photo4u.it

Che marca di pennelli usava Picasso?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 15 Dic, 2009 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

novel vogue ha scritto:
Una metafora un po' buttata lì... perché proprio picasso? è un pittore noto scelto a caso o la domanda ha a che fare con il suo modo di fare arte?

La frase su Picasso e sui pennelli l'ho trovata in rete, non è mia creazione Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
novel vogue
bannato

Iscritto: 29 Giu 2009

MessaggioInviato: Mar 15 Dic, 2009 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
La frase su Picasso e sui pennelli l'ho trovata in rete, non è mia creazione Wink

Vabbe' ma l'hai postata tu, parliamone quindi no? Che intendevi dire?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 15 Dic, 2009 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

novel vogue ha scritto:
Vabbe' ma l'hai postata tu, parliamone quindi no? Che intendevi dire?

Intendevo farvi discutere! Very Happy

Comunque, io - a differenza di quel che voleva probabilmente dire l'autore della frase citata - non credo che Picasso utilizzasse pennelli a casaccio. E nemmeno colori, diluenti e così via. Se voleva fasre uno schizzo a carboncino, anzi, il pennello nemmeno l'usava.

Fuor di metafora; probabilmente sui forum ci facciamo tutti troppe pippe mentali sull'attrezzatura; però non è nemmeno vero che una qualsiasi attrezzatura valga l'altra, e non è vero che tutte le macchine fotografiche sono uguali.
Io, per anni, ho scattato con Fuji; passato a Pentax, all'inizio sono rimasto quasi traumatizzato dalla diversa interpretazione dei colori, molto più caldi rispetto a quella di Fuji. E così, immagino, ogni Casa abbia un suo particolare "imprinting".

Poi, le foto si fanno con tutte le macchine, ed io sono il primo a non andare troppo per il sottile; però, posta la bravura e la sensibilità del fotografo prima di tutto, probabilmente ogni tipo di foto può giovarsi di peculiarità particolari, che questa o quella attrezzatura, di questo o quel marchio, possono offrire. Ed alla fine, attaccarsi troppo ad una singola soluzione, di marca o di tipo di attrezzatura, è limitativo (come, ad esempio, chi si porterebbe appresso un banco ottico pure per fare le foto di street)

Smile

Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 15 Dic, 2009 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
... penso che se Ascough fotografasse un matrimonio solo con una compattina non riuscirebbe a mantenere il suo solito (alto) livello....

...ecco una scommessa che NON farei mai... Very Happy

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: