiter! Ok!

Sono iscritto a DPChallenge, ma non avevo notato questa pagina, grazie per la dritta Wink

Posso dire che il sistema resterà da 1 a 10. Cambiare come dici tu Sandro significherebbe modificare il sistema ogni volta, cosa decisamente impossibile. Ci siamo già gravati di un non piccolo lavoro aggiuntivo pubblicando i voti e controllando che tutti i partecipanti diano un voto loro stessi, non ci chiedete troppo Cool

Ciao

Ok! capisco che per voi sia un bello stress Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexKC
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2007
Messaggi: 10536
Località: W-O-R-L-D

MessaggioInviato: Mer 08 Dic, 2010 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sandro510 ha scritto:
Ok! capisco che per voi sia un bello stress Wink


No, stress no, è comunque un piacere, altrimenti non lo faremmo. Abbiamo fatto il possibile per rendere il più trasparente possibile il metodo di votazione e vi assicuro che in giro un sistema così trasparente è difficile trovarlo. Purtroppo fare modifiche contest per contest è tecnicamente impossibile, significherebbe lavorare una giornata intera solo per quello e non possiamo permettercelo.

Quello che noi speriamo sempre è che il livello del contest sia alto. Purtroppo questo è stato deludente, però per contro ci fa piacere vedere che perlomeno il contest riesce sempre ad animare discussioni interessanti Ok!

Ciao

_________________
AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Salvatore Gallo
utente attivo


Iscritto: 04 Feb 2009
Messaggi: 8047
Località: como

MessaggioInviato: Mer 08 Dic, 2010 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti al vincitore e a tutti gli altri partecipanti.
è sempre un piacere partecipare a un contest, misurandosi e divertendosi insieme.
la mia è in critica qui http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=4054645#4054645

_________________
Salvatore
there are two sides to every story
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
caracol
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2006
Messaggi: 5532

MessaggioInviato: Mer 08 Dic, 2010 11:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti al vincitore e a chi è riuscito a NON inserire un "50" nella foto, ho apprezzato molto quelle di Salvatore Gallo, vittali, daniele.semenzato e R083R70.
La mia è in critica qui.
(AlexKC e roiter santi subito!)
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianjackal
utente attivo


Iscritto: 11 Nov 2004
Messaggi: 6894
Località: Tolentino (MC)

MessaggioInviato: Mer 08 Dic, 2010 11:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Era da tempo che non scendevo così in basso in classifica! Crying or Very sad

La foto di Cappuccetto Rosso che corrompe il Lupo non è evidentemente piaciuta... anzi, data la preponderanza dei voti sotto al cinque è stata evidentemente bocciata. Triste

Per chi vuole comunque qui la trovate sottoposta ai commenti:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=4054768

_________________
Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nightcrawler
utente


Iscritto: 27 Dic 2006
Messaggi: 160
Località: Napoli e Formia (LT)

MessaggioInviato: Gio 09 Dic, 2010 1:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexKC ha scritto:

Posso dire che il sistema resterà da 1 a 10.


Io ci tengo a precisare che non intendevo assolutamente dire di cambiare il sistema. Anzi, per me è ottimo e così deve restare.

L'unica cosa da cambiare, semmai...anzi più che cambiare, direi aggiungere un test antidroga prima di ogni singola votazione.

_________________
-Nikon D100 --- Nikon D90; Sigma 10/20mm f/4-5,6 DC HSM --- Sigma 28/70mm AF f2,8 --- Sigma 24/70mm AF f2.8 DC Macro --- Sigma 70/210mm AF f4 - 5,6 --- Jupiter-9 85mm f2 --- Pentacon 200mm f4

Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AlexKC
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2007
Messaggi: 10536
Località: W-O-R-L-D

MessaggioInviato: Gio 09 Dic, 2010 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nightcrawler ha scritto:
Io ci tengo a precisare che non intendevo assolutamente dire di cambiare il sistema. Anzi, per me è ottimo e così deve restare.

L'unica cosa da cambiare, semmai...anzi più che cambiare, direi aggiungere un test antidroga prima di ogni singola votazione.


Non mi riferivo a te con quelle parole, parlavo con Sandro.

Secondo me comunque hai preso troppo male la questione degli 1. Ho visto foto molto migliori della tua prenderne una sequela ingiustificata. Sarà sempre così: qualcuno non capirà bene il tema, altri non capiranno il messaggio, altri non capiranno una parola in inglese (nel contest 'layers' molti non capirono il significato in italiano della parola). Per evitare tutto ciò si può solo cercare di 'educare' i partecipanti, ma anche così ce ne saranno di nuovi, inesperti e/o disattenti, quindi bisogna necessariamente far pace col mondo e accettare il risultato, qualunque esso sia.

p.s. io non ti avrei messo 1, sarebbe stato troppo severo, ma non saresti andato oltre il 4 - per me gli 1 andrebbero messi o a foto palesemente fatte male (ma molto male) o a foto fuori tema.

Ciao

_________________
AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Vibo07
nuovo utente


Iscritto: 19 Gen 2007
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Gio 09 Dic, 2010 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile Grazie, grazie a tutti Smile
Il mio ringraziamento sincero, va tutti voi che avete partecipato e/o votato.
Sono sincero se vi dico che sono rimasto molto stupito del risultato Surprised .
I miei complimenti a tutti voi! In particolare al secondo classificato che era la mia prima scelta (veramente una gran bella foto! Ok! ).
Un ringraziamento particolare a tutto lo staff che organizza tutto quanto, alle persone che hanno collaborato alla realizzazione di questo "scatto" e ad un carissimo amico, che mi ha invitato a partecipare, sfidandomi in questo contest. Very Happy .
Un saluto a tutti e al prossimo contest! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raistlin
utente attivo


Iscritto: 12 Ago 2010
Messaggi: 803
Località: Livorno

MessaggioInviato: Gio 09 Dic, 2010 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono arrivato penultimo e non ho competenza quindi per poter giudicare appieno le foto ma ci sono delle foto per le quali ho dato un voto basso perchè le ho ritenute sbagliate per quanto potessero essere belle:
la 8 per esempio ha il soggetto (il 50) sfuocato, anche se mi piacel'impostazione. Forse avrei cercato un'altro punto di vista tra modella e fiche (credo si scriva così).

La 9 idem si legge meglio il 5 e il 6 delle carte che il doppio 25.

La 13 è molto carina ma presa da troppo lontano... e se fosse una vespa 125? Wink

la 14 non l'ho capita. sembrava troppo un fotomotaggio.

la 15 non si trovavano i soggetti della foto (i 50 sui bidoni)

per le vincitrici invece trovo carina la prima classificata anche se secondo me erano da voto più alto la 5 e la 6 alle quali ho dato il massimo.

la 3 ero perplesso sui dadi e se fossero stati cancellati i numeri in pp ma poi ho notato anche le altre facce.

la 4 invece nonostante avessi intuito che era riferita agli anni 50 non mi è piaciuta moltissimo, forse anche dovute alle cuffie troppo moderne per l'amibientazione.

CMQ complimenti a tutti perchè il tema non era facile per nessuno. Smile

_________________
NIKON D60 + Obiettivo NIKKOR 18-55mm AF-S ...e tanta pazienza!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Teo76
utente attivo


Iscritto: 23 Ago 2004
Messaggi: 4807
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio 09 Dic, 2010 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mooolto interessante spulciare come vota la gente Mandrillo

Di solito io faccio una prima passata veloce sgrossando il tutto, poi una seconda dove lavoro di fino. Sta volta purtroppo son riuscito a far solo la prima Triste
Questa volta sono un "buridano" LOL

_________________
Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nightcrawler
utente


Iscritto: 27 Dic 2006
Messaggi: 160
Località: Napoli e Formia (LT)

MessaggioInviato: Gio 09 Dic, 2010 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexKC ha scritto:
Non mi riferivo a te con quelle parole, parlavo con Sandro.

Secondo me comunque hai preso troppo male la questione degli 1. Ho visto foto molto migliori della tua prenderne una sequela ingiustificata. Sarà sempre così: qualcuno non capirà bene il tema, altri non capiranno il messaggio, altri non capiranno una parola in inglese (nel contest 'layers' molti non capirono il significato in italiano della parola). Per evitare tutto ciò si può solo cercare di 'educare' i partecipanti, ma anche così ce ne saranno di nuovi, inesperti e/o disattenti, quindi bisogna necessariamente far pace col mondo e accettare il risultato, qualunque esso sia.

p.s. io non ti avrei messo 1, sarebbe stato troppo severo, ma non saresti andato oltre il 4 - per me gli 1 andrebbero messi o a foto palesemente fatte male (ma molto male) o a foto fuori tema.

Ciao


ma ripeto, per me gli 1 sono ok, ci possono stare... trovavo strano lo "squilibrio" tra i 3 -2 e gli 1. Ma magari è una cosa "normale", boh. Cioè ho ricevuto dieci 1 e meno della metà di 2... mi sembrava una cosa strana, tutto qui!

sono d'accordo con l'ultima tua frase riguardo gli 1. io solitamente i miei voti cerco di distribuirli nel modo più "omogeneo" possibile... infatti nelle mie votazioni la media è del 5 mantenendo un giusto bilanciamento intorno alla media. Perciò dicevo che, purtroppo, stavolta non sono riuscito a dare un 10.

_________________
-Nikon D100 --- Nikon D90; Sigma 10/20mm f/4-5,6 DC HSM --- Sigma 28/70mm AF f2,8 --- Sigma 24/70mm AF f2.8 DC Macro --- Sigma 70/210mm AF f4 - 5,6 --- Jupiter-9 85mm f2 --- Pentacon 200mm f4

Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AlexKC
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2007
Messaggi: 10536
Località: W-O-R-L-D

MessaggioInviato: Gio 09 Dic, 2010 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nightcrawler ha scritto:
trovavo strano lo "squilibrio" tra i 3 -2 e gli 1. Ma magari è una cosa "normale", boh. Cioè ho ricevuto dieci 1 e meno della metà di 2... mi sembrava una cosa strana, tutto qui!


Sono d'accordo sul resto del tuo discorso, ma non su questo punto. A parte che spesso si tende a mettere l'1 in maniera forse troppo disinvolta, ma in generale è normale che la distribuzione non sia uniforme: se un foto è da 10 (non che ci sia un canone che la definisca, ma giusto per fare un esempio) è normale che la votazione si concentrerà lì, lasciando sguarnite le altre caselle. Non c'è una regola precisa che possa essere giusta in questo senso. Io a una foto fuori tema metterei 1 senza troppe riflessioni, perché non si può prescindere dal tema di un contest. Ripeto che per me la tua non era da 1, intendiamoci. Wink

Ciao

_________________
AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
belgarath
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2007
Messaggi: 12965

MessaggioInviato: Gio 09 Dic, 2010 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che nightcrawler intendesse non una distribuzione uniforme (nel senso di circa stessi voti a tutti i punteggi), ma una similitudine con quello che ci si dovrebbe aspettare in questi casi, ovvero una gaussiana. Se ci sono molti 1 è presumibile che i voti simili (2 e 3) siano anch'essi ben rappresentati. Invece la sua campana è centrata sul 5 e presenta una coda insolitamente alta di 1. Strano? Non molto su numeri così piccoli, possono contare simpatie/antipatie per il presunto autore o anche per il tema dell'immagine. Se invece parlassimo di 1000 o 10000 votanti, il fenomeno sarebbe più insolito Wink
_________________
Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexKC
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2007
Messaggi: 10536
Località: W-O-R-L-D

MessaggioInviato: Gio 09 Dic, 2010 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

belgarath ha scritto:
Credo che nightcrawler intendesse non una distribuzione uniforme (nel senso di circa stessi voti a tutti i punteggi), ma una similitudine con quello che ci si dovrebbe aspettare in questi casi, ovvero una gaussiana. Se ci sono molti 1 è presumibile che i voti simili (2 e 3) siano anch'essi ben rappresentati. Invece la sua campana è centrata sul 5 e presenta una coda insolitamente alta di 1. Strano? Non molto su numeri così piccoli, possono contare simpatie/antipatie per il presunto autore o anche per il tema dell'immagine. Se invece parlassimo di 1000 o 10000 votanti, il fenomeno sarebbe più insolito Wink


Questo sarebbe da valutare anche in base ad altri parametri, cioè capire perché si dà un 1. Come dicevo (e tu sai) l'1 per me va dato a una foto fuori tema, quindi in quel caso anche foto discrete dovrebbero essere buttate in quel calderone dell'1 nel caso non attinenti al tema proposto. Certo sarebbe interessante vedere su grandissimi numeri... anche in questo caso si potrebbe dare un'occhiata DPChallenge (dove, per inciso, anche foto pazzesche prendono quasi sempre almeno un 1).

Ciao

_________________
AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi