| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 09 Mar, 2010 2:28 pm Oggetto: Re: Reflex digitale + tuttofare intorno ai 1.000 euro |
|
|
| tarivor ha scritto: | | Ancora con quel Nikkor? D.....molto meno. |
Si ancora quel nikkor che chi lo ha non rimpiange di non avere un canon (che non consco ma so esser buono) o il tamron in questione, proprio lui.
Mi piacerebbe tanto sapere cosa ti fa ogni volta intervenire inviperito....senza acredine sia chiaro ma solo per sapere ti ha fatto qualcosa di male?
Stiamo parlando di obiettivi pezzi di vetri non di bioetica o altro stay calm please
Aggiungo che se mi chiedi se consiglio il tamron o il nikon dico nikon per il semplice fatto che è preciso e veloce nell'af e ha un'ottima stabilizzazione cosa che il tamron non ha; inoltre alcuni di questi tamron anche un diaframma piuttosto impreciso; se leggi sopra otticamente ho detto che è buono.
Nessun pregiudizio ma prove dirette.
Sul sistema canon come hai potuto leggere non so cosa dire visto che non lo conosco. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alexb.76 utente

Iscritto: 06 Giu 2006 Messaggi: 253 Località: Novara
|
Inviato: Mar 09 Mar, 2010 3:52 pm Oggetto: |
|
|
Hey ragazzi, calma eheheh
sono solo opinioni, alla fine tanto uno sceglie con la sua testa come ho fatto io tempo fa... eheheh
Come ho scritto siccome sono poco aggiornato chiedevo lumi su eventuali ottiche/macchine uscite da poco (per poco intendo un grosso periodo di circa 1 anno e 1/2 a questa parte anche se so che ormai significa tantissimo tempo).
In ogni caso credo che consiglierò il doppio kit nikon, con nemmeno 800 euro ha una buona macchina, 2 buone ottiche e copre gran parte delle focali, manche un vero grandangolo e un superzoom... il primo probabilmente lo prenderà in seguito il sendo non so nemmeno se lo vorrà prendere
Comunque sto ancora valiando altre ipotesi, anche quella di Claudio è interessante ma credo che la mia amica voglia restare su marchi commercialmente + diffusi anche per un discorso di reperibilità ottiche future in quanto è un regalo e non una scelta diretta di suo marito.
Detto questo... grazie a tutti!
Ale _________________ http://www.flaincau.com
+ Sigma EX 10-20mm f 4-5.6 HSM + Canon EF-S 17-85mm f 4-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f 1.8 MK I + Canon EF 70-300mm f 4-5.6 IS USM + Metz Mecablitz 48 AF-1 digital |
|
|
 |
tarivor utente

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 258
|
Inviato: Mar 09 Mar, 2010 4:24 pm Oggetto: Re: Reflex digitale + tuttofare intorno ai 1.000 euro |
|
|
| Max Stirner ha scritto: | Si ancora quel nikkor che chi lo ha non rimpiange di non avere un canon (che non consco ma so esser buono) o il tamron in questione, proprio lui.
Mi piacerebbe tanto sapere cosa ti fa ogni volta intervenire inviperito....senza acredine sia chiaro ma solo per sapere ti ha fatto qualcosa di male?
Stiamo parlando di obiettivi pezzi di vetri non di bioetica o altro stay calm please
Aggiungo che se mi chiedi se consiglio il tamron o il nikon dico nikon per il semplice fatto che è preciso e veloce nell'af e ha un'ottima stabilizzazione cosa che il tamron non ha; inoltre alcuni di questi tamron anche un diaframma piuttosto impreciso; se leggi sopra otticamente ho detto che è buono.
Nessun pregiudizio ma prove dirette.
Sul sistema canon come hai potuto leggere non so cosa dire visto che non lo conosco. |
Vedi tu... per vale poco più della metà di quel che costa. Chi ce l'ha ormai ce l'ha e ci faccia quel che gli pare. Stessa cosa dico quando sento parlare del Canon 18-135is. La realtà è questa e non vedo perchè nasconderla. _________________ Reflex Body -> Canon Eos 40D ** Canon Eos 350D Hacked
Modern Lenses -> Canon EF-S 18-55is ** Canon EF 50mm F1.8 II ** Canon 70-200 F4L USM
Vintage Lenses -> Jupiter 9 85F2 ** MC Pentacon auto 135F2.8 ** Tair 11A 135F2.8 ** MC Jupiter 37A 135F3.5 ** Jupiter 21M 200F4 |
|
|
 |
alexb.76 utente

|
Inviato: Mar 09 Mar, 2010 11:48 pm Oggetto: |
|
|
Scusa tarivor ma visto che ne sai e a quanto pare ne sai quanto basta perchè invece di dare queste risposte che tra l'altro sono anche vegamente OT non rispondi alla mia domanda e mi formuli una proposta intorno ai 1000 euro per la mia amica?
ti ringrazio in anticipo
+ Sigma EX 10-20mm f 4-5.6 HSM + Canon EF-S 17-85mm f 4-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f 1.8 MK I + Canon EF 70-300mm f 4-5.6 IS USM + Metz Mecablitz 48 AF-1 digital |
|
|
 |
alexb.76 utente

|
Inviato: Gio 11 Mar, 2010 12:28 pm Oggetto: |
|
|
Up per tarivor!  _________________ http://www.flaincau.com
|
|
 |
tarivor utente

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 258
|
Inviato: Gio 11 Mar, 2010 12:30 pm Oggetto: |
|
|
| alexb.76 ha scritto: | Scusa tarivor ma visto che ne sai e a quanto pare ne sai quanto basta perchè invece di dare queste risposte che tra l'altro sono anche vegamente OT non rispondi alla mia domanda e mi formuli una proposta intorno ai 1000 euro per la mia amica?
ti ringrazio in anticipo
Ale |
Mica tanto OT... sei proprio tu che hai detto che ti prenderesti il Nikkor 18-200vr o che hai chiesto consiglio sul Canon 18-135is
Le combinazioni sono infinite con 1000€ ma se dovessi dare un consiglio alla tua amica che deve regalare la macchina a lmarito chiederei prima quanto ne sa il marito di fotografia e reflex.
Così alla cieca consiglierei un corpo reflex entry level avanzato con un tutto fare vero.... corpo Canon 500D con Canon 18-200is o Tamron 18-270vc oppure corpo Pentax KX con Tamron 18-250. Con l'avanzo investirei in schede di memoria e/o filtro UV e/o borza e/o cavalletto (favolosi ed economici i Berno).
Sottolineo che i tuttofare non sono il massimo a livello fotografico ma, visto che si tratta di un regalo che deve dare la massima soddisfazione subito, è con buona probabilità la scelta di maggiore soddisfazione fino al prossimo compleanno come minimo.
Ovviamente se invece il marito è già "introdotto" al mondo della fotografia, il discorso cambia e sono il primo a sconsigliare un tuttofare. _________________ Reflex Body -> Canon Eos 40D ** Canon Eos 350D Hacked
Modern Lenses -> Canon EF-S 18-55is ** Canon EF 50mm F1.8 II ** Canon 70-200 F4L USM
Vintage Lenses -> Jupiter 9 85F2 ** MC Pentacon auto 135F2.8 ** Tair 11A 135F2.8 ** MC Jupiter 37A 135F3.5 ** Jupiter 21M 200F4 |
|
|
 |
alexb.76 utente

|
Inviato: Gio 11 Mar, 2010 9:15 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille Tarivor
beh per OT intendevo non tanto gli obiettivi trattati ma perchè vi stavate "prendendo" tu e Max... senza aver dato un consiglio come questo ^^
beh in effetti lui di fotografia non ne sa poi tanto e soprattutto non ha mai avuto una reflex quindi direi che le soluzioni che mi avete dato vanno tutte benissimo proprio perchè non sono il massimo a livello qualitativo ma sono ottime soluzioni per chi, come lui, non ha mai usato una reflex.
Quindi 50D + 18-200is (che quindi dovrebbe esser per lo meno decente visto che me lo consigli... onestamente non avendolo mai visto non saprei proprio dire) o il Tamron... come detto prima non andrei sulla Pentax più che altro per "richiesta" della mia amica.
Capisco benissimo il discorso sul tuttofare, ma è proprio il discorso che ho fatto io pensando ad un regalo da sfruttare al più presto al meglio e che permetta di capire un po' per volta cosa piace fotografare di più a lui... in seguito sarà lui a farsi il suo corredo man mano che va avanti...
Grazie ancora!
|
|
 |
Volpenger nuovo utente
Iscritto: 23 Dic 2009 Messaggi: 17
|
Inviato: Mer 24 Mar, 2010 6:10 pm Oggetto: |
|
|
Con 1000 euro vado un pò controcorrente:
Sony A450 + Zeiss 16-80.
La qualità è eccelsa.  |
|
|
 |
bluangel utente

Iscritto: 03 Feb 2009 Messaggi: 253 Località: Alto Adige
|
Inviato: Mer 24 Mar, 2010 6:43 pm Oggetto: |
|
|
| Volpenger ha scritto: | Con 1000 euro vado un pò controcorrente:
Sony A450 + Zeiss 16-80.
La qualità è eccelsa.  |
Senza dubbio  _________________ Sony Alpha con VG + CZ24f2 + M85f1.4 + CZ16-80 + T70-200f2.8 + M80-200f2.8G + M300f4 - Manfrotto 190+804 - flash HVL-F42AM - S.RX100 |
|
|
 |
alexb.76 utente

|
Inviato: Mer 24 Mar, 2010 11:12 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Volpenger ma ormai credo che la mia amica abbia fatto l'ordine e si sia indirizzata verso nikon ^^
Grazie ancora
|
|
 |
|