photo4u.it

Istanbul: per strada
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 11 Set, 2010 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ringrazio di nuovo tutti in particolare chi ha dedicato un considerevole tempo scendendo nei dettagli. Molto interessante.
I miei editing all'inizio sono sempre un po' più ampi del necessario ed è anche grazie al confronto che mi chiarisco le idee.

Degli orizzonti storti. Ammetto senza difficoltà di essere ancora influenzato (per età?) da una stagione fotografica dove "si storgeva" per dare dinamicità/drammaticità. Oggi questa moda (temporanea) è passata (temporaneamente?).
In realtà certe "storture" sono date in diversi casi dalla rapidità della situazione dove agivo d'istinto senza riflettere.
Ho cercato per lo meno di abbassarmi per evitare di schiacciare le persone riprendendo a distanza ravvicinata con il grandangolo.

Sull'approccio alla gente. Io odio andare a zonzo a caso ed essere percepito come il solito turista con la reflex al collo. Purtroppo quello ero.
Mi piace molto di più entrare in una situazione circoscritta e poco alla volta fare accettare la mia presenza fino a sparire....
In questo caso non era possibile, e la rapidità nel prendere un'immagine corrispondeva alla necessità di non essere invasivi.
Per rispondere alla domanda: non ho avuto alcun problema. Una signora ha alzato la mano in segno di rifiuto ed io ho abbassato la macchina.

Per Filippo: purtroppo quest'anno niente Savignano.
C'è Scianna a BO il 14 pomeriggio. Vieni?

Ciao a tutti.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
filippo1978
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 13 Set, 2010 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Ale, sì che vengo a sentire Scianna, è alle 19:00 ho visto, dai che ci becchiamo !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Dreamer77
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2009

MessaggioInviato: Ven 17 Set, 2010 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io seono neofita ma guardo le vostre fotografie dal punto di vista che io definisco "emotivo" .

Menter guardavo queste foto non capivo cosa ci fosse di particolare ma mi attraevano molto .

Poi ho visto l'autore ... ed ho capito LOL

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Dreamer77
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2009

MessaggioInviato: Ven 17 Set, 2010 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
Sull'approccio alla gente. Io odio andare a zonzo a caso ed essere percepito come il solito turista con la reflex al collo. Purtroppo quello ero.
Mi piace molto di più entrare in una situazione circoscritta e poco alla volta fare accettare la mia presenza fino a sparire....
In questo caso non era possibile, e la rapidità nel prendere un'immagine corrispondeva alla necessità di non essere invasivi.
Per rispondere alla domanda: non ho avuto alcun problema. Una signora ha alzato la mano in segno di rifiuto ed io ho abbassato la macchina.

Sono anche io dell'idea che la cosa migliroe sarebbe avere tanto tempo a disposizione per "studiare" le situazioni e riuscire a farsi "accettare" come fotografo nella scena .

Ma io , come te in questo caso , finisce sempre che sono di corsa

Mai capito nemmeno io perchè alcuni ripudiano l'essere fotografati cmq .

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: