Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Dom 28 Ago, 2005 11:41 pm Oggetto: |
|
|
Paolo ha scritto: | il 135 soft focus credo sia una delle ottiche peggiori di canon.
Non l'ho mai provato eh, ma per sentito dire.... |
Premessa: non l'ho mai provato neanche io quindi siamo in due...
Detto questo, i pareri trovati sui forum non sono poi così malvagi:
http://photographyreview.com/cat/lenses/35mm-primes/canon/PRD_83385_3111crx.aspx
http://www.fredmiranda.com/reviews/showproduct.php?product=35&sort=7&cat=2&page=2
Magari non sarà il miglior "prime" prodotto da Canon ma è offerto ad un prezzo più che onesto ed è pur sempre un prime: la lotta ottica fissa VS zoom è veramente difficile che si concluda a favore di uno zoom...
Inoltre per avere una focale di 135mm con una luminosità di almeno 2.8 hai voglia a tirar fuori euro per qualcosa di diverso...
Boh, a me sembra una ottica da tenere in considerazione. Oltre al fatto che su ebay si può trovare usata a prezzi veramente abbordabili...
Bye!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
GaUni utente
Iscritto: 09 Ott 2004 Messaggi: 100
|
Inviato: Lun 29 Ago, 2005 9:20 am Oggetto: |
|
|
Ringrazio tutti per le preziose risposte.
In linea di massima l'idea delle ottiche fisse non è male in quanto ho sempre massima libertà di movimento in teatro. Il problema nascerebbe nei continui cambi di ottiche (non avendo un secondo corpo).
La foto postata da Danielsann con il 70-300 SIGMA APO DG direi che molto buona (considerato le condizioni).
Per il momento aspetto e ci ragiono un po' ma vi ringrazio nuovamente per l'esauriente panoramica.
Ciao
GaUni |
|
|
 |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Lun 29 Ago, 2005 11:13 am Oggetto: |
|
|
.....# _________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB
I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!! |
|
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Lun 29 Ago, 2005 11:56 am Oggetto: Re: Obiettivi per Palestra e teatro |
|
|
GaUni ha scritto: | Ciao a tutti!
Vorrei acquistare un corpo reflex analogico (sicuramente un Canon 50e) e delle ottiche per fare delle foto prevalentemente in palestra e in teatro (in condizioni di luce scarsa o quasi nulla).
|
Con quelle necessità, la scelta si riduce a non moltissimo.
70-200 2.8 IS
50 1.4
85 1.2
Solo che il budget è "robustello" anzichenò  |
|
|
 |
Dario:D utente
Iscritto: 19 Mgg 2005 Messaggi: 56
|
Inviato: Lun 29 Ago, 2005 12:04 pm Oggetto: |
|
|
Dario:D ha scritto: | Anche io mi troverò presto a fare foto in condizioni del genere e non avendo al momento un budget molto alto ho trovato questo Tokina da abbinare alla mia Canon 350D
Cosa ne dite? |
Io rilancio la mia idea del Tokina 28-70 f2.8 in attesa di pareri ed esperienze con quest'ottica.
Sulla carta non sembra male ma mi piacerebbe conoscere qualche esperienza diretta.
Facendo un cerca ho trovato questa prova e non sembra male:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=25877&highlight=tokina+2870
altri pareri?
Il prezzo non sembra male, l'ho trovato anche a 260 euro |
|
|
 |
GaUni utente
Iscritto: 09 Ott 2004 Messaggi: 100
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 3:47 pm Oggetto: |
|
|
Riporto su questa discussione con una variante: e se si potesse utilizzare il flash?
Cambierebbe molto? Poco? Ci sarebbero controindicazioni in termini di qualità della foto?.... capisco che la domanda è stupida ma essendo completamente neofita e ignorante in materia chiedo a voi
Credo che il flash, almeno nel mio caso, dia poco fastidio alle ballerine in quanto già "flashate" dalle luci dello spettacolo (strobo, faretti, ecc, ecc)... in fondo è uno spettacolo di danza
Grazie a chi vorrrà darmi ulteriori spiegazioni.
Ciao
GaUni |
|
|
 |
|