Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
demetrio50 utente
Iscritto: 18 Set 2005 Messaggi: 238
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2005 10:42 pm Oggetto: |
|
|
morphosis ha scritto: | caspita, ce ne sono parecchie in più e per di più in tutte le condizioni  |
alcuni 800 iso sono notevoli ( il ritratto della bambina la chiocciola sulla foglia ) più critico il cane, splendido setter , col passeggino, dove forse il settaggio hard del contrasto e dello sharp inficia il microdettaglio del pelo , molto difficile da risolvere in verità a quegli iso ,mentre nelle altre due foto dove i dettagli sono medi quel settaggio li ha esaltati , almeno questo è quanto penso io , confrontando foto fatte sempre con quel settaggio dove dettagli fini tendono a sparire , ad esempio le foglie in lontananza ... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 7:12 am Oggetto: |
|
|
anch'io ho visto critica la foto del cane, però sono anche convinto che l'appiattimento del pelo sia dovuto al filtro antirumore che a tirato via anche il microdettaglio. Secondo me in RAW ci sarà forse più rumore, ma anche i dettagli sul bellismo corpo del setter si vedrebbero tutti. Infatti, questa secondo me è una delle situazioni più difficili per il filtro. |
|
|
 |
demetrio50 utente
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 8:36 am Oggetto: |
|
|
morphosis ha scritto: | anch'io ho visto critica la foto del cane, però sono anche convinto che l'appiattimento del pelo sia dovuto al filtro antirumore che a tirato via anche il microdettaglio. Secondo me in RAW ci sarà forse più rumore, ma anche i dettagli sul bellismo corpo del setter si vedrebbero tutti. Infatti, questa secondo me è una delle situazioni più difficili per il filtro. |
comunque in genere belle foto : quella della chiocciola a 400 ed 800 iso sono splendide , anche il ritratto è molto buono , ottima la foto del tronco con la protuberanza gialla , un bel 200iso ed anche le foglie gialle sono venute bene , più ostici i fiori piccoli rossi coi pistilli ( microdettaglio un po' compromesso)
da considerare che sono tutte jpeg ad alta compressione ... |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 9:23 am Oggetto: |
|
|
E cmq avete fatto caso nelle notturne la zona sinistra della foto è costellata di puntini bianchi??? Le foto sono bellissime, x carità, ma x me il problema dei puntini bianchi è una cosa da non sottovalutare. Quelle nel cielo notturno non sono stelle... infatti se viste al 100% si notano anche sui muri della casa... _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
GianlucaCapiozzo utente

Iscritto: 24 Giu 2004 Messaggi: 124 Località: Reggio nell'Emilia
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 9:41 am Oggetto: |
|
|
finepix5500 ha scritto: | E cmq avete fatto caso nelle notturne la zona sinistra della foto è costellata di puntini bianchi??? Le foto sono bellissime, x carità, ma x me il problema dei puntini bianchi è una cosa da non sottovalutare. |
... penso hce il problema sia il tempo 30s possono causare problemi di questo tipo dovuti all'alimentazione del sensore che tende a scaldare... avevo trovato una discussione simile sul sito Nital.it realtivo alla loro reflex digitale... se lo trovo lo posto... comunque se noti i puntini sono un pò in tutta l'immagine maggiormente a sinistra proprio dove probabilmente arriva l'alimentazione... |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 9:54 am Oggetto: |
|
|
Si, questo è molto probabile... _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 9:58 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | ... penso hce il problema sia il tempo 30s possono causare problemi di questo tipo dovuti all'alimentazione del sensore che tende a scaldare... avevo trovato una discussione simile sul sito Nital.it realtivo alla loro reflex digitale... se lo trovo lo posto... comunque se noti i puntini sono un pò in tutta l'immagine maggiormente a sinistra proprio dove probabilmente arriva l'alimentazione... |
In generale il discorso delle batterie che hai appena detto può anche essere esatto, ma dipende soprattutto dalla vicinanza tra il vano batterie e il sensore CCD.
Il problema principale sta in tutta la circuteria che si riscalda (compreso il sensore) per l'utilizzo della macchina.. e da qui può dare diversi problemi, che non solo soltato "questa specie di hot pixel" ma anche un maggiore aumento del rumore nelle immagini.
Provate a scattare appena accendete per la prima volta la macchina, una foto al massimo di iso e tempo di esposizione.. poi lasciatela accessa per un po' di tempo smanettandola etc etc.. ora riprovate a rifare la foto (che ovviamente deve essere identica alla prima come composizione) noterete che la stessa immagine ha un rumore leggermente superiore alla prima foto, e non solo, potrebbe anche presentare un nuovo o un maggiore numero di hot pixel.
spero di essere stato chiaro.. |
|
|
 |
antares nuovo utente

Iscritto: 19 Ott 2005 Messaggi: 22
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 10:11 am Oggetto: |
|
|
ciao !
sto x prendere la fuji s9500 e cosi oh contattata l'assistenza fuji in merito
ai famigerati puntini.
sembra che x ora non ne sappiano nulla, non hanno rientri in merito, " probab. perchè e ancora troppo presto x averne "
comunque an voluto la mia e-mail x contattarmi in caso di novità .
ps: mi è stato detto che l'aggiornamento firwer della s7000 e disponib. _________________ CANON 30D + Canon EF 24-85 F/3.5-4.5 - Canon EF 70-200 L F/4 - Canon EF 50 F1.8 II -Canon speedlite 430EX
La bellezza è gradita agli occhi ..... ma la dolcezza gratifica l'anima ! |
|
|
 |
GianlucaCapiozzo utente

|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 10:41 am Oggetto: |
|
|
WaterFall ha scritto: |
In generale il discorso delle batterie che hai appena detto può anche essere esatto, ma dipende soprattutto dalla vicinanza tra il vano batterie e il sensore CCD.
|
Scusami Waterfall forse mi sono espresso male io... non parlavo del vano batterie, che non penso centri affatto, ma dell'alimentazione stessa del CCD... tutti sappiamo che dove passa corrente c'è una disprsione termica, seppur minima ma c'è e questa interferisce con il sensore da qui i puntini bianchi poichè su lunghe esposizioni sono per maggior tempo esposti all'interferenza termica dell'alimentazione del sensore... soluzioni? Nessuna la tecnologia ad oggi è questa... |
|
|
 |
pupettino nuovo utente

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 17 Località: Genova
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 10:42 am Oggetto: |
|
|
Aggiornamento firmware S7000?
Come? Dove? Perche'?
Puoi essere piu' preciso? _________________ Fuji Fine Pix S7000 + Raynox DCR2020pro + Raynox DCR730 + Raynox PLP690 + treppiede Dynasun WT666
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 10:49 am Oggetto: |
|
|
GianlucaCapiozzo: Citazione: | Scusami Waterfall forse mi sono espresso male io... non parlavo del vano batterie, che non penso centri affatto, ma dell'alimentazione stessa del CCD... tutti sappiamo che dove passa corrente c'è una disprsione termica, seppur minima ma c'è e questa interferisce con il sensore da qui i puntini bianchi poichè su lunghe esposizioni sono per maggior tempo esposti all'interferenza termica dell'alimentazione del sensore... soluzioni? Nessuna la tecnologia ad oggi è questa... |
Perfetto! |
|
|
 |
GianlucaCapiozzo utente

|
|
|
 |
antares nuovo utente

Iscritto: 19 Ott 2005 Messaggi: 22
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 11:28 am Oggetto: |
|
|
cosa abbiano aggiornato non so , ma non credo sia in merito agli iso + bassi . mi e solo stato detto che vi erano degli aggiornamenti .
non so cosa dirti di + prova a chiamare l'assistenza se vuoi ti posso dare il numero
ciao _________________ CANON 30D + Canon EF 24-85 F/3.5-4.5 - Canon EF 70-200 L F/4 - Canon EF 50 F1.8 II -Canon speedlite 430EX
La bellezza è gradita agli occhi ..... ma la dolcezza gratifica l'anima ! |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 3:03 pm Oggetto: |
|
|
Avevo visto poche ore fa e non c'era...
Complimenti per la velocità!  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 3:13 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | Avevo visto poche ore fa e non c'era...
Complimenti per la velocità!  |
Grazie  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
|
|
 |
demetrio50 utente
|
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 11:45 pm Oggetto: |
|
|
cmq la prossima volta procura un link che si riesce anche a leggere    _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
|