photo4u.it

Canon 24-105 [test 24-70 vs 24-105]
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 11:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...guardando le foto a F4:
...a 24mm non c'è proprio storia... non tanto in fatto di nitidezza dove se la giocano quasi sullo stesso piano ma in fatto di aberrazioni e di distorsione... il 24-105 ha delle evidenti aberrazioni ai bordi e distorge anche di più... considerato che la scena non aveva alti contrasti non mi sembra proprio il massimo...
...a 70mm invece il 24-105 risulta più uniforme ma il 24-70 in questione ha un calo anomalo nella parte sinistra... nella parte destra invece perde molto meno... anche al centro risulta leggermente più nitido il 24-105...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2005 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

thank's di avermi aiutato a leggere questi test, dai quali notoriamente non capisco molto.

Questo nuovo 24-105 mi sta attirando parecchio...

Thank's (non sto diventando inglese, solo che sul portatile alcune lettere non fungono LOL!).

C.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
SPIDEY
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2005 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Claude ha scritto:
Thank's (non sto diventando inglese, solo che sul portatile alcune lettere non fungono LOL!).

Lascia stare l'apostrofo allora... anche perchè non ci vuole per scrivere thanks! Very Happy
Battute a parte, anche a me fa gola il nuovo Canon e ci sto facendo più di un pensierino.
Ovviamente ritengo ancora migliore, a livello ottico, il vecchio 24-70L ma pr le mie esigenze, e pretese, il 24-105L sembra proprio l'ideale...
Tu credi davvero che calerà molto di prezzo, passata la novità, come sostengono in molti?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2005 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando aspettavamo di sapere il prezzo del 24/105, facendo il confronto dei prezzi sul sito canon australiano, dissi che il prezzo avrebbe dovuto essere di circa 800/900 euro.

Non appena il prodotto sara' disponibile in quantita', prevedo un a quotazione di 100 euro piu' bassa dell'attuale.

In ogni caso vedremo... Wink

Saluti, Carlo

P.S.
In bundle con la 5d, da Italsystem il 24/105 viene circa 800 eurozzi.......

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2005 2:30 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

io credo che da gennaio si trovera' a prezzo piu' " umano "..... anche se non possono scontarlo troppo!!! se no il 17-85is chi se lo compera??? ( chiaro sono ottiche diverse..... ma credo che per un'ipotetica differenza di 100 euro tra i 2, molti sacrificherebbero il grandangolo e si butterebbero sull'L )
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
SPIDEY
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2005 3:46 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
io credo che da gennaio si trovera' a prezzo piu' " umano "..... anche se non possono scontarlo troppo!!! se no il 17-85is chi se lo compera??? ( chiaro sono ottiche diverse..... ma credo che per un'ipotetica differenza di 100 euro tra i 2, molti sacrificherebbero il grandangolo e si butterebbero sull'L )

Il tuo ragionamento non fa una piega! Ok!
Penso che a meno di 900 sarà dura trovarlo, a meno di acquisti oltreoceano senza pagare le varie tasse doganali... Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Paolo
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2004

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2005 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho letto una recensione di 24-105 vs 24-70

in sostanza il 24-105 e` un buon 35-70, ma agli estremi non e` molto buono
il 24-70 invece non e` il massimo solo a 70mm

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SPIDEY
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2005 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chi volesse prendersi la EOS 5D me lo faccia sapere che prendiamo il bundle, così io mi tengo l'ottica: il miglior prezzo che ho trovato è 3.499 euro...
Per la scatola fa niente: tanto il 24-105 sarà la mia ottica definitiva e diffcilmente me ne separerei! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SPIDEY
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Set, 2005 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da B&H viene 1249 dollari quindi non c'è convenienza vista che in Germania si trova a 980 euro...: strano perchè di solito la convenienza c'era... escludendo eventuali spese doganali però...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Set, 2005 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

da italsystem viene 985....senza andare in germania Wink

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SPIDEY
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Set, 2005 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

CarloC ha scritto:
da italsystem viene 985....senza andare in germania Wink

Hai perfettamente ragione e ti ringrazio della segnalazione: stavolta il prezzo è più o meno allineato ma, credimi, di solito c'è almeno un 5% di differenza.
Quando a luglio comprai il Canon EF 100-400L IS risparmiai, ad opera finita, qualcosa come 95 euro...: tanto le ottiche di Italsystem sono marchiate comunque Canon Germany...
Resta sempre valida l'offerta per chi vuole acquistarsi il corpo della nuova EOS 5D: ci prendiamo il bundle e dividiamo il risparmio che è davvero considerevole, tanto a me dell'imballo non importa niente...
Se c'è qualcuno interessato (bdcpv?), che si faccia avanti, ok? Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Set, 2005 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se bcdpv prende la 5D io mi prendo la sua 1d mkII Very Happy Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
temalibero
utente

Iscritto: 19 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2005 3:07 pm    Oggetto: Test Canon 24-105 f4 Rispondi con citazione

ciao,
io ho ordinato il EF 24-105 da una settimana.
Dopo anni di valutazioni maniacali sulla scelta tecnica delle ottiche, ho dato retta al cuore e l'ho ordinato ''al buio''.
Appena arriva faro' dei test (ovviamente di parte Mandrillo )

E..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
daffy
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2005 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Domenica io e Slip ne abbiamo visto uno al mercatino dell'usato fotografico di Sacile. Era montato su una 10D.

Chissa' dove l'avranno preso Smile

temalibero
utente

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2005 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

daffy ha scritto:
Domenica io e Slip ne abbiamo visto uno al mercatino dell'usato fotografico di Sacile. Era montato su una 10D.

Chissa' dove l'avranno preso Smile

scusa sfotti?

E..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sex
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Set, 2005 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho visto il Canon 24-105 in negozio....
in mano non pesa molto ed è cmq maneggovole sembra un 24-70 (28-70)
in piccolo ... solito sistema di scorrimento dello zoom...
il negoziante mi ha detto che nel giro di 2 settimane dovrebbe arrivargli la 5d......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
game
utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Set, 2005 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

temalibero ha scritto:
....appena mi arriva faccio qualche test

vedo in firma che è arrivato il tanto atteso 24-105L Very Happy perchè non ci posti qualche scatto?? anche io sono molto interessato all'ottica in questione Smile
dai dai che ci contiamo Ok!

Paolo
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Set, 2005 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da una recensione che lessi il 24-105 si comportava come un ottimo 35-70
al di fuori del range non era granche`

da 24 a 35 probabilmente il 24-70 va meglio

a 70 probabilmente il nuovo e` meglio perche` il 24-70 non e` mai stato un drago a quella lunghezza focale mi pare di ricordare.

Insomma.. va bene l'IS ma 999 euro per un buon 35-70 mi sembrano tanti

Vai a fine pagina
temalibero
utente

MessaggioInviato: Lun 26 Set, 2005 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

game ha scritto:
temalibero ha scritto:
....appena mi arriva faccio qualche test

vedo in firma che è arrivato il tanto atteso 24-105L Very Happy perchè non ci posti qualche scatto?? anche io sono molto interessato all'ottica in questione Smile
dai dai che ci contiamo Ok!

Scusa, ma sono ancora in attesa dell'obiettivo. Risistemo la firma e appena arriva facciodei test.

E..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Set, 2005 1:35 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

mi spiace ma al momento non acquistero' la 5d..... aspettero credo fino a gennaio! e comunque la affianchero' alla 1dmk2... non vendo di certo la " bimba ".....

comunque mi e' saltato il test di oggi pomeriggio con la 5d che a causa di impegni di lavoro slittera' a domani pomeriggio..

a presto!!
ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 2 di 4

Vai a: