photo4u.it

EF 75-300mm f/4-5.6 III
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

enzopaolo ha scritto:
io uso il 75/300 is su canon 20 d anche per i ritratti e una schifezza come quella che ha pstato thomash non l'ho mai fatta
con questo non è una serie l ma per quello che costa a f8 si difende molto bene

Per curiosità, risci micca a postare un particolare croppato al 100% a 300/5,6 giusto per capire quanto era "sfigato" il mio esemplare ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti posto uno scatto fatto un minuto fa per confronto, ero curioso di vedere come si comportava il mio Smile

300%405.6.jpg
 Descrizione:
75-300 is usm @ 300mm 1/5.6 iso 400
Crop 100%
Eos300d
 Dimensione:  35.94 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 540 volta(e)

300%405.6.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pdepon ha scritto:
Ti posto uno scatto fatto un minuto fa per confronto, ero curioso di vedere come si comportava il mio Smile

Ma il tuo è uno spettacolo in confronto Surprised .

Se hanno dichiarato che il nuovo è migliore del vecchio e se avevano in mente uno come il tuo, il nuovo diventa molto interessante.

Mi sa che farò da cavia.
Mo appena raccimolo i 570€ circa me lo piglio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pdp
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il mio 75-300 però quella nitidezza non la offre prima dei 2.5-3 metri di distanza.
Quel ginko (almeno credo che lo sia) sarà stato a 15 m da me.
Non è una lama, ma non è certamente una sola.
Bisogna stare attenti quando si fotografa con quelle focali con diaframma aperto a soggetti molto vicini perché la pdc si riduce a pochissimo, facendo risaltare tutte le aberrazioni degli zoom, soprattutto ai bordi. I problemi di quel tipo con le prime sono molto più ritotti.
La pdc di un 300 @ 5.6 a 2m è inferiore al centimetro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pdepon ha scritto:
il mio 75-300 però quella nitidezza non la offre prima dei 2.5-3 metri di distanza.
Quel ginko (almeno credo che lo sia) sarà stato a 15 m da me.
Non è una lama, ma non è certamente una sola.
Bisogna stare attenti quando si fotografa con quelle focali con diaframma aperto a soggetti molto vicini perché la pdc si riduce a pochissimo, facendo risaltare tutte le aberrazioni degli zoom, soprattutto ai bordi. I problemi di quel tipo con le prime sono molto più ritotti.
La pdc di un 300 @ 5.6 a 2m è inferiore al centimetro.

Quei fiori che ho fotografato come test saranno stati a 30-40m (erano quelli del vicino), altro che calo di qualità a distanza ravicinata !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pdp
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:

Quei fiori che ho fotografato come test saranno stati a 30-40m (erano quelli del vicino), altro che calo di qualità a distanza ravicinata !

Allora o ho avuto Chiappette o sei stato tu sf£$&to.
Per fortuna che ho voluto provarlo prima di prenderlo:
Avevo valutato il sigma 70-300 apo, il 70-300do (il meno nitido dei tre) e il 75-300 is che poi ho preso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pdepon ha scritto:
Avevo valutato il sigma 70-300 apo, il 70-300do (il meno nitido dei tre) e il 75-300 is che poi ho preso.

Questa del DO l'ho già sentita, certo che spendere 1,3K€ solo per della compattezza mi sembra eccessivo.
Ok che ha anche l'USM ring, ma è ancora esagerato !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scanapix
operatore commerciale

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 9:38 am    Oggetto: 70 300mm IS USM Rispondi con citazione

In effetti è difficile trovare foto fatte col nuovo EF 70-300mm IS USM.

Ho trovato nel sito http://www.dphoto.it/content/view/321/180/ questa descrizione:

Nell'incredibile borsa delle novità Canon di fine agosto 2005 (7 fotocamere compatte, 2 reflex digitali, 13 stampanti, 2 zoom...) c'è anche questo Canon 70-300 f/4-5,6 IS USM, zoom studiato per il digitale e equipaggiato con uno stabilizzatore d'immagine in grado di funzionare con due modalità. Va a rimpiazzare il precedente 75-300 mm.

canon 70-300 is

La prima modalità è per le foto normali, l'altra per fermare soggetti in rapido movimento.
Ricordiamo che lo stabilizzatore d'immagine consente di guadagnare 2, 3 stop quando c'è poca luce e di scattare senza cavalletto con i lunghi tele con minori probabilità di mosso.

L'anello può essere bloccato sulla posizione 70 mm, cosa questa che rende più agevole il trasporto dell'ottica.

Le dimensioni dello zoom: 76,5 x 142,8 mm. Il peso: 630 grammi.

Lo zoom arriva in settembre; il prezzo non è stato ancora comunicato.

Nulla di particolare, ma non ho ben capito cosa intende dire quando afferma che ci sono 2 modalità x l'uso dello stabilizzatore, di cui una che ferma soggetti in rapido movimento... come può essere possibile? Obbliga la macchina ad usare tempi velocissimi? Bohhhh... Benvenute eventuali spiegazioni.
Enrico

Canon EOS 50d + Canon 85mm f/1,8 USM + Tamron 28-75 f/2,8 + Canon EF 70-300 IS USM + Sigma 150mm macro f/2.8 HSM - Flash Sigma EF DG 500 Super + manfrotto 190X PROB e testa 322RC2(piastra 200PLARCH-14)+ Lowepro Off Trail 2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 1:32 pm    Oggetto: Re: 70 300mm IS USM Rispondi con citazione

scanapix ha scritto:
Nulla di particolare, ma non ho ben capito cosa intende dire quando afferma che ci sono 2 modalità x l'uso dello stabilizzatore, di cui una che ferma soggetti in rapido movimento... come può essere possibile? Obbliga la macchina ad usare tempi velocissimi? Bohhhh... Benvenute eventuali spiegazioni.
Enrico

E' il solito pubblicitario/markettaro che non ne sa mezza e le spara grosse.
Le 2 modalità si riferiscono a quella su 2 assi e a quella sul solo asse verticale.
La differenza è che se fotografo in panning (la macchina è in movimento e segue un soggertto in movimento) se attivo l'asse orrizzontale, lo stabilizzatore cerca di compensare il movimento si incasina.
Escludendolo invece posso muovere la macchina orrizzontalmente mentre lo stabilizzatore compensa solo i movimenti verticali.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alex0206
utente

Iscritto: 26 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 1:59 pm    Oggetto: Re: 70 300mm IS USM Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
scanapix ha scritto:
Enrico

E' il solito pubblicitario/markettaro che non ne sa mezza e le spara grosse.
Le 2 modalità si riferiscono a quella su 2 assi e a quella sul solo asse verticale.
La differenza è che se fotografo in panning (la macchina è in movimento e segue un soggertto in movimento) se attivo l'asse orrizzontale, lo stabilizzatore cerca di compensare il movimento si incasina.
Escludendolo invece posso muovere la macchina orrizzontalmente mentre lo stabilizzatore compensa solo i movimenti verticali.

Non so a voi ma di questo doppio sistema personalemente non ne sentivo la mancanza.

Speriamo invece che vada decentemente nel range 200/300 perchè se così fosse mi stuzzicherebbe parecchio......... però le caratteristiche mi sembrano troppo simili al predecessore, anche se ho letto da qualche parte che hanno messo una lente a bassa dispersione, spero che non sia solo un ritocco estetico o quasi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scanapix
operatore commerciale

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 5:35 pm    Oggetto: 70 300 is usm Rispondi con citazione

non resta che attendere qualcuno che abbia il coraggio e il denaro x l'acquisto del 70 300 IS USM e posti finalmente qualche foto, inutile altrimenti continuare a discutere se è o meno simile al suo tanto disprezzato predecessore...
Spero a prestissimo!
Enrico

Canon EOS 50d + Canon 85mm f/1,8 USM + Tamron 28-75 f/2,8 + Canon EF 70-300 IS USM + Sigma 150mm macro f/2.8 HSM - Flash Sigma EF DG 500 Super + manfrotto 190X PROB e testa 322RC2(piastra 200PLARCH-14)+ Lowepro Off Trail 2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 6:03 pm    Oggetto: Re: 70 300 is usm Rispondi con citazione

scanapix ha scritto:
non resta che attendere qualcuno che abbia il coraggio e il denaro x l'acquisto del 70 300 IS USM e posti finalmente qualche foto, inutile altrimenti continuare a discutere se è o meno simile al suo tanto disprezzato predecessore...
Spero a prestissimo!
Enrico

Oggi ho depositato i primi 100€ nel conto 70-300 IS USM.
A qualcuno interessa una EOS50E in buono stato ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
urbani.a
nuovo utente

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccola Peste ha scritto:
A breve uscirà il 70-300... ecchilo... Wink

io aspetterei prima di comprare quella lente oppure sinceramente...vai su altre marche ( Sigma, al limite Tokina ) che a stesso prezzo... Mandrillo Wink

si ma l'ottica in questione costera circa 1200 euri!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
framilo
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che dici,
da italsystem costa meno di 600 euro Ok!

30D + 18-55 IS + 55-250 IS + 580EX (ho posseduto: Sigma 500 DG Super; Sigma 18-125; Sigma 18-50 f/2.8; Sigma 70-300 APO; Tamron 18-200; Canon 17-85 IS; Canon 70-300 IS; Canon 18-55 II; Canon 50 f/1.8; Canon 24-105L;)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pdp
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

urbani.a ha scritto:

si ma l'ottica in questione costera circa 1200 euri!

Quello è il costo del DO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

framilo ha scritto:
che dici,
da italsystem costa meno di 600 euro Ok!

Infatti il prezzo dovrebbe aggirarsi su questa cifra... e se sarà quello che dicono sarà un bel prendere Sbav Wink

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: