photo4u.it

I vostri fotografi preferiti
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
claudiom
non più registrato

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma tra gli italiani proprio tutti per GBG?
E Giacomelli?
La pubblicità della Grande Punto l'avete vista?
Ciao, Claudio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fotoquid
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

claudiom ha scritto:
Ma tra gli italiani proprio tutti per GBG?
E Giacomelli?
Ciao, Claudio.

Anche se considero GBG un'icona della fotografia italiana, ho avuto modo di apprezzare le opere del grande Giacomelli... ho anche avuto la fortuna di poter visitare la sua piccola tipografia che aveva a Senigallia (AN) dove abitava... mi ricordo ancora la piccola vetrina con il vetro pieno di oggettini attaccati con lo scotch.... ricordo anche una grande (creativa Smile ) confusione nell'ambiente...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Luca C.
utente

Iscritto: 06 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

De Biasi, Capa e Newton sono i miei inarrivabili.

Tra quelli odierni Bitesnich è uno dei miei preferiti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
OroStyle31
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ci posso credere nessuno ha nominato. . .
Rene Buri!!!!!!!!

"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
claudiom
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi cascherebbe l'ernia a raccontare perchè vi piacciono? Cool
Claudio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
blek
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

claudiom ha scritto:
Claudio.

LOL finalmente una cosa simpatica Ok!

" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tommy Retrò
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

claudiom ha scritto:
Claudio.

beh.. io ammetto di aver iniziato a fotografare quasi solo esclusivamente grazie alle foto di H.N. che ho trovato in rete e che mi son finite sotto gli occhi mentre cercavo delle immagini x un lavoro..
piano piano ho cominciato a metterle da parte.. poi ho comprato qualche libro.. nel giro di qualche mese ero pieno di libri immagini ed ero gia stato ad una mostra..
quando mesi dopo ho trovato una rolleiflex nella soffitta di un mio amico.. ugguale a quella che H.N. aveva usato in tante foto.. mi son detto: "xche nn proviamo a imitarlo?"..ho comprato l'ingranditore..ed ho iniziato..

nn so sinceramente cos'è che mi piace cosi tanto.. forse il fatto di aver dato un immagine di nudo cosi diversa dal solito "nudo artistico" "glamour" o "intelletuale"..un nudo molto + ironico .. freddo..sempre contestualizato..
poi forse mi affascinava il modo che aveva di fare "moda"..

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ismaele
utente

Iscritto: 23 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

claudiom ha scritto:
Claudio.

Quando guardo le foto dei maestri, piu' che ai maestri, visualizzo la foto.
Quello che mi sono sempre chiesto è: come avranno fatto a scattarla? E come avrei fatto io? Surprised (ammesso e NON concesso di avere il talento necessario)
Alcune volte gli interrogativi sono di tipo tecnico. Altre volte, anzi il piu' delle volte: che idea e' espressa?

Una per tutti: "Aquila degli Abruzzi" di HCB(non so come fare per appicicarla dal web, ma la conoscerete di sicuro meglio di me).

C'e' un mondo dentro.

Quello che mi chiedo...Come ha fatto? Quanto tempo ha aspettato?
Ha messo le persone in posa? Quanti scatti?

Mi ci perdo....

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sex
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ce ne sono molti tra i preferiti (adams,mapplethorpe,erwitt.....) ma forse è piu' facile dire che apprezzo tutte le foto fatte da loro ma vado matto solo per alcune....

per esempio di HCB alcune foto nn mi dicono niente (forse solo a me)....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ismaele ha scritto:
claudiom ha scritto:
Claudio.

Quando guardo le foto dei maestri, piu' che ai maestri, visualizzo la foto.
Quello che mi sono sempre chiesto è: come avranno fatto a scattarla? E come avrei fatto io? Surprised (ammesso e NON concesso di avere il talento necessario)
Alcune volte gli interrogativi sono di tipo tecnico. Altre volte, anzi il piu' delle volte: che idea e' espressa?
Una per tutti: "Aquila degli Abruzzi" di HCB(non so come fare per appicicarla dal web, ma la conoscerete di sicuro meglio di me).
C'e' un mondo dentro.
Quello che mi chiedo...Come ha fatto? Quanto tempo ha aspettato?
Ha messo le persone in posa? Quanti scatti?
Mi ci perdo....
Ciao

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Antonio Trincone
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con tutta sincerità devo rispondere: me medesimo LOL
Vai a fine pagina
ismaele
utente

Iscritto: 23 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, Luk Ok!

Appunto una foto come questa dove dalla gallina in basso a sn al gruppo di
persone in fondo, alle bambine, alle linee della scala della strada e della ringhiera ecc.ecc.
TUTTO e' significativo e i messaggi sono molteplici.
Mi piace perche' l'insegnamento che ne ricavo e' che in uno scatto tutto quello che c'e', deve essere voluto e contribuire all'idea che si intende trasmettere. Nulla di piu', nulla di meno.

Ora non so quanto di artificiale e di costruito ci fosse in questa foto, ma a questo punto mi sembra secondario.... Smile

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
The Doctor 46
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004
Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

wow quanti nomi!
mi informerò su tutti e vi dirò chi mi piace di +!
komunque mi piacciono troppo le foto di 50 anni fa o +, sogno di scattare anche io ste immagini ma ormai ci sono pochi posti in Italia rimasti intatti, senza un cartello stradale, un lampione orribile o un'auto che passa..
bei tempi quelli per i fotografi Crying or Very sad

con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. Very Happy ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stefANYA
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vediamo se me li ricordo tutti, non in ordine di preferenza
Ellen Von Unwerth(be lei mi sa che è in ordine di preferenza Ops vero matte?); Cartier Bresson, elliott Erwin, Margareth Bourke White, Ansel adams, Arno Rafael Minkinnen, David La Chapelle, Salgado, Alfred Eisenstaedt, Steve MacCurry (o come si scrive, mi sa senza la A), Helmuth Newton, Rodney Smith, Diane Arbus, Ralph Gibson, Tommy Retrò Smile e poi nn me ne vengono altri..Mmm qual'era la domanda!?!?! Very Happy e tanti altri Ok! Anche Ugo Mulas,Mario de biasi, charles crammer, robert turner, Bill Brandt e via dicendo..mi piace anche eric traorè, erwin olaf un pò, edward weston l'ho già detto? poi jerry uelsmann. Mi sa che li ho nominati tutti..e chissà quanti me ne mancano ancora Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
The Doctor 46
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004
Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mingus ha scritto:

Senza ordine alcuno:

Erwitt
Bresson
Capa e Capa
Scianna
Gruyaert
Brandt
Lartigue
Haas
Hamilton
McCullin
Mingus
Roiter
Nadar
Turner
Doisneau
Eisenstaedt

...e chissà quanti altri non ho citato! Smile

Ciao
Andrea

per ora ho visto le foto di quelli da te citati.
Mi è piaciuto molto Don McCullin.

Doisneau è quello della foto taroccata del bacio giusto?
e Eisenstaedt è quello della foto del marinaio e dell'infermiera che si sono reincontrati dopo 60 anni dalla foto vero?

con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. Very Happy ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

The Doctor 46 ha scritto:
Doisneau è quello della foto taroccata del bacio giusto?
e Eisenstaedt è quello della foto del marinaio e dell'infermiera che si sono reincontrati dopo 60 anni dalla foto vero?

Sì a tutte e due le domande (anche se non sapevo di questa reunion tra il marinaio e l'infermiera del bacio). Una delle mie foto preferite di Eisenstaedt (oltre a quella di Göbbels e della Loren), è una che tutti i fotografi di bambini (e qui ce ne sono parecchi), dovrebbero vedere e fare propria:

Spettacolo di marionette, Tuileries, Parigi, 1963

Ciao
Andrea

claudiom
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 7:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è da pensarci: mancano i nomi del'inizio, cioè dell''800/primo novecento.
E poi la maggioranza delle foto che si propongono nelle diverse sezioni sono ottocentesche.
Ciao, Claudio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tommy Retrò
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 8:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

claudiom ha scritto:
E poi la maggioranza delle foto che si propongono nelle diverse sezioni sono ottocentesche.
Ciao, Claudio.

?!?.. non capisco.. la frase..
cosa centraa desso chi manca?..
il titolo del topic non era: "fate la classifica dei fotografi + bravi"
e "nemmono qual'è secondo te il fotografo + importante"

la domanda era su quali sono i fotografi che ci piaccion di + utente x utente..

nn si stava facendo una gara a chi conosce + fotografi.. Rolling Eyes
(anche xche mi piacerebbe sapere quando si può dire di "conoscere" un fotografo)

Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 8:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tommy Retrò ha scritto:

Tommy, hai ragione, il mio era un intervento ot nato da una domanda di The Doctor 46 Smile Comunque il mio non voleva essere un elenco esaustivo e/op rappresentativo, ho solo scritto i "grandi" cvhe mi sono venuti in mente lì per lì Smile

Ciao
Andrea

Adaster
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 8:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tommy Retrò ha scritto:
claudiom ha scritto:
Ciao, Claudio.

?!?.. non capisco.. la frase..
cosa centraa desso chi manca?..
il titolo del topic non era: "fate la classifica dei fotografi + bravi"
e "nemmono qual'è secondo te il fotografo + importante"

nn si stava facendo una gara a chi conosce + fotografi.. Rolling Eyes
(anche xche mi piacerebbe sapere quando si può dire di "conoscere" un fotografo)

Secondo me voleva dire che a nessuno piacciono gli 800eschi; è un caso oppure nessuno di noi li conosce?

Per quanto mi riguarda mi sono accorto di conoscere i fotografi che avete scritto solo per nome e non di foto!!! Crying or Very sad
Devo iniziare a guardarmi un po' in giro....

Cmq l'autore che preferisco (ma forse è l'unico che conosco) e che cerco di imitare (si starà rivoltando nella tomba a sentire che insozzo con le mie manine le sue idee...) è il buon Anselmo Adami
...solo che l'appennino dove si fa il parmigiano-reggiano non è certo lo yosemite!!! immaginatevi i risultati.... Vomito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 2 di 4

Vai a: