| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
alechino bannato

Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 2032
|
Inviato: Gio 29 Set, 2005 3:42 pm Oggetto: |
|
|
allora me la consiglieresti la e300, non la tua ovviamente? (dico questo perché sui forum non si parla mai di questa macchina ma solo di canon ) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
Inviato: Gio 29 Set, 2005 3:55 pm Oggetto: |
|
|
Te la consiglio a mani basse se lavori in RAW, se non lavori in RAW aspettati immagini spesso sottoesposte (puoi correggere manualmente ma io preferisco in postproduzione) e qualche volta (raramente in verità) il bilanciamento del bianco raffredda i colori (dandogli un aspetto violaceo). E' molto raro ma può dar fastidio, si corregge facilmente in RAW o con qualsiasi programma di fotoritocco.
Per il resto è veramente eccellente.
Dal punto di vista dell'esposizione le Canon sono più solide.. invece come colori, qualità della costruzione della macchina, accessibilità ai tasti ed ergonomia preferisco la E-300, anche per gli obbiettivi entry-level. Le Canon hanno anche un vantaggio sul rumore, ma la E-300 ha un vantaggio sulla risoluzione se le stampe finali tue sono 4/3 (con le Canon devi per forza croppare perché sono 3/2). Io stampo in 4/3 (formato comunemente usato per le digitali e soprattutto quello che m'interessa di più). _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
|
|
 |