Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pillo79 utente
Iscritto: 26 Dic 2009 Messaggi: 142
|
Inviato: Mar 08 Giu, 2010 12:53 am Oggetto: |
|
|
Non riesco a dormire....non ho praticamente mai tenuto una reflex in mano ho fatto 3 scatti in croce con il tamarro ed una voce,ancor prima del clack,mi riecheggiava nei meandri già confusi della mente: "Hai fatto una ca....taaa ta ta !"
Adesso questa voce sembra sia finita in filodiffusione (potrebbe essere la k-7 che protesta?)
Quindi,pensando al futuro:
avrebbe senso comprare il 16-50 2.8 ed un 50mm fisso?C'è così tanta differenza nel bokeh(a 50mm) oppure già col 16-50 escono degli scatti da togliere il fiato?
Io adoro il bokeh e quelle nuvole minacciose che si scontrano con tramonti infuocati
Il 16-50 mi può dare queste cose?
se si il tamarro domani torna nella scatola e comincio a metter i soldini da parte....uffa son quasi 8 mesi che non esco di casa se non per andare al lavoro,le avrè risparmiate 4 pizze al mese?,ho fatto 30 comprando un'ammiraglia,facciamo 31 e dedichiamole ciò che si merita....si vive una sola volta checcavolo
Oppure meglio il 17-70 ed un fisso 50mm?
Scusate le mie rotture mi rendo conto di esser l'EternoIndeciso
ma poi mi pasa eh  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pinok utente
Iscritto: 01 Giu 2005 Messaggi: 394
|
Inviato: Mar 08 Giu, 2010 1:19 am Oggetto: |
|
|
Cosa non ti convince del Tamron?
Giusto per sapere se ho fatto bene a munirmi del doppio kit o se, sotto sotto, sono più uno da monocolo  |
|
|
 |
bastiancontrario utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2007 Messaggi: 802 Località: ROMA-FIRENZE
|
Inviato: Mar 08 Giu, 2010 8:47 am Oggetto: |
|
|
pinok ha scritto: | Cosa non ti convince del Tamron?
|
nulla...non l'ha neanche provato!! è in piena sindrome maniaco compulsiva da corredo fotografico serio...in genere dura 7 giorni, o comunque sino a quando regge la VISA...  _________________ Leonardo
PENTAX K-7; Samsung GX-10 e qualche fondo di bottiglia
Cominus et neminus ferit |
|
|
 |
pillo79 utente
|
Inviato: Mar 08 Giu, 2010 10:23 am Oggetto: |
|
|
bastiancontrario ha scritto: | nulla...non l'ha neanche provato!! è in piena sindrome maniaco compulsiva da corredo fotografico serio...in genere dura 7 giorni, o comunque sino a quando regge la VISA...  |
Quasi centrato in pieno,il fatto é che ho speso 1000 euri ed ho l'impressione di di avere una s200exr modello nuovo,cercavo nitidezza nel grandangolo,e mi pare addirittura di aver perso un po' di color, credo sia demerito della mia mano in + nn so neanche quanto mi serva il 200,anzi credo proprio a nulla,é che mi sln fatto convincere dalla commessa |
|
|
 |
LABRADOR utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2006 Messaggi: 857 Località: Pordenone
|
Inviato: Mar 08 Giu, 2010 11:05 am Oggetto: |
|
|
Fai un giro su www.photozone , scarica le immagini, degli zoom Pentax e di quelli universali recensiti, che più ti interessano come lunghezza focale. Guardale attentamente sul monitor e poi scegli l'obiettivo che soddisfa maggiormente le tue aspettative. ' ' _________________ labrador |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 08 Giu, 2010 12:32 pm Oggetto: |
|
|
pillo79 ha scritto: | Quasi centrato in pieno,il fatto é che ho speso 1000 euri ed ho l'impressione di di avere una s200exr modello nuovo,cercavo nitidezza nel grandangolo,e mi pare addirittura di aver perso un po' di color, credo sia demerito della mia mano in + nn so neanche quanto mi serva il 200,anzi credo proprio a nulla,é che mi sln fatto convincere dalla commessa |
mai andare a comprare qualcosa senza avere le idee chiare su cosa si vuole: è la gioia del venditore.
guarda che la tua macchina credo abbia nei menu anche i settaggi jpeg che ti consentono di enfatizzare i colori, provali.
In ogni caso, se vuoi un consiglio, fai una pausa di riflessione...non spendere più nulla per qualche mese.
Usa il 18-200 per capire quali sono le focali che più ti aggradano, e quindi investi in fissi o zummetti che te li coprano. _________________ Leonardo
|
|
 |
pillo79 utente
|
Inviato: Mar 08 Giu, 2010 1:20 pm Oggetto: |
|
|
LABRADOR ha scritto: | Fai un giro su www.photozone , scarica le immagini, degli zoom Pentax e di quelli universali recensiti, che più ti interessano come lunghezza focale. Guardale attentamente sul monitor e poi scegli l'obiettivo che soddisfa maggiormente le tue aspettative. ' ' |
ho cercato questo photozone ma .net.com.it?
ho cercato foto fatte dal 17-70 f4 ma nn trovo un granchè,poi da queto pc ho la linea è un chiodo
invece caro Bastianoirarartnoc,quello che dici tu è giustissimo,xò ho visto che un 50mm luminoso lo si trova a poco credo che sarebbe perfetto da abbinare al 17-70 f4 che mi attira parecchio poi avrebbe il dm dei filtri come quelli che ho,lf4 nn mi spaventa molto anzi per fare Paesaggio mi pare di aver capito che ci sia maggiore nitidezza con diaframmi + chiusi
Se mi faccio ritirare il Tamron come nuovo investo altri 250 eurozzi e spero di esser contento,sicuramente nn scontento,è per questo che nn ci ho smanettato molto anzi,quasi nulla
entro oggi mi devo decidere
Devo continuare a rigraziarvi tutti dell'appoggio
Nelle mie esigenze ci sono bokeh e nitidezza nei paesaggi,non mi pare mi serva uno zoommone no? |
|
|
 |
davide.bresolin utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2007 Messaggi: 622 Località: Verona / Paderno del Grappa (TV)
|
Inviato: Mar 08 Giu, 2010 2:12 pm Oggetto: |
|
|
pillo79 ha scritto: |
Se mi faccio ritirare il Tamron come nuovo investo altri 250 eurozzi .... |
Pillo, fermati!
Hai preso la macchina e l'obiettivo. Ora mettiti lì con calma e impara ad usarli per bene. Non spendere altri soldi, non pensare ai futuri acquisti, e soprattutto:
spegni il computer e vai a fotografare!
 _________________ Davide
Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 08 Giu, 2010 4:42 pm Oggetto: |
|
|
davide.bresolin ha scritto: | Pillo, fermati!  |
Inutile, non ascolta, è in fase acuta.
Tanto vale consigliargli roba dispendiosa e sperare che si scoraggi.
Pillo....guardati gli FA* e di DA* .... prendine 5 o 6, e vedrai che nitidezza e che bokeh _________________ Leonardo
|
|
 |
spa83 utente

Iscritto: 09 Dic 2009 Messaggi: 450 Località: Vicenza
|
Inviato: Mar 08 Giu, 2010 5:13 pm Oggetto: |
|
|
Sono capitato qui per caso e non sò neanche come, io non ho mai avuto una pentax, uso nikon però la K7 è proprio una gran bella macchina eh!!!!
Secondo me però con la K7 usare solo un 18-200, mmm...
Vi invidio il 16-50 f2.8, ho avuto il tokina per un pò, che se non sbaglio è leggermente inferiore perchè non è tropicalizzato e non aveva il trattamento antiriflesso, inoltre, io, non avendo il corpo stabilizzato, avevo un'ottica non stabilizzata.. quindi per varie vicessitudini lo diedi via..
Bè tutto questo per dirti che se avessi preso io la K7 saprei già che ottica abbinarci, appunto il 16-50, alla fine è un'ottica tuttofare, dal paesaggio, allo street al ritrattino, con una buona qualità!!
Ovviamente l'acquisto si fà solo se si ha la possibilità economica, se no ci si tiene il comunque discreto 18-200 e col tempo si completa il corredo con un paio di fissi..
Spero di esserti stato utile..
Ps. se ti prendevi una bella d90 col 16-85vr eri apposto (ovviamente scherzo) la K7 col 16-50 piacerebbe pure a me!!!
Ciao |
|
|
 |
LABRADOR utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2006 Messaggi: 857 Località: Pordenone
|
|
|
 |
fabrizio.binello utente
Iscritto: 06 Giu 2009 Messaggi: 147 Località: Genova
|
Inviato: Mar 08 Giu, 2010 7:26 pm Oggetto: |
|
|
quando vuoi fare un po' di trasfusione di obiettivi
quelli in firma sono a disposizione per prove
non trovi l'eccellenza ,
ma qualcosina per schiarirti le idee dovrebbe esserci
 _________________ Fuji s6500fd
Pentax K5 e troppo vetro... |
|
|
 |
pillo79 utente
|
Inviato: Mar 08 Giu, 2010 7:56 pm Oggetto: |
|
|
fabrizio.binello ha scritto: | quando vuoi fare un po' di trasfusione di obiettivi
quelli in firma sono a disposizione per prove
non trovi l'eccellenza ,
ma qualcosina per schiarirti le idee dovrebbe esserci
 |
EHhheheheh tu c'avevi visto lontano caro Fbbbrizzzio!!!hai intravisto il tuo pollo e ti sei portato avanti eh! e vabbeh ti farò provare il.... in cambio dei 2 50mm
Finalmente la fase acuta è passata e la visa non è del tutto morta anche grazie a voi ha ancora un po' di energie e credo che rimarranno tali per un po....mi sento stranamente calmo
PS su 100 scatti credo di averne azzeccati 10 ,mi emoziono e nn capisco + un cavolo nn mi ricordo le cose....manco fossi con una bella f...
PS2 bello eh il manuale della k-7,pensavo che nel mattone ci fossero tutte le lingue invece....sono appena riuscito a leggere l'indice e gà non ci capisco + una fava ma di solito imparo in fretta...spero
appena faccio una fotina guardabile ve la metto se vi interessa
ciap a tutti |
|
|
 |
GoJu nuovo utente

Iscritto: 08 Giu 2010 Messaggi: 5
|
Inviato: Mar 08 Giu, 2010 8:01 pm Oggetto: |
|
|
davide.bresolin ha scritto: | Pillo, fermati!
Hai preso la macchina e l'obiettivo. Ora mettiti lì con calma e impara ad usarli per bene. Non spendere altri soldi, non pensare ai futuri acquisti, e soprattutto:
spegni il computer e vai a fotografare!
 |
Quoto... Comincia a scattare e poi deciderai cosa ti manca...
Oltretutto ho idea che tra qualche mese uscirà qualche altra ottica WR
In fondo il 18-200 ti può tornare comodo in situazioni dove non hai voglia di portarti dietro chili di attrezzatura....
In futuro penserei ad un 50mm bello luminoso (1,4) per salvarti in situazioni estreme. Poi, come lenti principali questi abbinamenti a mio parere sono vincenti:
Se vuoi l'ottica di qualità e tropicalizzata:
- Pentax 16-50
- Pentax 50-135 oppure 60-250
- 100 macro WR oppure grandangolo spinto (a seconda dei gusti)
Se vuoi risparmiare qualcosina
- Pentax 17-70
- Pentax 55-300
Se vuoi risparmiare tanto
- Sigma 17-70
- Tamron 70-300 |
|
|
 |
fabrizio.binello utente
Iscritto: 06 Giu 2009 Messaggi: 147 Località: Genova
|
Inviato: Mar 08 Giu, 2010 8:01 pm Oggetto: |
|
|
pillo79 ha scritto: | e vabbeh ti farò provare il.... in cambio dei 2 50mm |
spero intendessi il 18-200  _________________ Fuji s6500fd
Pentax K5 e troppo vetro... |
|
|
 |
pillo79 utente
|
Inviato: Mar 08 Giu, 2010 8:39 pm Oggetto: |
|
|
GoJu ha scritto: | Quoto... Comincia a scattare e poi deciderai cosa ti manca...
Oltretutto ho idea che tra qualche mese uscirà qualche altra ottica WR
In fondo il 18-200 ti può tornare comodo in situazioni dove non hai voglia di portarti dietro chili di attrezzatura....
In futuro penserei ad un 50mm bello luminoso (1,4) per salvarti in situazioni estreme. Poi, come lenti principali questi abbinamenti a mio parere sono vincenti:
Se vuoi l'ottica di qualità e tropicalizzata:
- Pentax 16-50
- Pentax 50-135 oppure 60-250
- 100 macro WR oppure grandangolo spinto (a seconda dei gusti)
Se vuoi risparmiare qualcosina
- Pentax 17-70
- Pentax 55-300
Se vuoi risparmiare tanto
- Sigma 17-70
- Tamron 70-300 |
Ma è buio cacchio,dove vado?sto fotografando le saponette in casa le piante quasi morte i bicchieri della nutella(ho la collezione intera sapete?)
in + ho lasciato la testa del cavalletto da mio fratello....che pirla
Per il resto basta spendere....ma la smettete di aizzarmi contro il danaro?guardate che non è così cattivo da cacciarlo via di casa  |
|
|
 |
spa83 utente

Iscritto: 09 Dic 2009 Messaggi: 450 Località: Vicenza
|
Inviato: Mar 08 Giu, 2010 9:09 pm Oggetto: |
|
|
Lascia stare, è inutile fotografare adesso, stasera, o stanotte leggi il manuale con affianco la tua amata, così da vedere bene passo passo tutte le cosine, e domani se puoi esci e fai un pò di foto, vedrai che già così ti darà grandi soddisfazioni!!!
E poi ricordati che i bravi fotografi fanno foto spettacolari anche se gli dai in mano la macchina usa e getta della kodak
PS. sono capitato qui per caso ma sei veramente simpatico, quando ho letto l'ultimo post ( quelo delle saponette e dei barattoli della nutella) mi sono immaginato tutta la scena, che ridere
Goditela col tamron che è un'ottica comoda intanto, gli obiettivi mica scappano!!!!!!!!!!!!!
CIAO e buona lettura..
Andrea |
|
|
 |
pillo79 utente
|
Inviato: Mar 08 Giu, 2010 11:46 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | PS. sono capitato qui per caso ma sei veramente simpatico |
innanzitutto grazie del compli...almeno una nota psitiva la tengo,
Citazione: | stasera, o stanotte leggi il manuale con affianco la tua amata, così da vedere bene passo passo tutte le cosine, e domani se puoi esci e fai un pò di foto, vedrai che già così ti darà grandi soddisfazioni!!! |
per quanto riguarda il manuale stasera son 348pg scritte fitte fitte,piccolopiccolo...mi ci vorrà una settimana prima di finirlo
Ma se cidormo insieme dopo soli 2 giorni dite che è troppo presto?un po' azzardato vero?
durante la settmana lavoro ed è pure brutto tempo,quando esco fa troppo buio
Citazione: | Goditela col tamron che è un'ottica comoda |
Tamron? quale tamron?
mi sa che a breve diventerò lo zimbello della sezione pentax ,ma che dico... del forum...ma che dico... del Web!
Però terrò duro!anzi quasi quasi sto concetto me lo metto in firma
Ciap |
|
|
 |
davide.bresolin utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2007 Messaggi: 622 Località: Verona / Paderno del Grappa (TV)
|
Inviato: Mer 09 Giu, 2010 1:43 pm Oggetto: |
|
|
pillo79 ha scritto: | per quanto riguarda il manuale stasera son 348pg scritte fitte fitte,piccolopiccolo...mi ci vorrà una settimana prima di finirlo
|
Ma mica devi leggerlo tutto!
Ci sono interi capitoli di quello della mia K10d che non ho mai aperto, nonostante siano tre anni che ce l'ho.
Piuttosto, come sei messo a conoscenze tecniche di base? Hai usato una reflex, anche a pellicola, in passato? Se hai già le conoscenze, impara i quattro comandi di base e poi studiati il resto con calma, quando ti servirà.
Se sei proprio a digiuno, inizia da un libro/corso di fotografia di base. Così ti fai il linguaggio e le conoscenze per capire quel che c'è scritto sul manuale  _________________ Davide
Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog |
|
|
 |
pillo79 utente
|
Inviato: Mer 09 Giu, 2010 7:44 pm Oggetto: |
|
|
davide.bresolin ha scritto: | Ma mica devi leggerlo tutto!
Ci sono interi capitoli di quello della mia K10d che non ho mai aperto, nonostante siano tre anni che ce l'ho.
Piuttosto, come sei messo a conoscenze tecniche di base? Hai usato una reflex, anche a pellicola, in passato? Se hai già le conoscenze, impara i quattro comandi di base e poi studiati il resto con calma, quando ti servirà.
Se sei proprio a digiuno, inizia da un libro/corso di fotografia di base. Così ti fai il linguaggio e le conoscenze per capire quel che c'è scritto sul manuale  |
Grazie dei consigli!
Proprio base base non sono,certo la bridge aiuta molto nel senso che ti fa già vedere come verrà la foto qui lo devi sapere a priori e non mi fare proprio facile per ora
Il manuale invece vorrei leggerlo,non dico tuto ma quasi.
Altri libri...cercavo il Forti ma nn l'ho trovato,ne ho uno di Scott Kelby,uno di Tom Ang,ed uno di una certa Linda Perina
PS potrebbe seerci un problema di calibrazione,le immagini nn mi sembrano prorio nitide come mi aspettavo poi ne posto un paio |
|
|
 |
|