photo4u.it

S5600 e S7000 quale scegliere
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 4:22 pm    Oggetto: Re: info Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
mi piace proprio mike filip morphosis mariolino e che ci voleva per varvi arrabbiare e scrivere? toccare le nuove fuji........
Non sono assolutamente arrabbiato ma bensì sorpreso dalle tue quasi affermazioni. Quando dici
Citazione:
....si le ottiche sono cambiate ma in meglio?ancora non so io credo di no e per entrambe...
non capisco in base a cosa lo dici. Le uniche informazioni che abbiamo sono scritte su carta o sono date da qualche foto di prova, comunque sia anche se poche sono tutte informazioni a favore di queste macchine e solo quando le avremo "a disposizione" potremo azzardare delle affermazioni e dare delle opinioni obiettive.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alfa ha scritto:
per quanto riguarda quelle in vendita in germania ad esempio hanno come linguaggio l'italiano???
Il firmware è uguale per tutte.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 6:23 pm    Oggetto: Re: info Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
coccobell ha scritto:
mi piace proprio mike filip morphosis mariolino e che ci voleva per varvi arrabbiare e scrivere? toccare le nuove fuji........
Non sono assolutamente arrabbiato ma bensì sorpreso dalle tue quasi affermazioni. Quando dici
Citazione:
....si le ottiche sono cambiate ma in meglio?ancora non so io credo di no e per entrambe...
non capisco in base a cosa lo dici. Le uniche informazioni che abbiamo sono scritte su carta o sono date da qualche foto di prova, comunque sia anche se poche sono tutte informazioni a favore di queste macchine e solo quando le avremo "a disposizione" potremo azzardare delle affermazioni e dare delle opinioni obiettive.

si certo sono tutte a favore di queste macchine.....filip ma le hai viste le foto sono piene di aberrazioni da far paura anche in punti poco luminosi e contrastati in una foto si fede la parete di un edificio scuro in penombra grande quanto mezza foto tutta in viola poi nelle altre i bianchi sono viola ti posto un esmpio di una foto che o scaricato e midispiace che sia anche quello dove si vede molto molto molto meno diminuito anche dal fatto che e molto compressa

1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  52.76 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1229 volta(e)

1.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
alfa
utente

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
alfa ha scritto:
per quanto riguarda quelle in vendita in germania ad esempio hanno come linguaggio l'italiano???
Il firmware è uguale per tutte.

lo stesso vale per la S7000???
in un negozio americano citava molte lingue ma non l'italiano solo una dimenticanza???
se la prendo in germania che succede per la garanzia
sembra che li costi già 100€ in meno rispetto quello che dovrebbe essere il prezzo d'uscita qui
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vorrei portare a conoscenza il forum, che molte delle foto postate nei avri siti, erano da fotocamere di preserie con FW 1.01.
Quindi qualche difetto è passabile.
Quelle in commercio hanno FW 1.02.

Vi posto una immagine che secondo me ha dell'incredibile.
http://marvinlee.multiply.com/photos/hi-res/5/7.jpg?xurl=%2Fphotos%2Fphoto%2F5%2F7.jpg

Se le ottiche fossero così pessime e se il sensore soffriva di blooming acuto, io penso che qui se ne sarebbe visto in abbondanza ed invece niente.
La foto è stata scalata, ma penso vada bene comunque.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 7:51 pm    Oggetto: info Rispondi con citazione

non mi dice niente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosa c'entra.... cmq credo di si...

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

limmagine è ottima, comunque è troppo scalata per dare un giudizio definitivo!!!

comunque non ci resta che aspettare e provarle di persona!!! con l'esperienza che ci siamo fatti, sarà un gioco da ragazzi testarle a fondo !!!

Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 8:41 pm    Oggetto: In effetti Rispondi con citazione

Avevo detto che a parte la luminosità contenuta al massimo dell'estensione focale, comprensibile peraltro(guardate il divertente dibattito fra me e altri utenti nel forum), le aberrazioni cromatiche proprio nella foto citata del muro del palazzo erano veramente troppe. La foto portata ad esempio è troppo piccola,anche a mio avviso, per poter dare un giudizio.
Può darsi sia dovuto al firmware; vedremo quando ci sarà una prova come si deve.
Per quel che mi riguarda ho consigliato a mio zio la s5600, era rimasto impressionato dalla mia s5000 Wink .
La 9500....boh va vista, anche perché sono convinto che la 5600 a maggio viaggerà intorno ai 280€ mentre la 9500 per quanto possa calare difficilmente andrà sotto i 450 boh insomma delle 2 dovessi consigliarne una propenderei più la piccola.
Attendo di essere smentito dalle prova fatte da qualcuno che l'ha acquistata.
A propostio mi piacerebbe che la fuji cominciasse per questi nuovi modelli ad aggiornare il firmware...sperem
SAluti
P.S: personalmente mi fa sangue la nuova sony apsc, altra categoria è vero, ma con quell'ottica e quelle dimensioni del sensore....calasse di prezzo, sarebbe una seria alternativa alle reflex.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maloxplay
bannato

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giusto max!

comunque su San Marino Photo vendono la 5600 a 350€urozzi, non male come prezzo iniziale!!!

P.S. dalle prove che ho visto, la Sony è davvero eccezionale!!!

Vai a fine pagina
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

morphosis ha scritto:
Vorrei portare a conoscenza il forum, che molte delle foto postate nei avri siti, erano da fotocamere di preserie con FW 1.01.
Quindi qualche difetto è passabile.
Quelle in commercio hanno FW 1.02.

Vi posto una immagine che secondo me ha dell'incredibile.
http://marvinlee.multiply.com/photos/hi-res/5/7.jpg?xurl=%2Fphotos%2Fphoto%2F5%2F7.jpg

Se le ottiche fossero così pessime e se il sensore soffriva di blooming acuto, io penso che qui se ne sarebbe visto in abbondanza ed invece niente.
La foto è stata scalata, ma penso vada bene comunque.

mi dispiace doverti deludere ma l'aggiornamento firmware e stato fatto perche sia il mirino che il reviw delle foto aveva seri problemi l?ho letto l'altro giorno nel forum di depreviw e non ha modificato nient'altro se lo ritrovo lo posto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 9:14 pm    Oggetto: iii Rispondi con citazione

finepix5500 ha scritto:

cosa intendevi dire?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 9:24 pm    Oggetto: info Rispondi con citazione

questo e un crop 100% della s7000 a 800 iso potete anche vederlo leggendo i dati exif una volta scaricato percui mi chiedo cosa abbia di strabiliante il nuovo sensore se poi mi dite e da 3 mega possiamo confrontarlo con i 400

1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.35 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1162 volta(e)

1.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 11:23 pm    Oggetto: Re: iii Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
finepix5500 ha scritto:

cosa intendevi dire?

Nulla coccobell, tranqui! Ok!

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mariolino320
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 11:30 pm    Oggetto: Re: iii Rispondi con citazione

finepix5500 ha scritto:
coccobell ha scritto:
finepix5500 ha scritto:

cosa intendevi dire?

Nulla coccobell, tranqui! Ok!

Ciao Finepix5500 per la verità neppure io c'ho capito una mazz@!

Cmq fa niente Smile

Ciao Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2005 12:29 am    Oggetto: m Rispondi con citazione

mariolino ma ce la vuoi dire la data del matrimonio? se ci inviti ti facciamo da fotografi, filip con la 5600 morfosis con la 9500 mike con 5500 perche aspetta che cala di prezzo la 5600 io tradizionalista con la mia s7000 e ocio che da lontano visto che e salito di livello con la sua nikon che ci guarda e dice mi sono inferiori e si...

dimenticavo finepix che non potendo scattare visto che ha la macchina in assistenza porta le borse di tutti.....

e non e finita tutti i rimanenti iscritti al forum ti aspetteranno al ristorante dove tu alla fine pagherai il pranzo...... LOL LOL LOL Mandrillo [/code]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2005 12:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobel ha scritto:
...ti posto un esmpio di una foto che o scaricato e midispiace che sia anche quello dove si vede molto molto molto meno diminuito anche dal fatto che e molto compressa

Con che macchina è stata scattata? posti anche una panoramica della foto intera? Smile

coccobel ha scritto:
questo e un crop 100% della s7000 a 800 iso potete anche vederlo leggendo i dati exif una volta scaricato percui mi chiedo cosa abbia di strabiliante il nuovo sensore se poi mi dite e da 3 mega possiamo confrontarlo con i 400

Ha di strabiliante che non si ferma a 800 iso e 3MP ma arriva a 1600 iso e 5MP nella s5600 e 1600 iso e 9MP nella s9600 Wink

Che poi la s7000 sia una gran macchina non è che lo scopriamo adesso... Smile

mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2005 12:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Coccobell ha scritto:
... sono sicuro che sono gli stessi sensori tu sei bravo a scovare le cose prova a smentirmi se ci riesci......adesso ti ho lanciato io una provocazione

Scusa, ma che specie di provocazione è? Ops

Non sono gli stessi sensori perchè il produttore in persona dice che sono diversi (sono di quinta generazione, quelli prima erano di quarta e quelli ancora prima di terza, via via fino ad arrivare a quelli della prima generazione); se ritieni che il produttore stia dicendo una bufala devi essere tu a dimostrare il contrario! Ops Ops Ops

mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2005 12:48 am    Oggetto: Re: m Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
...mike con 5500 perche aspetta che cala di prezzo la 5600 io tradizionalista con la mia s7000...

Ehm... io ho ancora la s5000... Mandrillo Mandrillo Mandrillo

Gran bella macchina! Wink

mariolino320
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2005 8:27 am    Oggetto: Re: m Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
mariolino ma ce la vuoi dire la data del matrimonio? se ci inviti ti facciamo da fotografi, filip con la 5600 morfosis con la 9500 mike con 5500 perche aspetta che cala di prezzo la 5600 io tradizionalista con la mia s7000 e ocio che da lontano visto che e salito di livello con la sua nikon che ci guarda e dice mi sono inferiori e si...

dimenticavo finepix che non potendo scattare visto che ha la macchina in assistenza porta le borse di tutti.....

e non e finita tutti i rimanenti iscritti al forum ti aspetteranno al ristorante dove tu alla fine pagherai il pranzo...... LOL LOL LOL Mandrillo [/code]

Purtroppo (o per fortuna?) ne passerà ancora di tempo, io penso uno o al max un paio d'annetti, causa problemi tecnici (casa ancora da sistemare, ma siamo a buon punto..). Cmq quando sarà il momento vi inviterò a patto che mi facciate le foto al matrimonio gratis con tanto di album e filmati.... Pallonaro Insomma voglio il servizio completo!
Inoltre quando sarà, Mike avrà acquistato anche lui la S9500 perchè nel frattempo si è svalutata abbastanza LOL e suo figlio erediterà la mitica S5000...
Ad Ocio invece gli affiderò la mia S7000 così ritorna per qualche istante a ricordare i "vecchi tempi" in compagnia del suo "demone" e poi si che dirà ....

Citazione:
mi sono inferiori e si...

...
Finepix invece, oltre a portare le borse di tutti farà anche da autista del pulman e vi verrà a prendere uno per uno per venire da me Mandrillo
Se poi nel frattempo non gli arriva + la sua macchina gli presto la S5500 della mia ragazza Wink Pallonaro

Cmq siete troppo simpatici e spero di incontrarvi presto in un prossimo raduno.....

Ciao Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 2 di 4

Vai a: