|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 15 Dic, 2009 2:38 pm Oggetto: |
|
|
| novel vogue ha scritto: | | Una metafora un po' buttata lì... perché proprio picasso? è un pittore noto scelto a caso o la domanda ha a che fare con il suo modo di fare arte? |
La frase su Picasso e sui pennelli l'ho trovata in rete, non è mia creazione  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
novel vogue bannato
Iscritto: 29 Giu 2009 Messaggi: 468
|
Inviato: Mar 15 Dic, 2009 2:52 pm Oggetto: |
|
|
| mike1964 ha scritto: | La frase su Picasso e sui pennelli l'ho trovata in rete, non è mia creazione  |
Vabbe' ma l'hai postata tu, parliamone quindi no? Che intendevi dire? |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 15 Dic, 2009 3:25 pm Oggetto: |
|
|
| novel vogue ha scritto: | | Vabbe' ma l'hai postata tu, parliamone quindi no? Che intendevi dire? |
Intendevo farvi discutere!
Comunque, io - a differenza di quel che voleva probabilmente dire l'autore della frase citata - non credo che Picasso utilizzasse pennelli a casaccio. E nemmeno colori, diluenti e così via. Se voleva fasre uno schizzo a carboncino, anzi, il pennello nemmeno l'usava.
Fuor di metafora; probabilmente sui forum ci facciamo tutti troppe pippe mentali sull'attrezzatura; però non è nemmeno vero che una qualsiasi attrezzatura valga l'altra, e non è vero che tutte le macchine fotografiche sono uguali.
Io, per anni, ho scattato con Fuji; passato a Pentax, all'inizio sono rimasto quasi traumatizzato dalla diversa interpretazione dei colori, molto più caldi rispetto a quella di Fuji. E così, immagino, ogni Casa abbia un suo particolare "imprinting".
Poi, le foto si fanno con tutte le macchine, ed io sono il primo a non andare troppo per il sottile; però, posta la bravura e la sensibilità del fotografo prima di tutto, probabilmente ogni tipo di foto può giovarsi di peculiarità particolari, che questa o quella attrezzatura, di questo o quel marchio, possono offrire. Ed alla fine, attaccarsi troppo ad una singola soluzione, di marca o di tipo di attrezzatura, è limitativo (come, ad esempio, chi si porterebbe appresso un banco ottico pure per fare le foto di street)
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Mar 15 Dic, 2009 3:42 pm Oggetto: |
|
|
| Pasi ha scritto: | | ... penso che se Ascough fotografasse un matrimonio solo con una compattina non riuscirebbe a mantenere il suo solito (alto) livello.... |
...ecco una scommessa che NON farei mai...
Alberto |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|