photo4u.it

tutte le review ed i link della s9500
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
demetrio50
utente

Iscritto: 18 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2005 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

morphosis ha scritto:
caspita, ce ne sono parecchie in più e per di più in tutte le condizioni Ok!

alcuni 800 iso sono notevoli ( il ritratto della bambina la chiocciola sulla foglia ) più critico il cane, splendido setter , col passeggino, dove forse il settaggio hard del contrasto e dello sharp inficia il microdettaglio del pelo , molto difficile da risolvere in verità a quegli iso ,mentre nelle altre due foto dove i dettagli sono medi quel settaggio li ha esaltati , almeno questo è quanto penso io , confrontando foto fatte sempre con quel settaggio dove dettagli fini tendono a sparire , ad esempio le foglie in lontananza ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2005 7:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anch'io ho visto critica la foto del cane, però sono anche convinto che l'appiattimento del pelo sia dovuto al filtro antirumore che a tirato via anche il microdettaglio. Secondo me in RAW ci sarà forse più rumore, ma anche i dettagli sul bellismo corpo del setter si vedrebbero tutti. Infatti, questa secondo me è una delle situazioni più difficili per il filtro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
demetrio50
utente

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2005 8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

morphosis ha scritto:
anch'io ho visto critica la foto del cane, però sono anche convinto che l'appiattimento del pelo sia dovuto al filtro antirumore che a tirato via anche il microdettaglio. Secondo me in RAW ci sarà forse più rumore, ma anche i dettagli sul bellismo corpo del setter si vedrebbero tutti. Infatti, questa secondo me è una delle situazioni più difficili per il filtro.

comunque in genere belle foto : quella della chiocciola a 400 ed 800 iso sono splendide , anche il ritratto è molto buono , ottima la foto del tronco con la protuberanza gialla , un bel 200iso ed anche le foglie gialle sono venute bene , più ostici i fiori piccoli rossi coi pistilli ( microdettaglio un po' compromesso)

da considerare che sono tutte jpeg ad alta compressione ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2005 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E cmq avete fatto caso nelle notturne la zona sinistra della foto è costellata di puntini bianchi??? Non ci siamo Le foto sono bellissime, x carità, ma x me il problema dei puntini bianchi è una cosa da non sottovalutare. Quelle nel cielo notturno non sono stelle... infatti se viste al 100% si notano anche sui muri della casa...

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
GianlucaCapiozzo
utente

Iscritto: 24 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2005 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

finepix5500 ha scritto:
E cmq avete fatto caso nelle notturne la zona sinistra della foto è costellata di puntini bianchi??? Non ci siamo Le foto sono bellissime, x carità, ma x me il problema dei puntini bianchi è una cosa da non sottovalutare.

... penso hce il problema sia il tempo 30s possono causare problemi di questo tipo dovuti all'alimentazione del sensore che tende a scaldare... avevo trovato una discussione simile sul sito Nital.it realtivo alla loro reflex digitale... se lo trovo lo posto... comunque se noti i puntini sono un pò in tutta l'immagine maggiormente a sinistra proprio dove probabilmente arriva l'alimentazione...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2005 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, questo è molto probabile...

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2005 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
... penso hce il problema sia il tempo 30s possono causare problemi di questo tipo dovuti all'alimentazione del sensore che tende a scaldare... avevo trovato una discussione simile sul sito Nital.it realtivo alla loro reflex digitale... se lo trovo lo posto... comunque se noti i puntini sono un pò in tutta l'immagine maggiormente a sinistra proprio dove probabilmente arriva l'alimentazione...

In generale il discorso delle batterie che hai appena detto può anche essere esatto, ma dipende soprattutto dalla vicinanza tra il vano batterie e il sensore CCD.
Il problema principale sta in tutta la circuteria che si riscalda (compreso il sensore) per l'utilizzo della macchina.. e da qui può dare diversi problemi, che non solo soltato "questa specie di hot pixel" ma anche un maggiore aumento del rumore nelle immagini.
Provate a scattare appena accendete per la prima volta la macchina, una foto al massimo di iso e tempo di esposizione.. poi lasciatela accessa per un po' di tempo smanettandola etc etc.. ora riprovate a rifare la foto (che ovviamente deve essere identica alla prima come composizione) noterete che la stessa immagine ha un rumore leggermente superiore alla prima foto, e non solo, potrebbe anche presentare un nuovo o un maggiore numero di hot pixel.

spero di essere stato chiaro..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
antares
nuovo utente

Iscritto: 19 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2005 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao !
sto x prendere la fuji s9500 e cosi oh contattata l'assistenza fuji in merito
ai famigerati puntini. Non ci siamo
sembra che x ora non ne sappiano nulla, non hanno rientri in merito, " probab. perchè e ancora troppo presto x averne "
comunque an voluto la mia e-mail x contattarmi in caso di novità .

ps: mi è stato detto che l'aggiornamento firwer della s7000 e disponib.

La bellezza è gradita agli occhi ..... ma la dolcezza gratifica l'anima !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
GianlucaCapiozzo
utente

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2005 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

WaterFall ha scritto:

In generale il discorso delle batterie che hai appena detto può anche essere esatto, ma dipende soprattutto dalla vicinanza tra il vano batterie e il sensore CCD.

Scusami Waterfall forse mi sono espresso male io... non parlavo del vano batterie, che non penso centri affatto, ma dell'alimentazione stessa del CCD... tutti sappiamo che dove passa corrente c'è una disprsione termica, seppur minima ma c'è e questa interferisce con il sensore da qui i puntini bianchi poichè su lunghe esposizioni sono per maggior tempo esposti all'interferenza termica dell'alimentazione del sensore... soluzioni? Nessuna la tecnologia ad oggi è questa...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pupettino
nuovo utente

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2005 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiornamento firmware S7000? Surprised Surprised Surprised Surprised
Come? Dove? Perche'? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Puoi essere piu' preciso?

Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2005 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

GianlucaCapiozzo:
Citazione:
Scusami Waterfall forse mi sono espresso male io... non parlavo del vano batterie, che non penso centri affatto, ma dell'alimentazione stessa del CCD... tutti sappiamo che dove passa corrente c'è una disprsione termica, seppur minima ma c'è e questa interferisce con il sensore da qui i puntini bianchi poichè su lunghe esposizioni sono per maggior tempo esposti all'interferenza termica dell'alimentazione del sensore... soluzioni? Nessuna la tecnologia ad oggi è questa...

Perfetto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
GianlucaCapiozzo
utente

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2005 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho trovato il link di cui parlavo se può servire eccolo http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=17634
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
antares
nuovo utente

Iscritto: 19 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2005 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cosa abbiano aggiornato non so , ma non credo sia in merito agli iso + bassi . mi e solo stato detto che vi erano degli aggiornamenti .
non so cosa dirti di + prova a chiamare l'assistenza se vuoi ti posso dare il numero
ciao

La bellezza è gradita agli occhi ..... ma la dolcezza gratifica l'anima !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco a tutti voi l'indirizzo della Review della S9500 da parte di Steves-Digicams

http://www.steves-digicams.com/2005_reviews/s9000.html

Buona lettura Smile

mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avevo visto poche ore fa e non c'era... Surprised

Complimenti per la velocità! Smile

WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:

Grazie Smile

giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WaterFall ha scritto:
mike1964 ha scritto:

Grazie Smile

Ok!

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
demetrio50
utente

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qui c'è un altro confronto fuji panasonic

è un sito sloveno e non ci si capisce una mazza LOL

http://www.e-fotografija.com/artman/publish/article_811.shtml

però è utile perchè nella pagina 5 fa vedere in quali occasioni usare i 1600iso della fuji con risultati accettabili

http://www.e-fotografija.com/artman/publish/article_814.shtml
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 11:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

effettivamente hai ragione.. Ok!
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 11:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cmq la prossima volta procura un link che si riesce anche a leggere SmileSmileSmile
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: