| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Kaverdash utente

Iscritto: 28 Dic 2008 Messaggi: 287 Località: Roma
|
Inviato: Lun 25 Gen, 2010 10:18 pm Oggetto: |
|
|
| mnoga ha scritto: | | io farei e420 + 14-42 o col pancake 25 |
Grazie del consiglio..non sei il primo
Il dilemma è tra questa e il sigma dp2 che tra l'altro ho visto ottime immagini in rete. Il dubbio è sul mirino esterno, sempre se si trova
Ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
Kaverdash utente

|
Inviato: Lun 25 Gen, 2010 10:31 pm Oggetto: |
|
|
| Aaron80 ha scritto: | | Trovarsi si trova, il problema è il prezzo: nuovo costa sui 170 euro. |
Si, ho visto su ebay..come dicevi te sicuramente ci saranno anche le alternative, tipo voigtlander ma a quanto sembra sono intravabili  |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 25 Gen, 2010 11:54 pm Oggetto: |
|
|
Qui il mirino voigtlander che costa comunque 169 euro:
link _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Kaverdash utente

|
Inviato: Mar 26 Gen, 2010 12:06 am Oggetto: |
|
|
| Max Stirner ha scritto: | Qui il mirino voigtlander che costa comunque 169 euro:
link |
 |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Mar 26 Gen, 2010 1:40 pm Oggetto: |
|
|
| Kaverdash ha scritto: | Ho dato un occhiata e se vorrei farmi la pentax kx + un pancake (tipo il 21 3.2) andrei a spendere non meno di 900 euro. Decisamente troppi soldi per il mio budget iniziale. Certo che la pentax sembra proprio un bella macchinetta con la stabilizzazione d'immagine incorporata, sensore più grande dell'olympus e sicuramente miglior qualità ad alti iso.
Deve vedere altrove...
@lupobianco
Il pentax 35mm montato sulla kx diventerebbe troppo lungo per le mie esigenze (quasi 53mm effettivi)
Se solo l'olympus facesse un fisso da 35-40mm effettivi la prenderei senza pensarci su  |
Pensavo che la tua domanda riguardasse uno street di qualità.
Se si hanno problemi di budget, invece, basta tener presente che qualunque reflex abbastanza piccolina, con 18-55, va bene per lo street. Con una preferenza per quelle stabilizzate... imho.
Considera che gli obiettivi si acquistano piano piano, uno alla volta, magari usato: è il piacere di allargare il corredo secondo le proprie necessità. Non si parte con il tutto e subito.
Se il 35mm su pentax è troppo lungo come focale effettiva, sappi che su quattroterzi è ancora più lungo. Occhio... _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Mer 27 Gen, 2010 7:07 am Oggetto: |
|
|
Se hai problemi di budget, l'ingombro nella street è un problema, come del resto non è bello farsi notare con una reflex all'avanguardia, ecco il mio consiglio:
http://westfordcomp.com/classics/rollei35s/index.htm _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
bandolero utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008 Messaggi: 2869 Località: Lucca
|
Inviato: Ven 29 Gen, 2010 1:59 pm Oggetto: |
|
|
Ma una canon 450D o addirittura 1000D con zoom 18-55???
Sei più compatto della 5D, rimani in casa canon e le dimensioni non sono molto distanti da quelle della oly420, certo è un poco più grossa ma a livello operativo non dovrebbe cambiare nulla.
La oly e420 ha il difetto di non essere stabilizzata e non esistendo ottiche olympus stabilizzate potrebbe essere un problema. _________________ Nikom D300s/ Olympus Epl-1 |
|
|
 |
|