photo4u.it

test sullo sfocato, 85 f 1.2 L vs 50 f 1.4 usm vs 135 f2 L
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sex
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 7:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
in chesenso con la stessa dimensione? io ho fatto il possibile per mantenere il soggetto grande uguale nel mirino...nel 50 è un po più piccolino,ma trova te il punto esatto con il "modello" che continuava a muoversi sulla sedia... Very Happy

giusto tenere sempre uguale il soggetto pero' per vedere lo sfuocato delle stesse dimensioni , avresti potuto fare anche una serie con le sfondo grande uguale.... in pratica trovo che cosi' il 50 sia avvantaggiato per la maggiore "grandezza" dello sfondo.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

forse svantaggiato...non avvantaggiato...almeno secondo il mio punto di vista, ha meno sfocat... ci riproverò Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alberto2244
utente

Iscritto: 02 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 50 f 1.4 ha una resa cromatica a confronto migliore. non so se l'avete notato ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sinceramente non trovo bellissimo lo sfocato del 50/1.4, non in questa foto almeno. La circonferenza luminosa che delimita i cerchietti corrispondenti ai punti di luce retrostanti è.. troppo luminosa! Richiama troppo l'attenzione.. distrae dal soggetto.
Da questo punto di vista è imparagonabilmente meglio il 135. Che però avendo una focale relativamente lunga mostra molto meno cose.. ma per me non è un difetto, anzi. Dallo stesso punto di vista risulta migliore il 50/2.5 macro. Anche se 'apre' poco..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pecos
utente

Iscritto: 29 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2005 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per ritratti outdoor secondo voi è troppo lungo il 135/2 su 10d? Alla fine prenderò forse il 85/1.8 per questioni di budget ma vorrei sapere se cmq il 135 vale la pena per quello che mi serve (ritratti in esterni). Mi interessa anche il 70-200 (un pò scomodo forse) ma non so se a 200/4 ha la stessa pdc del 135/2 che mi pare simile al 85/1.8. Poi avendo il tamron 28-75 almeno ho la scusa di prendere il 135/2 per avere + ampio range di focale rispetto al 85 Mandrillo
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2005 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io per i ritratti uso il 70-200... Questione di gusti Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2005 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pecos ha scritto:
Per ritratti outdoor secondo voi è troppo lungo il 135/2 su 10d?

No, io lo uso spesso per rubare ritratti all'aperto, senza considerare che spesso con la pentax (pellicola) uso per la stesso scopo il 200mm. Anche il 70-200 è una valida alternativa ma la profondità delle immagine del 135 a f2 è una goduria. Smile

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
JRudess
utente

Iscritto: 26 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ad impatto, il 50 1.4 mi ha attirato di più degli altri..soprattutto per la resa cromatica.. poi se non sbaglio , le teste delle altre foto sono un po' più grandi...penso che avvicinandosi di più col 50ino, ovvero "ingrandendo la testa", risulterà uno sfocato molto migliore di quello !!

che ne dite?

nikon D70s
- AF-S 18-70 mm - sigma 70-300 DG APO MACRO - Fuji s5000 - lenti macro +1 +2 +4 - Canon ftb - 50mm-1.8 - 75-205mm-3.5-4.6 - Praktica BC1 - 28mm-2.8 - 50mm-1.8 - 200mm-4 - kenko 2x - tubi prolunga macro - le mie foto:http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2866
DREAM THEATER - www.dreamtheater.net - jrudess@email.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si,concordo con te..il test è da rifare perchè nelle foto col 50ino la testa è più piccola,mentre sulle altre penso abbia sbagliato il bilanciamento del bianco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: