photo4u.it

Consiglio su reflex per novizio
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2009 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dok85 ha scritto:
il motorino interno AF cosa sarebbe? è quello che quando si spinge il pulsante scatta foto a metà mette a fuoco automaticamente?

No e' semplicemente il motorino AF interno della fotocamera ,che muove l'ottica...quando questa ne e' sprovvista...

Senza questo motorino le uniche ottiche che puoi usare in modo totalmente automatico, cioe' senza perdere neppure un automatismo sono le Nikon siglate AF-S-

Per tutte le altre ottiche che non riportano tale scritta, devi focheggiare ( mettere a fuoco ),manualmente.

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
dok85
nuovo utente

Iscritto: 27 Ott 2009

MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2010 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

salve ragazzi è un pò che non scrivo, forse è giunto il momento,
che ne dite di questa macchina olympus?
http://www.dcsitalia.it/olympus-e-520-ed-14-42-italia.phtml
che compatibilità ha con glo obiettivi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2010 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dok85 ha scritto:
E' una buona macchina dalla buona resa e con delle ottime qualità , corredata da buon grandangolo ( anche se diventa un 28) , anni or sono ho avuto esperienza con una Oly E500 , di cui ne ero rimasto pienamente soddisfatto
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fre'
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2010 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dok85 ha scritto:

io non l'ho mai provata, ma ne ho sentito parlare bene.
per quanto riguarda la compatibilita', se non erro, ci sono anelli adattatori per ottiche OM e ottiche a vite M42, quindi grande varieta' di scelta a prezzi contenuti, ma... perderai ogni automatismo.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
moebius64
utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2008

MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2010 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, hai buttato un occhio alle pentax, K-x in primis?

Moderatore di videomakers.net
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dok85
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2010 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no quali sono le pentax k x?? sono buone e come obiettivi a cosa è compatibile?
chiedevo della olympus perchè ne ho trovato una e-520 + obiettivo zuiko digital 14-2mm a 280€
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2010 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Kx è un'ottima macchina per iniziare, vedi il thread ufficiale nella sezione Pentax. E' sicuramente qualcosa di più di una entry-level, soprattutto per quanto riguarda la dotazione di funzioni, ad un prezzo da entry-level. Se vuoi risparmiare ancora di più c'è invece la Pentax Km, ma se puoi la Kx si ripaga tutta.

Tra gli obiettivi per chi inizia ci sono i soliti due del kit, 18-55 e 50-200 che vanno bene e costano poco, anche se non sono poi tanto diversi da quelli che offre la concorrenza. C'è anche in alternativa un 55-300, anch'esso sicuramente più che onesto.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lafayna
nuovo utente

Iscritto: 01 Gen 2010

MessaggioInviato: Sab 09 Gen, 2010 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la KX è senz'altro la migliore delle entry-level. SE vuoi spendere qualcosa in più la D90 ( che ha lo stesso sensore)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dok85
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2010 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille delle risposte, dovrei decidere entro breve se prendere o rifiutare l'offerta per l'olympus e520+obiettivo Zuiko digital ED 14-42 mm 1:3.5-5.6 a 280€ è buono come prezzo?
che faccio??!!??!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2010 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Però nell'inserzione io leggo 383 euro. 280 sarebbe un ottimo prezzo, però ti consiglio di scegliere prima più o meno cosa vuoi e poi cercare le offerte altrimenti rischi di non concludere nulla.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dok85
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2010 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

280 l'ho trovata usata ma semi-nuova
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2010 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In tal caso a mio parere non è un'occasione irripetibile. Puoi continuare la tua analisi con calma.
Vai a fine pagina
dok85
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2010 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, il problema è che tra 2 settimane parto x i caraibi e volevo una macchina fotografica decente!!!!!! Cool Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2010 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

2 settimane?..allora io direi quella che e' piu facile da usare..credo che tra leggere il manuale e testarla un po',sia un po' poco come tempo..se no rischi di non goderti la vacanza concendradoti troppo sulla macchina..io andrei con la compatta,o bridge.ma io ci vado ovunque.. Smile e non faccio testo.
dok85
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 12 Gen, 2010 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

certo che ci vado comunque Mandrillo Mandrillo e la compatta la porto comnque ho una panasonic lumix dmc ls3 5 megapixel, niente di che ma le foto le fa abbastanza bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Gen, 2010 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda io le faccio principalmente con una olympus c770 uz da 4 megapixel..non la cambierei certo con altre da piu e piu megapixel..credo che se ti trovi bene ,non mollarla...credevo non avessi piu una compatta..allora ritiro il mio consiglio..non posso consigliarti altro..perche' reflex digitali non ne ho,solo pellicola.ma a me piace molto la resa delle olympus per la qualita dei colori e i suoi jpeg pronti senza mille interventi di post produzione,quasi come bridge e i suoi obiettivi standard piu piccoli,mi piace nikon per la qualita dei fissi luminosi a prezzi ragionevoli,mi piace pentax per i suoi colori e la sua kx che ha un sensore super.. per quello non so dar consigli..e credo che poi sia il tuo feeling con il corpo in mano e le ottiche che vorrai ,quel che fa la differenza.mille lo dicono e io da valutatore attento mi unisco a loro,le reflex entri level son molto simili.
briangriffin
nuovo utente

Iscritto: 26 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 13 Gen, 2010 2:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se posso darti un consiglio non lasciarti fuorviare troppo dalle offerte, una buona reflex e una buona lente -anche una lente kit- le puoi tenere per molti anni.
di reflex entry level ce ne sono parecchie, tutte buone, alcune ottime, prova tutte quelle che puoi, scegli quella che più ti piace e che ti da un maggior feeling.
in 2 settimane non imparerai molto di fotografia, ci mancherebbe, tu scatta sereno le tue foto con la tua reflex impostata in automatico, vedrai che la tua macchina ti darà subito delle belle soddisfazioni, col tempo imparerai ad usarla appieno e le prossime vacanze potrai sperimentare di più.
non basta avere una reflex in mano per fare foto da copertina, serve tanta pratica...portatiti la tua compattina che conosci bene ed usa anche quella.
...e goditi le tue ferie! Smile

dok85
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 13 Gen, 2010 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti dei consigli, ho trovato questa è dalle mie parti quindi posso andarla a vedere, cosa ne pensate? è a livello di una 400d?

pregi e difetti?

http://www.subito.it/sony-alpha-100-modena-9791830.htm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Gen, 2010 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La peggio riuscita di tutte le sony alpha, corpo macchina non eccelso e qualità d'immagine non da riferimento, non me ne vogliano gli utenti sony ma a mio avviso è una macchina da lasciare dove sta.
C'è di meglio.

dok85
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 14 Gen, 2010 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie....
mentre la nikon d3000?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 2 di 4

Vai a: