photo4u.it


CLASSIFICHE e COMMENTI - Contest 11 'Mestieri'
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
wypete
utente attivo


Iscritto: 05 Set 2004
Messaggi: 3244
Località: Abruzzo

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi piacciono tutte ma quella di Daniele è bellissima!!

Un applauso


Ciao

_________________
Francesco # Nikon D200
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Malko Tondella
utente


Iscritto: 15 Dic 2004
Messaggi: 433
Località: Cadore - BL

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti a tutti, begli scatti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale


Iscritto: 18 Dic 2004
Messaggi: 5969
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti vivissimi ai vincitori.
Ne ho aiutato 2 su 3 a vincere (pagaaareeee LOL ).
Ammetto che la mia preferita era la 3 classificata e la mia 3 classificata è invece arrivata prima.
Ancora complimenti Ok!

_________________
Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
M__R
utente attivo


Iscritto: 27 Giu 2005
Messaggi: 2145
Località: Bergomum

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti...

quante poche risposte a questo 3d dopo tutta la frenetica attesa dei giorni scorsi... si vede che la tensione si è dissolta...

Devo dire che sono molto contento che vi sia piaciuta questa immagine essendo tornato a fotografare da poco + di 1 anno e dopo anni di "volontario esilio" da questa passione: un buon punto di partenza per lavorarci su... (un grazie a P4U in generale)

Non so cosa abbiate visto o letto in questa immagine comunque la storia ed il senso della mia foto è il seguente:

Mi trovavo in ferie e mi sono fermato a parlare con un gruppo di questi ragazzi che vivono in condizioni disastrose e che si danno da fare da matti. Fine stagione per loro è un periodo davvero difficile (caldo ma poca gente cui vendere) e spesso molti non riescono a mangiare tutti i giorni. La spiaggia era semideserta ed il ragazzo ritratto (con il quale ho parlato in diverse occasioni e con cui sono entrato in "amicizia") mi ha raccontato che ha solo quello nella vita non potendo tornare in patria ed avendo avuto la famiglia spazzata via dalle faide razziali.
Quello che ho voluto raccontare è questo: la fatica ed il peso di questo "mestiere" ingrato, malvisto ed ai margini della società, la solitudine e la difficoltà del momento con la spiaggia vuota di avventori.
Forse sono riuscito ad instillarlo nella mia foto.

La cosa che mi soddisfa è che sono andato a cercare questa foto ma non l'ho costruita: sono un appassionato di street e fotografo quello che mi "capita a tiro" e che rientra nel mio modo di sentire e vedere le cose ... stavolta mi è andata di c... bene ...

Oh, grazie 1.000 a tutti quelli a cui è piaciuta la mia immagine...
I miei complimenti a tutti: are una votazione per me stavolta era proprio difficile: 12, 16, 14, 45, 31, 17, 22... tutte veramente belle, alcune commoventi...
Sembra solo a me che il livello delle foto inviate si stia alzando? Se è così vuol dire che 'sto forum fa bene alla fotografia.

Un grazie di cuore pubblico a FOTOQUID... stamattina appena sono rientrato in ufficio ed ho aperto la posta ho trovato un suo mex in MP in cui si complimentava... non sapete quanto mi abbia fatto piacere riceverlo...
una persona davvero squisita.

Ciauz, Mario

Ciao

PS (a chi dobbiamo pagare da bere?)

LOL LOL Heineken? Heineken?

_________________

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
blek
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2005
Messaggi: 4325

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A chi dovete pagare da bere?
ho dato 3 pt a te, 4 a Daniele e 5 a Fotoquid per cui... fate voi.

Smile Complimenti

_________________
Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza


" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec



Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
M__R
utente attivo


Iscritto: 27 Giu 2005
Messaggi: 2145
Località: Bergomum

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Markusk8 ha scritto:
Complimenti vivissimi ai vincitori.
Ne ho aiutato 2 su 3 a vincere (pagaaareeee LOL ).
Ammetto che la mia preferita era la 3 classificata e la mia 3 classificata è invece arrivata prima.
Ancora complimenti Ok!


blek ha scritto:
A chi dovete pagare da bere? ho dato 3 pt a te, 4 a Daniele e 5 a Fotoquid per cui... fate voi.
Smile Complimenti


Mi sa che in questo caso sarai costretto ad ubriacarti: 5 birre + 4 birre + 3 birre = - 2342 punti/patente

LOL LOL

_________________

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Teseo969
utente


Iscritto: 21 Set 2005
Messaggi: 106
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Onore ai vincitori!! Un applauso Un applauso

E complimenti a tutti i partecipanti! Heineken?

Anch'io come molti di voi ne ho prese due su tre e mi rallegro che ci sia stato così tanto consenso verso delle foto così belle.
In più sono anche personalmente contento perchè qualche punticino l'ho portato a casa anche io, sebbene alla prima partecipazione.

Ciaociao

_________________
L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero. (Oscar Wilde)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
popoloni
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2004
Messaggi: 5046
Località: Cavriglia -> Milan

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate... mi sembra logico che delle tre foto più votate molti abbiano votato proprio quelle... altrimenti non sarebbero le più votate, no?

La logica direbbe di rallegrasi di aver votato quelle che hanno vinto il premio della critica, non le più votate.

Prrrrrr

_________________
POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
blek
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2005
Messaggi: 4325

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

popoloni ha scritto:
Scusate... mi sembra logico che delle tre foto più votate molti abbiano votato proprio quelle... altrimenti non sarebbero le più votate, no?

La logica direbbe di rallegrasi di aver votato quelle che hanno vinto il premio della critica, non le più votate.

Prrrrrr

Io ho risposto semplicemente ad una domanda che era questa:
A chi dobbiamo offrire da bere?
Ciao

_________________
Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza


" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec



Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
popoloni
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2004
Messaggi: 5046
Località: Cavriglia -> Milan

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

popoloni ha scritto:
Scusate... mi sembra logico che delle tre foto più votate molti abbiano votato proprio quelle... altrimenti non sarebbero le più votate, no?

La logica direbbe di rallegrasi di aver votato quelle che hanno vinto il premio della critica, non le più votate.

Prrrrrr


PS: l'ho scritto perché ho votato 3 delle 4 foto che anno vinto il premio della critica... Questa volta è quasi "premio popoloni"! Oh yeah!

_________________
POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fotoquid
utente attivo


Iscritto: 24 Mar 2004
Messaggi: 1551
Località: Melegnano (Mi)

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti anche da parte mia a tutti (premiati e partecipanti) e grazie a tutti quelli che hanno apprezzato e votato la mia foto... sono veramente contento e soddisfatto del mio terzo posto! Smile

La partecipare al contest è diventata per me importante perchè anche da ciò mi deriva lo stimolo a cercare l'immagine, a pensare come realizzarla (e se il tema non è proprio tra i miei soliti... allora la sfida si fà ancora più interessante)... poi dopo la fase di realizzazione c'è quella del confronto con gli altri partecipanti, il vedere come un tema possa essere interpretato in modi molto diversi tra loro...
Insomma per me il contest è, al di là dei risultati, un'occasione per crescere fotograficamente parlando... poi è naturale che ognuno di noi ambisca a centrare l'obiettivo di realizzare un'immagine che possa risultare interessante per chi osserva e, magari, raggiungere la vetta...

M__R ha scritto:

Un grazie di cuore pubblico a FOTOQUID... stamattina appena sono rientrato in ufficio ed ho aperto la posta ho trovato un suo mex in MP in cui si complimentava... non sapete quanto mi abbia fatto piacere riceverlo....

Prego, l'ho fatto con molto piacere Smile ....

M__R ha scritto:

PS (a chi dobbiamo pagare da bere?)
LOL LOL Heineken? Heineken?


...qui ho paura che il conto sarà discretamente lungo, comunque sono aperte le ordinazioni: avanti il primo! Wink

Heineken?

_________________
Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ArgoviaCalibro9
utente attivo


Iscritto: 22 Lug 2005
Messaggi: 2100
Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me 5 birre grazie Very Happy La tua foto mi è piaciuta tantissimo e le ho dato il massimo dei punti. Quelle mani sono eccezionali, molto espressive: sono due mani che raccontano una vita di lavoro e la raccontano meglio di quanto potrebbe fare il viso o gli occhi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
M__R
utente attivo


Iscritto: 27 Giu 2005
Messaggi: 2145
Località: Bergomum

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fotoquid ha scritto:

La partecipare al contest è diventata per me importante perchè anche da ciò mi deriva lo stimolo a cercare l'immagine, a pensare come realizzarla (e se il tema non è proprio tra i miei soliti... allora la sfida si fà ancora più interessante)... poi dopo la fase di realizzazione c'è quella del confronto con gli altri partecipanti, il vedere come un tema possa essere interpretato in modi molto diversi tra loro...
Insomma per me il contest è, al di là dei risultati, un'occasione per crescere fotograficamente parlando... poi è naturale che ognuno di noi ambisca a centrare l'obiettivo di realizzare un'immagine che possa risultare interessante per chi osserva e, magari, raggiungere la vetta...


Verissimo... bravo

Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok!
Ciao

_________________

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
M__R
utente attivo


Iscritto: 27 Giu 2005
Messaggi: 2145
Località: Bergomum

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto ArgoviaCalibro9 per l'apprezzamento della foto di fotoquid

Ciauz

_________________

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fotoquid
utente attivo


Iscritto: 24 Mar 2004
Messaggi: 1551
Località: Melegnano (Mi)

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ArgoviaCalibro9 ha scritto:
A me 5 birre grazie Very Happy La tua foto mi è piaciuta tantissimo e le ho dato il massimo dei punti. Quelle mani sono eccezionali, molto espressive: sono due mani che raccontano una vita di lavoro e la raccontano meglio di quanto potrebbe fare il viso o gli occhi.


Che dire.... GRAZIE! Smile
...per le cinque birre come facciamo? Wink

_________________
Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fotoquid
utente attivo


Iscritto: 24 Mar 2004
Messaggi: 1551
Località: Melegnano (Mi)

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

M__R ha scritto:
Quoto ArgoviaCalibro9 per l'apprezzamento della foto di fotoquid
Ciauz

... ed io ringrazio di nuovo tutti e due. Smile

_________________
Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
M__R
utente attivo


Iscritto: 27 Giu 2005
Messaggi: 2145
Località: Bergomum

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A questo punto troviamoci in birreria....

Ci vediamo da Mario prima o poi....

hic

w alcool!

_________________

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
spawn150
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2005
Messaggi: 1842
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti davvero a tutti e soprattutto al vincitore M__R, grandissima foto!

buon prossimo contest a tutti! Very Happy

_________________


Canon 5d mkII e 350d | Rc-1 | Bg-e3 | Flash 430EX | Ef-s 10-22 f/3.5-4.5 USM | Ef 17-40 f/4 L USM | Ef 24-105 f/4 L USM IS | Ef-s 18-55 f/3.5-5.6 II USM | Ef 50 f/1.8 II | Ef-s 60 f/2.8 USM | Ef 70-200 f/2.8 L USM | B+W Kaesemann Circular Polarizer 77mm | Lowepro Nature Trekker AW II | Mirco Trekker 100 | Manfrotto 055 CLB + 488 RC4
Apple iMac G5 2.1 ghz 20" 1,5 gb | Asus Eeepc 1000H
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ArgoviaCalibro9
utente attivo


Iscritto: 22 Lug 2005
Messaggi: 2100
Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

M__R ha scritto:
A questo punto troviamoci in birreria....

Ci vediamo da Mario prima o poi....

hic

w alcool!


Se la birra non è troppo a Sud delle Alpi ci sto Heineken? Heineken?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mcfour
utente attivo


Iscritto: 05 Gen 2005
Messaggi: 1404
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Az..sempre più difficile arrivare in alto in classifica con ste foto che girano... Surprised , gli auguri di rito ai vincitori,Un applauso ne ho beccate 4 nei primi 5 posti....
Alla prossima.

_________________

5DMK4-Fuji XT-2 Canon gLass|14|TS-E 24|35|24-70|135|70-200|100-400|Sigma glAss| 50Art|150-2.8 EX OS APO Macro|Zeiss 100 f2 Milvus|Fujifilm XF 23mm f/1.4 R| XF 56mm f/1.2 R|Zeiss Touit 12mm f2.8
Ho due otturatori uno destro e uno sinistro.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi