Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 1:38 am Oggetto: re |
|
|
ok,ragazzi!!! allora domenica andro' al mercatino a castel san giovanni, e se trovo l'anello di adattamento eos-contax/yashica lo prendo!!!
poi alla sera provo le ottiche che ho citato!!! e se non mi soddisfano a pieno, mi oriento sui modelli piu' " potenti " !!! _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 11:46 am Oggetto: |
|
|
ti consiglio il 21 zeiss^^
anche il 15 3.5 non è male^^ |
|
|
 |
markondor utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 2897 Località: bologna
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 1:46 pm Oggetto: |
|
|
ma il fatto che l'anello adattatore crei spessore, non altera la qualità?
ciao e grazie per la risposta  _________________ "Vivere consiste nel costruire ricordi futuri" Ernesto Sabato- Il Tunnel |
|
|
 |
Donagh utente attivo
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 2:32 pm Oggetto: |
|
|
no è solo un anello
non centra con la qualita
i novoflex sono il top per i leica r ma 170 euro l uno sticazz |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 2:32 pm Oggetto: re |
|
|
diciamo che l'anello riporterebbe il tiraggio al valore corretto per avere la messa a fuoco ad infinito!! per la qualita', non vedo problemi..... _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
markondor utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 2897 Località: bologna
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 4:16 pm Oggetto: |
|
|
grazie qualcuno mi potrebbe indicare il link di un negozio su ebay che lo vende?
ciao  _________________ "Vivere consiste nel costruire ricordi futuri" Ernesto Sabato- Il Tunnel |
|
|
 |
Paolo utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2004 Messaggi: 1557 Località: ITA/NOR
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 6:38 pm Oggetto: |
|
|
cerca "contax eos" e ne troverai valanghe.
giusto stai attento che molti made in china possono dare problemi
ciao _________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c  |
|
|
 |
Donagh utente attivo
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 8:26 pm Oggetto: |
|
|
piu spendi piu hai^^
evita quelli da 20-30 euro |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 8:32 pm Oggetto: |
|
|
Paolo ha scritto: | cerca "contax eos" e ne troverai valanghe.
ciao | che tipi di problemi dovrebbro dare ???
Io ne ho preso uno a HK che tra costo e ss mi è costato circa 45€ e, per quello che deve fare, va benissimo.
Il novoflex in Europa costa circa 120€, se non ricordo male.
L'unica diffrenza può essere un leggero gioco dovuto alla non perfettissima tornitura. Ma essenzialmente l'anello è molto semplice e credo che non dovrebbe dare problemi anche il più economico.
Enzo _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 8:36 pm Oggetto: |
|
|
io tempo fa ne ho preso uno per gli obiettivi a vite (passo M42), me ne hanno mandato uno nero e dopo pochi inserimenti sulla EOS mi sono trovato tutti segni neri sull'attacco della fotocamera. Una vera me__a! Però l'avevo pagato una stupidaggine.. |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 8:52 pm Oggetto: |
|
|
letturo ha scritto: | io tempo fa ne ho preso uno per gli obiettivi a vite (passo M42), me ne hanno mandato uno nero e dopo pochi inserimenti sulla EOS mi sono trovato tutti segni neri sull'attacco della fotocamera. Una vera me__a! Però l'avevo pagato una stupidaggine.. | Il mio è in ottone cromato
Ne esistono anche in alluminio e in plastica dura. Questi ultimi forse col tempo possono deformarsi o sporcare il bocchettone d'innesto.
Enzo _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
Donagh utente attivo
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 8:53 pm Oggetto: |
|
|
Muad'Dib ha scritto: | Paolo ha scritto: | cerca "contax eos" e ne troverai valanghe.
Io ne ho preso uno a HK che tra costo e ss mi è costato circa 45€ e, per quello che deve fare, va benissimo.
L'unica diffrenza può essere un leggero gioco dovuto alla non perfettissima tornitura. Ma essenzialmente l'anello è molto semplice e credo che non dovrebbe dare problemi anche il più economico.
Enzo |
che schifo un anello con il gioco!!
meglio spendere che avere quella porcheria li |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 9:22 pm Oggetto: re |
|
|
vedremo domenica a castel san giovanni...... al mercatino spero di trovare qualcuno che ha un anello per le mie esigenze!!!
una domanda donagh, l'anello per leica che hai, e' per le ottiche r vero?? _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Donagh utente attivo
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 9:50 pm Oggetto: |
|
|
si
reos si chiama mi pare
comprato al contatto
va benissimo!!!!!!! |
|
|
 |
Paolo utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2004 Messaggi: 1557 Località: ITA/NOR
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 10:17 pm Oggetto: |
|
|
Muad'Dib ha scritto: | Paolo ha scritto: | cerca "contax eos" e ne troverai valanghe.
Enzo |
Anche io ne ho preso uno da HK made in japan ed e` perfetto.
Invece ne ho presi 2 made in china, e entrambi fallivano col fuoco ad infinito.
In piu` uno dei due entrava durissimo, e penso che se lo avessi usato per piu di una
volta, mi avrebbe rotto lenti e macchina.
L'altro andava bene ma semplicemente era troppo spesso e mi falliva il fuoco ad infinito
Insomma... meglio spendere 60 euro e avere una cosa che funziona sicuramente e di discreta qualita` che 30 e avere una cosa che forse va e forse no
Novoflex non sapevo producesse adattatori anche per contax. Pero' data la rinomata fama del marchio, credo siano una garanzia.
Per contax i migliori credo siano i Kindai, made in japan.
Ma costano un esagerazione (175$ se non erro), e non vale la pena. _________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c  |
|
|
 |
ranghibus utente

Iscritto: 09 Lug 2005 Messaggi: 255 Località: verona
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 11:48 pm Oggetto: |
|
|
su ebay, fotodiox
costa (costava?) abbastanza poco, è in ottone cromato e non ha nessun gioco
inoltre, al contrario di quello che dice cameraquest (il migliore, a seguire i forum americani) lo tengo sula macchina e svito gli obiettivi, quindi ne basta uno
di più: ha il blocco e senti il clic quando lo avviti, come fosse un eos vero (non tutti lo fanno)
preso uno per zeiss e uno per leica per un amico, nessun problema
l'unico neo, fatevi fare la spedizione assicurata, a me se n'è persa una, peraltro rimborsata da paypal
marco _________________ marco |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 10 Set, 2005 12:41 am Oggetto: re |
|
|
quindi donagh, al contatto di torino li hanno?? ok, se non li trovo in fiera lo prendo li'!!! _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Donagh utente attivo
|
Inviato: Sab 10 Set, 2005 12:19 pm Oggetto: Re: re |
|
|
bdcpv ha scritto: | quindi donagh, al contatto di torino li hanno?? ok, se non li trovo in fiera lo prendo li'!!! |
esatto i leica su canon e i nikon su canon li hanno a torino |
|
|
 |
patbon23 utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005 Messaggi: 1772 Località: Cellole (CE) Formia (LT)
|
Inviato: Lun 19 Set, 2005 6:09 pm Oggetto: |
|
|
una domanda che esula un pò dalla discussione...
volevo acquistare questo obiettivo
Sonnar 135/3.5 Carl Zeiss Jena vite 42x1
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=7546128913&rd=1&sspagename=STRK%3AMEBI%3AIT&rd=1
la mia domanda è questa...
il 135mm corrisponde a 200mm sulla eos 350...
la difficoltà sta nella messa a fuoco manuale
se io metto a infinito ho problemi a mettere a fuoco soggetti a 10 mt ? perchè a sto punto con il 200mm soggetti + vicini ci arrivo col 28/70..
grazie _________________ Nikon D7100+ 18/140 + Sigma 10-20 |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Lun 19 Set, 2005 9:00 pm Oggetto: |
|
|
patbon23 ha scritto: | se io metto a infinito ho problemi a mettere a fuoco soggetti a 10 mt ? perchè a sto punto con il 200mm soggetti + vicini ci arrivo col 28/70.. |
Non ho capito bene quali sono le tue intenzioni ma mettere a fuoco a infinito per fotografare un soggetto a 10mt è improponibile con un 135mm, indipendentemente dalla fotocamenra con cui lo usi. Un mediotele spesso si usa proprio per 'staccare' dallo sfondo il soggetto.. con la sfocatura oltre che con al prospettiva moderatamente compressa. Per chiarimenti o altre domande comunque ti conviene far riferimento a uno dei thread in cui abbiamo parlato di ottiche a vite impiegate sulle digitali attuali, trovi un numero maggiore di utenti che ha avuto esperienze in tal senso
PS: anch'io ho un CZJ 135/3.5 e l'ho usato su una 300D, belle foto ma mettere a fuoco non è sempre facile. Farlo in modo perfetto poi è più questione di che altro, se non altro perché il mirino troppo piccolo e buio. Se poi ci fossero 'aiuti' pure pure ma così.. |
|
|
 |
|